marcoxxx1978
Nov 3 2006, 03:50 PM
Ragazzi devo regalare una compatta anche non nikon per mio padre.
Dunque a me servirebbe una macchina che mi tiri fuori un buon file jpeg prontissimo da essere stampato anche perch� di post-produzione non se ne parla essendo che lui non � capace...e di passargli tutti i file io non ne ho voglia.Questa macchinetta la vorrei economica il giusto,ho gi� visto la P3 e diciamo che questa � troppo alta di prezzo per le mie finanze.Poi ci sarebbe la L3 ma ho visto degli scatti e mi sembra che a volte i jpeg non siano perfetti...allora ho ristretto la cerchia a queste macchine:
Panasonic LZ3 o LZ5
Fuji s5600
Nikon P2 oppure consigliatemi voi
Canon??? ci sono buone canon con queste caratteristiche?
se evete altri modelli in mente non esistate...
grazie a tutti
brusa69
Nov 3 2006, 04:00 PM
Ovviamente per motivi di brand rappresentato, i suggerimenti in queste pagine possono riguardare le Coolpix fra le quali mi sento di consigliare P4 o 8400.
Eventuali consigli su altri brand meglio via PM.
Grazie.
marcoxxx1978
Nov 3 2006, 04:06 PM
QUOTE(brusa69 @ Nov 3 2006, 04:00 PM)

Ovviamente per motivi di brand rappresentato, i suggerimenti in queste pagine possono riguardare le Coolpix fra le quali mi sento di consigliare P4 o 8400.
Eventuali consigli su altri brand meglio via PM.
Grazie.
Perch�?mi sembra che al bar si potesse parlare anche di altri marchi o no?e poi se hai letto bene il mio post sei fuori strada mi hai consigliato sue macchine economicamente molto fuori il mio budget...
_Simone_
Nov 3 2006, 04:48 PM
beh ovviamente siamo sempre nel forum Nital quindi...
tu in buona sostanza vuoi una compatta che dia jpg perfetti e costi quanto una ricarica telefonica... forse pretendi un po' troppo
se il tuo budget � quello della L3, confronta L3 L2 e L6, guarda i dati tecnici e scegli, a quel punto dipende poco dalla macchina e molto da chi la usa...
marcoxxx1978
Nov 3 2006, 04:54 PM
QUOTE(_Simone_ @ Nov 3 2006, 04:48 PM)

beh ovviamente siamo sempre nel forum Nital quindi...
tu in buona sostanza vuoi una compatta che dia jpg perfetti e costi quanto una ricarica telefonica... forse pretendi un po' troppo
se il tuo budget � quello della L3, confronta L3 L2 e L6, guarda i dati tecnici e scegli, a quel punto dipende poco dalla macchina e molto da chi la usa...
be ovviamente sono cosciente che non mi tirer� mai fuori dei file jpeg comparabili a quelli di una D200,pero' almeno che quando va a stampare le foto la sua espressione siano "belle" e non altre espressioni poco consone a scriverle qui sul forum....
Poi so altrettanto bene che se potessi spendere di piu la scelta sarebbe vastissima...
tembo
Nov 3 2006, 08:01 PM
Difficile consigliare a qualcuno un acquisto, soprattutto se il destinatario � un terzo.
Se il destinatario fossi io, sinceramente non troverei nella gamma Coolpix qualcosa di consigliabile. Guardando alla produzione passata, potrei dire 8400, o anche 5400...
Nikon ha abbandonato questo target, concentrandosi sulle compatte-compatte: e non credo che, dal punto di vista del marketing, sia stata una scelta sbagliata, anzi.
Ci� non toglie che il mercato offre ancora delle cosiddette "compattone" che si rifanno alla "filosofia" dei modelli cui accennavo prima.
Diego
photoflavio
Nov 3 2006, 09:14 PM
QUOTE(marcoxxx1978 @ Nov 3 2006, 03:50 PM)

[...]
Panasonic LZ3 o LZ5
Fuji s5600
Nikon P2 oppure consigliatemi voi
Canon??? ci sono buone canon con queste caratteristiche?
Tra quelle segnalate da te non disdegnerei la LZ5. Ho utilizzato spesso un'altra compatta della famiglia Lumix (la LX1) ed ho ottenuto ottime immagini. Maneggiato anche diverse altre fotocamere compatte Lumix con buone impressioni generali.
Ciao
Flavio
truzziano
Nov 4 2006, 02:57 PM
se trovi qualche rimanenza in negozio di 7900 magari risparmi anche qualcosina...
t
andreasonia01052009
Nov 4 2006, 04:49 PM
QUOTE(tembo @ Nov 3 2006, 08:01 PM)

Difficile consigliare a qualcuno un acquisto, soprattutto se il destinatario � un terzo.
Se il destinatario fossi io, sinceramente non troverei nella gamma Coolpix qualcosa di consigliabile. Guardando alla produzione passata, potrei dire 8400, o anche 5400...
Diego
concordo con il post di diego
rimarrei anche io sulla coolpix, gurda sul sito o magari sul forum delle compatte sicuramente ti daranno una grande mano
buoni scatti
tembo
Nov 4 2006, 07:31 PM
Per la verit�, io non consigliavo affatto una Coolpix...O almeno, non una di quelle attualmente a listino...
Diego
giunicas
Nov 4 2006, 08:45 PM
Mio suocero da poco ha acquistato un P1, francamente viste le stampe non mi ha convinto molto, leggendo sul forum di questo sito tra chi possiede questo tipo di macchine ritiene obbligatoria una pp sul contrasto e saturazione prima della stampa.... quindi se tuo padre non ha la possibilita' di fare cio' valuta qualcos'altro...oltre a questo la lentezza di scatto e' allucinante, tanto che pensava di portarla indietro per controllare se avesse difetti, voleva riprendere mio figlio, ma da quando premeva il pulsante a quando scattava il piccolo gli era gia' alle spalle....io prima della mia D50 avevo una compattina da 2mpx del marchio innominabile, e devo dire francamente che fa ancora oggi foto stupende per il limite che ha...ed e' molto piu' veloce ! puoi guardare la mia pagina photo.net dove ci sono anche foto scattate con la piccolina...
ciao
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.