Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
qualche ora f� stavo facendo delle foto alla luna(con il cavalletto),quando si � messo a girare sopra al mio giardino uno strano uccello...

abito a 500 metri dal mare,qui al massimo si vedono piccioni,merli,gabbiani,ma questo era pi� grosso,per fortuna si � posato su di un ramo proprio di fronte a me,nel buio dry.gif ...visto che stava immobile ho provato a fargli una foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

crop al 100%

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...che cos'�? un gufo,un barbagianni?...che cosa ci f� un animale cos� da queste parti?

perdonate la qualit� delle foto,ma di pi� non sono riuscito a fare
questi i dati di scatto: iso 1600 , 1,50 sec , f 5.6 , a 200mm con il 18-200 vr su off.

� stato 10 minuti sul ramo,ma non ho trovato impostazioni migliori dry.gif ,se avete qualche consiglio per la prossima volta(se capiter�)

un saluto,Gigi

P.S. volevo postarle in Naturalistica e Macro, ma forse non era il caso

sangria
ciao

sicuramente un tempo pi� lungo visto che eri anche sul cavalletto, avrebbe evitato i 1600 ISO, comunque la foto � bella prova se ci riesci a tirar via quella dominante rossa, magari un po' di disturbo in meno te lo d�, e quando ti trovi con quelle luci ti consiglio di spostare la WB su il simbolo della lampadina vedrai che non sar� cos� accentuata lka dominante rossa

ciao

giusto per dare un idea................

comunque non � un gufo, sembra pi� un barbagianni

ciao
luigi67
QUOTE(sangria @ Nov 2 2006, 08:58 PM) *

giusto per dare un idea................

comunque non � un gufo, sembra pi� un barbagianni

...bella,se vuoi ti mando il nef,chissa cosa si riesce a tirare fuori smile.gif

comunque avevo fatto altre due foto a iso 200 una con 10 secondi di posa,ma in quei 10 secondi a mosso la testa,l'altra a 30 sec,e anche qui dry.gif

un saluto,Gigi

tembo
Barbagianni. Non tu, l'uccello.
Diego
luigi67
QUOTE(tembo @ Nov 2 2006, 09:16 PM) *

Barbagianni. Non tu, l'uccello.
Diego

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
...E' un barbagianni!!!!!!!!!!!!!!!!....l'uccello.... biggrin.gif
A casa dei miei nonni.... tanto tempo fa, ce n'era uno impagliato.... biggrin.gif
Francesco Martini
sangria
ciao

se vuoi provo a fare qualcosa con il nef, mandamela a iron_0105@yahoo.it, se riesci mandami anche quelle mosse che forse qualcosa recupero

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.