Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aliant
Cari Nitaliani,
avete esperienza con il 15mm F/3.5 AIS ?
IPB Immagine

Ho visto qualche giorno fa delle foto su internet scattate con la D200.

LINK foto D200 - 15mm

Si tratta di foto di interni e l'ottica e' stata usata su cavalletto.
Non si tratta di un fisheye. I risultati su DX non sono spiacevoli.

Non ho intenzione di comprarlo, ne' di effettuare alcun paragone, mi interessa tuttavia sapere se alcuni di voi hanno avuto modo di utilizzarlo e di conoscere le vostre impressioni.

Grazie
N.
giannizadra
L'ho usato molti anni orsono su pellicola, mai sul Dx.
Molto corretto per la focale, piuttosto contrastato (stile 12-24, per capirci), cromaticamente piuttosto caldo.
Molto nitido.

Data l'et� del progetto ottico (1979), ritengo probabile che col sensore possa avere problemi ai bordi.
stincodimaiale
Ho avuto modo di usarlo (in prestito) l'anno scorso su D100 e D200 e sinceramente sono rimasto stupito dei risultati!
Se ho tempo e voglia frugo nel mio archivio e posto qualche scatto!
Quell'esperienza � stata decisiva nel convincermi a comprare il 14mm f/2,8 invece che il 12-24mm. Ottica fissa contro zoom ancora 1:0 per me! biggrin.gif
aliant
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stincodimaiale
Ho trovato qualcosina... Comunque l'avevo provato sulla D100.
Scatti a mano libera con alta sensibilit� e esposizione manuale (purtroppo perdi l'esposimetro con la D100).
[attachmentid=64764]

[attachmentid=64765]
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.