Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
TRAFIK
ciao a tutti cosa mi consigliereste fra le due ????

mi tengo il 18/70 ( che va bene biggrin.gif ) con il 70/210 ( Ottimo !!!! biggrin.gif )
o passo al 18-200 vr ? hmmm.gif

mi è stato detto che a livello qualitativo il 70/210 a focali lunghe rende meglio

il 18/200 vr perde un po' in distorsione a corte focali rispetto al 18/70 e in qualità a focali lunghe rispetto al 70/210 ... è vero ?

MI RIVOLGO SOPRATTUTTO A CHI A PROVATO ENTRAMBE LE OTTICHE !
guru.gif

farei il cambio solo x una questione di comodità ( con uno ne faccio due ) e x il vr...

ditemi le vs impressioni ... CIAO grazie.gif

Foxmulder_@

QUOTE(TRAFIK @ Oct 31 2006, 05:46 PM) *

ciao a tutti cosa mi consigliereste fra le due ????

mi tengo il 18/70 ( che va bene biggrin.gif ) con il 70/210 ( Ottimo !!!! biggrin.gif )
o passo al 18-200 vr ? hmmm.gif

mi è stato detto che a livello qualitativo il 70/210 a focali lunghe rende meglio

il 18/200 vr perde un po' in distorsione a corte focali rispetto al 18/70 e in qualità a focali lunghe rispetto al 70/210 ... è vero ?

MI RIVOLGO SOPRATTUTTO A CHI A PROVATO ENTRAMBE LE OTTICHE !
guru.gif

farei il cambio solo x una questione di comodità ( con uno ne faccio due ) e x il vr...

ditemi le vs impressioni ... CIAO grazie.gif

Io ho una Nikon D80 con il 18-200 mm VR è un obiettivo fantastico il VR poi è veramente utile i assicuro...ti allego uno foto scattata a mano libero in notturna a 1600 Iso....vedi te!!!!!!!!E poi è di una comodità unica ha uno zoom con un buon grandangolare!!!!!

mbfoto
se ti trovi bene rimani cosi!
se devi cederne solo uno cedi il 70-210 visto che il 18-200 sul grandangolo è meno performante del 18-70.

Ciao
16ale16
Io credo che l'unico vantaggio che avresti passando al 18-200 VR sia quello di avere uno zoom solo da portarti dietro piuttosto che due.
Per il resto credo che la coppia valga di più...

Ciao
Giallo
QUOTE(TRAFIK @ Oct 31 2006, 05:46 PM) *

farei il cambio solo x una questione di comodità ( con uno ne faccio due )

Prendi una coolpix con il VR: è comodissima.
Buona luce
smile.gif
Lucabeer
Quale 70-210? Il "vecchio" 4-5.6 o il 2.8 VR?

giannizadra
Ha parlato di 70-210: dovrebbe trattarsi del "vecchio" AF.
A mio avviso, la sostituzione di due zoom di minore escursione focale con uno zoom 11x che ne copre l' intero campo si giustifica esclusivamente nel caso di necessità assoluta di lavorare con un solo obiettivo da 18 a 200 mm.

Una situazione che negli ultimi quarant'anni non mi si è mai presentata.. rolleyes.gif
Lucabeer
QUOTE(giannizadra @ Nov 2 2006, 09:43 AM) *
Ha parlato di 70-210: dovrebbe trattarsi del "vecchio" AF.

E hai pure ragione... il VR è un 70-200... lapsus mattutino!!!!!! biggrin.gif

Beh, visto quanto è compatto e leggero da portarsi in giro quel 70-210/4-5.6, io il cambio con un 18-200 non lo farei proprio... nonostante il VR.

TRAFIK
infatti penso che terrò il famoso 70-210 che funziona benissimo .... al max in un futuro lo cambierò con un 70-300 vr che ne pensate?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.