Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
hornet75
Ciao a tutti sono nuovo e alle prime esperienze con una reflex digitale, il mondo nikon poi � tutto da scoprire visto che ho sempre usato la mia fida yashica FX-3.

Ho trovato in vendita quest'ottica che mi pare di capire abbastanza rara e uscita ormai di produzione

nikkor AF 28-85 F/3,5-4,5

da non confondere con la versione a fuoco manuale.

Qualcuno ha notizie? come si comporta? Mi interessa perch� ha un prezzo molto appetibile
Giallo
QUOTE(hornet75 @ Nov 3 2006, 02:58 PM) *

Ciao a tutti sono nuovo e alle prime esperienze con una reflex digitale, il mondo nikon poi � tutto da scoprire visto che ho sempre usato la mia fida yashica FX-3.

Ho trovato in vendita quest'ottica che mi pare di capire abbastanza rara e uscita ormai di produzione

nikkor AF 28-85 F/3,5-4,5

da non confondere con la versione a fuoco manuale.

Qualcuno ha notizie? come si comporta? Mi interessa perch� ha un prezzo molto appetibile

Senza infamia e senza lode.

Non � l'obiettivo sulla base del quale parametrare la qualit� Nikon, anche se - ai tempi - � stato un onesto tuttofare, alternativa pi� versatile e meno dispendiosa del pi� prestante 35-70/2,8.

Rimane comunque di gran lunga superiore, meccanicamente ed otticamente, a qualsiasi "plasticone" successivo, tipo 28-80 o 28-100 che sia.

Buona luce.

p.s. - non lo definirei "raro", ma poco ricercato. Il 58/1,2 Noct Nikkor � un'altra cosa, per intenderci sui due concetti.
Simone Cesana
hai comprato solo il corpo macchina o anche l'obiettivo di qualche kit?

ciao
simone cesana
giannizadra
Lo conosco bene.
Ottica molto buona a focali e diaframmi intermedi, con una forte caduta di qualit� ai bordi alle focali grandangolari fino a f/8.
Se costa poco, acquistala pure e tieni conto di questo limite nell'uso.
hornet75
QUOTE(Simone Cesana @ Nov 3 2006, 03:05 PM) *

hai comprato solo il corpo macchina o anche l'obiettivo di qualche kit?

ciao
simone cesana

D50 con obiettivo kit 18-55

sono in cerca di un ottica + versatile. valutavo questo 28-85 come ottica da tenere sempre montata sul corpo e di tenere il 18-55 nel caso mi servisse il grandangolo.

a dire il vero sarei indeciso se sostituire direttamente il 18-55 con un 18-70 magari usato.

P.S. il budget � risicato all'osso e mi sono gi� svenato per l'acquisto del corpo + kit.
Giallo
QUOTE(hornet75 @ Nov 3 2006, 03:14 PM) *

sono in cerca di un ottica + versatile. valutavo questo 28-85 come ottica da tenere sempre montata sul corpo e di tenere il 18-55 nel caso mi servisse il grandangolo.

Sarei per il 18-70, in attesa di tempi migliori. Per passare da 55 a 85mm non terrei due obiettivi diversi, voglio dire.

smile.gif
lucaoms
QUOTE(Giallo @ Nov 3 2006, 03:39 PM) *

Sarei per il 18-70, in attesa di tempi migliori. Per passare da 55 a 85mm non terrei due obiettivi diversi, voglio dire.

smile.gif

quoto...
pensa e cercati un bel 18-70 usato....
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.