Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hausdorf79
Dopo centinaia di scatti con la D70, ecco comparire per la prima volta sulla trama dei pantaloni del jpeg allegato il famoso moir�.
Me ne sono accorto dopo due settimane che avevo fatto la foto, con una stampa di grande formato(tipo 24x36 cm).

Visto che la foto � stata fatta in JPEG e NC supporta la rimozione del disturbo solo sui file RAW, quale programma mi consigliate per risolvere il problema?
Esiste qualche plug-in per PS Cs?

Grazie.

Dorikus
Gentilissimo hausdorf79,

con tantissimi scatti che hai fatto con la tua fotocamera Nikon,
e non andare a vedere proprio questo quando le hai scaricate!!

Per la pupazza, proprio sulla foto che ti interessava maggiormente.

Mannaggia, vediamo come si puo' rimediare.

Numerosi Utenti del Forum consigliano l'uso di Nikon Capture.
Questo nella tua situazione non puo' essere fatto in quanto il file non e' del tipo "grezzo NEF" ma gia' trasformato in JPG.

Consiglio una rivisitata attraverso il programma Neat Image che puo ' essere trovato nelle rete Internet.

Penso possa soluzionarti la tua stampa.

Saluti

Fabio
vitol
http://www.digitalretouch.org/2edition/pag.../download1.html

Prova con l'Azione moire removal, scaricabile al link.
hausdorf79
Grazie per le risposte.
Ho Neat Image installato:rimuove anche il moir�?(!)

Come faccio invece ad usare le azioni di Photoshop(*.atn)?
Marco Negri
QUOTE (hausdorf79 @ May 23 2004, 06:30 PM)
Come faccio invece ad usare le azioni di Photoshop(*.atn)?

Ciao,
l'utilizzo delle azione diventa importante per sgravare il Tuo Work-flow seriale;
Da photoshop dovrai registrare l'azione, cio� la serie di passaggi da applicare poi a tutta la serie di immagini soggette a tale evento.

Click su nuova azione,nominata secondo Tuoi criteri, applica ora le funzioni di ritocco desiderate, salva con nome e chiudi l'azione, che in automatico verr� conservata nella palette azioni.
Evidenziando ora tale azione, un click su riproduci Ti permetter� in modo seriale di applicare i passaggi da Te precedentemente applicati alle future immagini.

Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro. blink.gif

Buon lavoro. wink.gif

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.