Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
taglialatela
Ciao salve a tutti come faccio a contare le foto fatte dalla mia D200? Su un forum internazionale ho letto (e forse tradotto male) "ho abilitato nel men� la numerazione delle foto" .... come ha fatto?java script:emoticon('_grazie!_', 'smid_21')
meialex1
QUOTE(taglialatela @ Nov 3 2006, 10:21 PM) *

Ciao salve a tutti come faccio a contare le foto fatte dalla mia D200? Su un forum internazionale ho letto (e forse tradotto male) "ho abilitato nel men� la numerazione delle foto" .... come ha fatto?java script:emoticon('_grazie!_', 'smid_21')

Forse quello che cerchi � a pagina 159 del manuale?
fred94
ciao
Vai su "Men� personalizzazione"...poi vai su "d6" e metti "ON"

ciao
taglialatela
QUOTE(fred94 @ Nov 3 2006, 10:50 PM) *

ciao
Vai su "Men� personalizzazione"...poi vai su "d6" e metti "ON"

ciao

Grazie .... lo so lo so faccio la figura del pisquano ... ma poi? Come faccio a vedere il numero di pose scattate fino ad ora?
Portate pazienza ....

So che si pu� leggendo i dati exif ma mi sembrava (dall'articolo) che fosse possibile anche sulla macchina ....

ciao grazie mille
Simone Cesana
non s� se sia possibile leggerlo direttamente dalla macchina...

al massimo carichi una foto in opanda exif o in shutter count e velocemente hai il numero di scatti effettuati...

ciao
simone cesana
stincodimaiale
Puoi impostare sul men� della macchina una funzione che permette la numerazione continua degli scatti. in poche parole la macchina numera tutte le immagini non tenendo conto di tutte le volte che formatti la scheda.
Se vuoi invece sapere esattamente quanti scatti ha fatto la macchina esiste un conta scatti interno che per� � accessibile solo a tecnici ufficiali.
Carlo Macinai
QUOTE(Simone Cesana @ Nov 4 2006, 09:44 AM) *

non s� se sia possibile leggerlo direttamente dalla macchina...

al massimo carichi una foto in opanda exif o in shutter count e velocemente hai il numero di scatti effettuati...

ciao
simone cesana

Shuttercount funziona solo sulla D70. Prewiev Extractor (che puoi trovare QUI) funziona con TUTTE!

Ciao

Carlo
Simone Cesana
si Carlo, e all'interno trovi anche shutter count se non sbaglio...

comunque si pu� usare anche opanda exif...

ciao
simone cesana
fred94
QUOTE(taglialatela @ Nov 3 2006, 10:56 PM) *

Grazie .... lo so lo so faccio la figura del pisquano ... ma poi? Come faccio a vedere il numero di pose scattate fino ad ora?
Portate pazienza ....

So che si pu� leggendo i dati exif ma mi sembrava (dall'articolo) che fosse possibile anche sulla macchina ....

ciao grazie mille

una volta che metti i numeri sequenziali sai a che numero di foto sei arrivato...altrimenti l'unico modo � usare programmi tipo "Opanda Exif" sul corpo macchina non hai altri modi... tongue.gif
edate7
Uff... ora ho capito perch� il mio contascatti ripartiva sempre da 1. Pensavo fosse un difetto, anche perch� la Coolpix P1 non si comporta cos�.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.