
ho voluto vedere cosa dicevano sulla D50...che sia una buona macchina,siamo tutti daccordo...però scrivere certe cose

visto che non posso postare il link,trascrivo qualche esempio...
"un ragazzo indeciso...e confuso?"
nikon d50, d70s, canon eos 350d (digital rebel)? Queste erano le tre macchina tra cui ero indeciso, alla fine ho optato per la d50, elenco le differenze che ritengo abbiano influenzato la mia scelta:
- rispetto alla d70 ha un miglior sistema di equalizzazione automatica dell'immagine (ho capito leggendo qua e la che con la d70 devi sempre lavorarci sopra al pc), inoltre la d50 è nata in seguito e da quel che ho capito il sistema di messa a fuoco e alre cose sono state migliorate.
- il costo è decisamente inferiore, anche se comprando l'obbiettivo della d70s a parte la differenza si riduce
- la canon eos 350d ha un sensore da 8mpx ma è un sensore di tipo diverso (non ccd) che dovrebbe essere peggiore, ed è più piccolo come dimensione (quindi dovrebbe catturare meno luce)
- La d70 è molto più bella da tenere in mano perchè è più pesante e più grossa, questo è uno svantaggio quando la porti in spalla ma fa un altro effetto sul momento. La d70 ha 2 ghiere per la selezione separata di tempo e diaframma, la d50 solo una.
...mi spiegate cosa vuole dire quella scritta in blu?
ragazzo ottimista,...e pigro

....Terzo, non trascurabile aspetto è che registrando il prodotto via internet si ha diritto a ricevere un libro sulla fotografia digitale (io ho registrato da poco, ma sono fiducioso che arriverà) sul quale faccio grande affidamento perchè il passaggio da fotografia analogica a digitale (almeno per me) non è semplice.
Malgrado tutto sono anche riuscito a trovare un aspetto negativo: per la carica della batteria è necessario estrarla dal corpo macchina e porla su un apposito carica batteria. Il tutto è un pò macchinoso, comunque certamente meno pratico che avere la presa direttamente sulla fotocamera.
un saluto,Gigi
p.s. ....proprio non si può è,...inserire un link ad un sito semi-commerciale?...peccato