Ringrazio tutti per gli esaurienti commenti e gli ottimi consigli

Allora,in generale,secondo me quest'ottica � da tenere in corredo se non ci si pu� permettere il 28-70 che,oltre a costare uno sproposito,pesa anche di pi� di questo 35-70.
La mia questione � proprio questa,ho la possibilit� di acquistare quest'ottica ad un prezzo abbastanza buono,per me ovvio.
La domanda � proprio questa,il "buono" mio � un buono proporzionato o le cifre sono ben diverse da quelle che ho in mente?
Qu� veniamo alla risposta di giallo,si quest'ottica mi piace,si quest'ottica mi aiuterebbe a fare qualche bel ritratto tenendo presente che sono studente e non posso permettermi un corredo di ottiche fisse.
Capisco che per quieto vivere parlare di prezzi non sempre � facile,ma mettiti nei miei panni,non ho la minima esperienza di ottiche,ho sempre usato una f60 con il 35-80 a corredo che � di qualit� infima + un sigma 70-300 APO.Ora ho una D50 solo corpo e la sto usando con le ottiche di ci sopra,per� mi sono accorto che,nonostante sia una entrylevel,si notano molto i limiti delle ottiche poco perfomanti.
Il 35-70 � universalmente riconosciuto come eccellente,si trova in genere tra i 400 e i 450 euro in ottimo stato,fino ad arrivare a 250 se presenta colpi o robe simili.
Quel piccolo graffio sull'ottica me lo farebbe tirare fino a sotto i 200 euro,qu� scatta la domanda nel mio primo post,quanto vale quest'ottica con quel microscopico graffio?
Poi,una volta visto che il prezzo � buono grazie alle segnalazioni di giallo e altri amici,l'altra domanda �: quel graffio incide sulla qualit� finale delle foto?
Anche qu� mi siete stati d'aiuto confermando che non incide minimamente.
A questo punto ho tutte le info per fare un'acquisto abbastanza sereno