Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lorenz19
Ciao a tutti!
Volevo segnalarvi un sito che stiamo gestendo io ed un mio amico.
E' un magazine di fotografia con una propensione alla vetrina digitale per la vendita delle fotografie di aspiranti fotografi freelance.

Il sito � www.freelancephoto.it
mi piacerebbe avere qualche vostro parere!

grazie ancora
ciao ciao
lucacavallari
QUOTE(lorenz19 @ Oct 31 2006, 06:18 PM) *

Ciao a tutti!
Volevo segnalarvi un sito che stiamo gestendo io ed un mio amico.
E' un magazine di fotografia con una propensione alla vetrina digitale per la vendita delle fotografie di aspiranti fotografi freelance.

Il sito � www.freelancephoto.it
mi piacerebbe avere qualche vostro parere!

grazie ancora
ciao ciao

Ciao
L'iniziativa mi sembra molto carina...
Permettimi solo un appunto...
cosa intendi per fotografo freelance?
Un fotografo freelance � colui che risiede in nessun giornale e in tutti
collabora con pi� di una agenzia e soprattutto stabilisce quasi sempre lui i prezzi sia per le foto sia per i reportage...

Sono anche io un Fotoreporter freelance da quasi dieci anni...e sinceramente una "vetrina per aspiranti fotografi freelance" non la vedo molto professionale...e danneggia la categoria...dei fotoreporter freelance
cmq auguri per l'iniziativa smile.gif

Luca Cavallari

lorenz19
ciao luca cavallari,
prima di tutto ti ringrazio per avermi lasciato un tuo parere. smile.gif

ti ringrazio anche per l'appunto,
concordo con te sulla definizione di fotografo freelance, e sono pienamente d'accordo sullo stabilire in proprio i prezzi per le fotografie.
ma ci� che voglio cercare di creare � una sorta di "veicolo", un qualcosa che ti permette di evitare di cercare attraverso tutte le agenzie chi ti compra la foto. in pi� mi piacerebbe (e qui sono in compagna di altri studenti come me universitari interessati alla fotografia) creare anche un magazine, che con il tempo spero diventi un giornale gratuito a distribuzione allargata, un p� come avviene con i quotidiani che ti regalano nelle metropolitane delle grandi citt�.

questo mio progetto non vuole rovinare ovviamente la categoria, dove anche io cerco (naturalmente) di farne parte, quindi se hai anche altre idee sar� felice di ascoltarle smile.gif

coloro che inviano le foto nel sito dichiarano loro stessi il prezzo e vengono contattati direttamente dalle agenzie interessate
sostanzialmente non sono un intermediario, ma un gestore di servizi. (o almeno ci provo)

se ci sono altre domande io son qui,
grazie ancora
un saluto,
lorenzo smile.gif

edit: errori di battitura smile.gif
lorenz19
dimenticavo nel precedente messaggio:
se avete idee o consigli per migliorare il sito sar� felice di ascoltarvi! smile.gif

...e se avete qualche link utile, di qualche sito che giova alla categoria postate pure, c'� sempre da imparare no? smile.gif

biggrin.gif
ciao a tutti,
lorenzo
alan ford
L'idea mi sembra interessante, effettivamente non ho mai provato a vendere le mie foto, anzi avendole esposte a casa, spesso mi capita di regalarle agli amici che mi vengono a trovare (nel migliore dei casi) o addirittura di pagare personalmente gli ingrandimenti.
Il fatto di poter lucrare sui miei scatti non mi ha mai interessato, ma tu mi ci fai riflettere- ho creato un sito dove espongo i miei scatti www.lifemax.it
Mi iscrivo al tuo sito.
Bella idea e bello anche il nome fotografo freelance biggrin.gif
ciao
Massimo
lorenz19
ciao massimo,
grazie per il commento smile.gif

al momento sto studiando un sistema di registrazione utente in modo che potrai anche scrivere gli articoli (un magazine-wiki di fotografia)
per inviare le foto segui quanto scritto nelle faq e nella sezione invia foto wink.gif

grazie,
lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.