gerardo.c
Nov 2 2006, 11:53 AM
Salve a tutti!!
Ho acquistato la nikon d200 body + 1gb PRO il 9 settembre 2006. Il negoziante mi ha applicato il prezzo di listino del mese di agosto 2006 (1.998 euro), infatti prezzo del listino del mese di settembre � di 1.749 euro.Il negoziante ha applicato il giusto prezzo di listino, o si � sbagliato?
Grazie a tutti
PS urgente.
andreazinno
Nov 2 2006, 12:03 PM
QUOTE(gerardo.c @ Nov 2 2006, 11:53 AM)

Salve a tutti!!
Ho acquistato la nikon d200 body + 1gb PRO il 9 settembre 2006. Il negoziante mi ha applicato il prezzo di listino del mese di agosto 2006 (1.998 euro), infatti prezzo del listino del mese di settembre � di 1.749 euro.Il negoziante ha applicato il giusto prezzo di listino, o si � sbagliato?
Grazie a tutti
PS urgente.

Ciao, qualsiasi negoziante ha la libert� per applicare qualsiasi politica commerciale, poi � il mercato e la concorrenza che regolano le cose (non credo che Nital, ma qu� chiedo conferma a chi ne sa di pi�, segua una politica del "prezzo imposto" ai propri rivenditori).
Nel tuo caso mi verrebbe da pensare che il negoziante aveva in magazzino una D200 presa prima dell'abbassamento del prezzo e, quindi, per non ridurre il suo margine ti ha applicato il vecchio prezzo.
Un saluto.
Alessandro Castagnini
Nov 2 2006, 12:06 PM
Come puoi leggere alla pagina del listino:
Listini prezzi Si legge:
"
I prezzi indicati per ogni prodotto sono esclusivamente a carattere informativo, non rivestono alcun aspetto vincolante e possono variare senza alcun preavviso"
Quindi, valuta tu l�onest� o meno del venditore.
Ciao,
Alessandro.
_Simone_
Nov 2 2006, 12:07 PM
il prezzo lo decide il negoziante, che magari al 9/9/06 non aveva ancora ricevuto e applicato i nuovi listini
se sapevi ke il prezzo di listino era inferiore potevi farglielo presente
PS urgente
perch�??
16ale16
Nov 2 2006, 12:19 PM
Io ti posso citare il contrario, quando ho preso la 5400, marzo scorso, il prezzo di listino era ben superiore a quanto poi � stato il prezzo finale. Anche se sta volta � un vantaggio per l'acquirente potrei sottoporre il tuo stesso interrogativo...
Purtroppo o per fotuna ogni negoziante ti chiede quanto meglio crede, vogliamo dire che sta volta ti ha detto male, rispetto al listino, perch� non era aggiornato?
Concordo sul fatto che nital non applichi prezzi imposti, personalmente ho visto molte differenze di prezzo tra stessi articoli in divesi negozi e questo credo sia il cardine della libera concorrenza!
Ciao
PS: interessa anche a me quell'urgente...
gerardo.c
Nov 2 2006, 01:48 PM
Grazie a tutti...
Adesso che posso fare? Posso chiedere i 249 di differenza?Il venditore si pu� rifiutare di restituirmi i soldi? Aiutatemi, grazie..
ciao
Stefano Migliorini
Nov 2 2006, 01:54 PM
QUOTE(gerardo.c @ Nov 2 2006, 01:48 PM)

Grazie a tutti...
Adesso che posso fare? Posso chiedere i 249 di differenza?Il venditore si pu� rifiutare di restituirmi i soldi? Aiutatemi, grazie..
ciao
Acquistata lo stesso giorno (se non vado errato) con lo stesso trattamento!!
P.s.
Avevo iniziato anch'io una discussione del genere � stata chiusa immediatamente.... credo che lo sar� anche questa tra pochi minuti.....
Saluti
Stefano
_Simone_
Nov 2 2006, 02:26 PM
QUOTE(gerardo.c @ Nov 2 2006, 02:48 PM)

Grazie a tutti...
ciao
chiedere la differenza? e perch�? purtroppo non te li ha rubati, se non ti andava bene il prezzo potevi rifiutare
come gi� detto, ogni negoziante applica il prezzo che ritiene pi� giusto
Giuseppe Maio
Nov 2 2006, 02:34 PM
Scusate,
capisco l'argomento ma devo spostare al Bar la stessa nel rispetto del regolamento e del
Vademecum di pubblicazione...G.M.
Simone Cesana
Nov 2 2006, 02:38 PM
non puoi farci niente!!
potevi riufiutarti benissimo di acquistarla!!
e come quando si compra un'automobile, prima di acquistarla giri un p� di concessionarie, poi vedi quella che ti fa maggior sconto e decidi!
ciao
simone cesana
gerardo.c
Nov 2 2006, 03:12 PM
Grazie ancora.....
Per� vicino alla scatola c'� scritto il seguente prezzo 1.998 EUR, con il relativo codice di apparteneza 920222 che corrisponde alla d200 body+1GB PRO. Per� nel mese di settembre il suddetto codice corrispendeva si alla nikon d200 body+1GB PRO, ma costava 1.749 EURO.
Ciao
_Simone_
Nov 2 2006, 03:14 PM
si ma ripeto, il listino non � vincolante
nuvolarossa
Nov 2 2006, 03:17 PM
...Ma io dico: Possibile che prima di spendere quasi 4 milioni del vecchio conio non facciate un giretto tra vari negozi per vedere le varie proposte????
100 o 200 euro fanno la differenza, eccome!!!! (almeno per me!)
gerardo.c
Nov 2 2006, 04:01 PM
QUOTE(nuvolarossa @ Nov 2 2006, 03:17 PM)

...Ma io dico: Possibile che prima di spendere quasi 4 milioni del vecchio conio non facciate un giretto tra vari negozi per vedere le varie proposte????
100 o 200 euro fanno la differenza, eccome!!!! (almeno per me!)
Ho girato per i vari negozi, ma non volevo comprarla con garanzia europea (i prezzi sul mercato si aggiravano intorno a 1.500 uero), ma con garanzia Nital 36 mesi, per questo ho speso 1.998 euro. E poi quando l'ho comprata il listino di settembre non c'era ancora.......
ciao
_Simone_
Nov 2 2006, 04:06 PM
Ho acquistato la nikon d200 body + 1gb PRO il 9 settembre 2006. Il negoziante mi ha applicato il prezzo di listino del mese di agosto 2006 (1.998 euro), infatti prezzo del listino del mese di settembre � di 1.749 euro.
E poi quando l'ho comprata il listino di settembre non c'era ancora.......
ros62
Nov 2 2006, 04:09 PM
Come dice Stefano quando si fanno compre di questo genere e meglio fare un giro prima per evitare di ritrovarsi nella condizione nelle quali sei tu in questo momento. Se poi non ti andava di girare potevi andare a fare una ricerca in rete e avresti potuto risparmiare qualcosa sempre con garanzia nital, alla fine sai cosa penso, l'importante � essere soddisfatti dell'acquisto fatto, i soldi vanno e vengono ed � inutile piangere sul latte versato, la D200 sar� tua compagna inseparabile per tanto e tanto tempo.
Goditi il tuo nuovo giocattolo e facci vedere qualche tua foto.
Un saluto
Saro
serdor
Nov 2 2006, 05:39 PM
QUOTE(gerardo.c @ Nov 2 2006, 04:01 PM)

Ho girato per i vari negozi, ma non volevo comprarla con garanzia europea (i prezzi sul mercato si aggiravano intorno a 1.500 uero), ma con garanzia Nital 36 mesi, per questo ho speso 1.998 euro. E poi quando l'ho comprata il listino di settembre non c'era ancora.......
ciao
Se le cose sono cos� non puoi farci niente, comunque una volta che hai accettato il prezzo � cos� e basta.
Come dice il listino, il prezzo non � vincolante, quindi se nonostante il prezzo di listino sia sceso se il negoziante riesce a venderla a un prezzo superiore non puoi andare a chiedere i soldi di differenza.
Mauro Villa
Nov 2 2006, 06:40 PM
Ho preso da D200 il 15/9 � l'ho pagata a listino diminuito.
Il mio negoziante mi ha detto che era 2 giorni che il listino era stato ribassato, comunicazione da oggi a domani, mi ha anche confessato che prima della diminuzione aveva venduto delle D200 al prezzo maggiorato e ora si attendeva delle lamentele ma lui non poteva farci nulla e contrariamente a quanto potevano pensare i clienti il nuovo listino gli � stato comunicato senza preavviso.
Sei solo stato sfortunato e ti confermo che alla data di acquisto della tua D200 prezzo di listino era quello che ti � stato fatto pagare.
benzo@baradelenzo.com
Nov 2 2006, 08:33 PM
Se � un negoziante serio ti applicher� il nuovo prezzo.
Lui lo sapeva per tempo che il listino si sarebbe abbassato e magari ha confidato che tu non lo sapessi. Sta alla sua bravura essere in grado di non avere giacenze.
Anni fa avevo un negozio di articoli sportivi (molto cari), semplicemente mi adeguavo alle oscillazioni di listino.
ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.