Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ottaviocasini
Un ciao a tutti...posseggo lo zaino originale Nital Nikon D70, acquistato insieme alla D70, e' molto bello, pero' lo trovo molto scomodo quando devo cambiare le ottiche...Pensavo che puo' essere piu' comoda una borsa. Sbaglio?..Dovrei trovare una borsa per poterci fare stare la D200, il 12-24 il 28-70 2.8 il 80-200 2.8 (bighiera) un sb 800 e magari il 35f2 o il duplicatore kenko mc7 dg , qualche c.f. e 1 batteria . Quale secondo Voi potrebbe essere l'ideale? Con la vostra esperienza quale mi potete consigliare? Saluti a tutti e buon Halloween. Ottavio
ringhiobd
Io ti consiglio le borse Tenba. Sono un po' care ma valgono tutti i soldi che costano. Vai a vederle presso un qualche negozio ben fornito e prendi quella della misura che pi� ti " sta comoda" e non sbagli di sicuro.
stincodimaiale
Io mi trovo benissimo con lo zaino! Quando devo camminare per ore con un corredo ben fornito (intorno ai 10kg nel mio caso... mad.gif ) lo zaino aiuta anche perch� ormai tutti i modelli in commercio hanno anche la possibilit� di appendere il cavalletto.
La borsa tra sfregamenti vari di anca e sbilanciamento del peso affatica molto. Infatti la uso solo quando lavoro per la praticit� di avere tutto sottomano...

Per il modello penso che ti convenga andare in un negozio ben fornito e provare i vari modelli magari portandoti dietro il tuo corredo. Ne potrai trovare di tutte le misure e per tutte le tasche! biggrin.gif

Non avere il braccino corto con lo zaino o la borsa se telo puoi permettere.
Uno zaino o borsa ben fatti possono durare tranquillamente 20 anni usandoli anche intensamente! ph34r.gif
Simone Cesana
compra tutte due, � questa la comodit� pi� assoluta!

spenderai un bel p�, ma non te ne pentirai, userai borsa e zaino in occasioni differenti!!

ciao
simone cesana
davidebretti
QUOTE(Simone Cesana @ Oct 31 2006, 09:18 PM) *

spenderai un bel p�, ma non te ne pentirai, userai borsa e zaino in occasioni differenti!!

quoto, per "salvare capra e cavoli" ho acquistato una nikon system bag e uno zaino loewepro, me la sono cavata con circa 130 euro.

saluti
d.
Coribo
QUOTE(ottaviocasini @ Oct 31 2006, 06:50 PM) *

..Dovrei trovare una borsa per poterci fare stare la D200, il 12-24 il 28-70 2.8 il 80-200 2.8 (bighiera) un sb 800 e magari il 35f2 o il duplicatore kenko mc7 dg , qualche c.f. e 1 batteria .

Ciao Ottavio
anche io ho come vedi lo stesso "ingombro ottiche" e anche io sono alla ricerca di una soluzione ideale. Ci sono diverse discussioni aperte sull'argomento borsa o zaino ed io le ho lette quasi tutte arrivando ad una conclusione...non esiste l'ideale huh.gif
Penso proprio che nel tempo acquister� tutte e due le varianti.
Attualmente ho comprato un monospalla Tamrac Velocity 9 perch� avevo l'esigenza di tenere sulla D200 il 70-200 montato e facilmente estraibile (l'sb800 lo lascio nella custodia e lo attacco esternamente). Devo dire che il problema me lo ha risolto ma di contro non sono soddisfatto sull'immobilizzazione delle ottiche e ancor meno sulla portabilit� (non so perch� ma sulla spalla di appoggio da pi� fastidio di una borsa). A questo punto penso proprio che mi comprer� una Lowepro Stealth Reporter D550(per portarci anche il PC) che spererei di usare anche per le uscite giornaliere oltre che per viaggio. In seguito forse mi far� uno zaino sempre Lowepro (forse il Mini Trekker) per quando dovr� camminare.
giannizadra
Per il corredo in versione media uso una Lowepro Stheath 400.
Sposto la discussione nella sezione idonea ("Accessori).
Marino_de_Falco
Io ho usato per anni le borse, da quando sono ritornato a usare un corredo reflex ho provato prima con una borse, poi ho presto lo zaino. Ottima soluzione per le uscite mirate, peso ben equilibrato ma presente, fastidio schiena sempre sudata. Per� lo ritengo poco valido per la foto di strada, quando si ha necessit� di cambiare ottica al volo, anche se ci riesco abbastanza bene. Corredo simile al tuo: 12-24 Tokina, 18-70, 80-200 a pompa, D70, SB600, CF, cavi, filtri, treppiedino mini, pompette, cartine pulizia, batterie Nikon e stilo per il flash (8).

Prender�, appena possibile anche una borsa, sono orientato verso una Lowepro 400. Lo zaino � Lowepro Micro trekker 200, con questo mi sono cammellato anche un treppiede simil Manfrotto!

Ciao
ringhiobd
[quote name='Simone Cesana' date='Oct 31 2006, 07:18 PM' post='725113']

ciao
simone cesana
[/quote
In effetti questo � il suggerimento pi� saggio. Io non possiedo zaini ma ho 3 borse fotografiche di varie dimensioni per adattarle al corredo che di volta in volta porto con me nelle mie uscite. Alla fine ho trovato che questo sia il modo pi� pratico per affrontare il problema.
paolofusco
io uso uno zaino monospalla del tipo slingshot della lowepro. non comodissimo, ma ti assicura facilissimo accesso all'attrezzatura.

un sito molto utile per scegliere (per chi parla inglese) � http://www.cambags.com/, con foto e commenti di utilizzatori dei vari modelli.

Paolo
Simone Cesana
forse il mio consiglio scritto in due parole molto veloci � sembrato banale, ma � molto intelligente come qualcuno ha gi� detto...

la borsa la utilizzerai quando andrai a far foto in occasioni in cui serve velocit� d'azione e molti cambi ottiche...
con la borsa per� � scomodo camminare per lunghi periodi, la spalla dopo una o due ore inizia a far male...

lo zaino � utilissimo quando devi per esempio portare tutta l'attrezzatura, quando fotografi stando in una postazione fissa (stadio, palazzetti, capanni...) e quindi per esempio arrivi, appoggi il tuo zaino lasciandolo aperto e hai il tempo per cambiare obiettivo senza levarti lo zaino, aprilo, prendere l'obiettivo, richiuderlo e rimettertelo sulle spalle!
lo zaino � comodissimo per camminare, e il peso � distribuito molto bene!

ciao
simone cesana
max16vj
Io ho borsa tamrac pro12 e zaino lowepro aw trekker mi trovo benissimo con entrambi.... quando faccio 2 passi esco con borsa meno ingombrante e vistosa... quando i passi diventano 4 e quindi si cammina parecchio meglio lo zaino....cmq di attrezzatura ne ho fatta stare parecchio..

a fine dicembre me ne vo a parigi voi cosa portereste? borsa o zaino? quasi quasi mi prendo un carrellino e porto la borsa.......che dite??

ciao max16vj
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.