lucaste
Nov 4 2006, 01:18 AM
Come parecchi altri sto meditando l'acquisto della d200 e poich� ho solo due mani e un portafoglio piuttosto leggero ho pensato a malincuore di separarmi dalla mia amata d70.
La cosa strana per� � che nonostante la cifra decisamente bassa (400 euro). le ottime condizioni, la cf da 1 giga e la garanzia ancora valida per sei mesi, non ho avuto nessun riscontro. Ora mi chiedo, il mercato � ormai saturo e meglio rinunciare? Eppure i negozi a quella cifra la ritirano (solo che a me la d200 la venderebbe un amico) e non credo che le buttino nella spazzatura.
Insomma non capisco! A meno non la vendo, piuttosto la tengo, ma altra domanda che mi faccio: chi ha due corpi macchina poi li usa? e quando?
Boh, poche idee, ma confuse...
margior
Nov 4 2006, 01:34 AM
QUOTE(lucaste @ Nov 4 2006, 01:18 AM)

...chi ha due corpi macchina poi li usa? e quando?
I due corpi si possono usare insieme montando ottiche diverse per evitare il cambio ottiche (ad es. tele su d70, grandangolo su d200) oppure d70 pu� essere usata quando bastano 6MP e ci sono situazioni pi� semplici (AF meno performante soprattutto in afc, mancanza di settaggi, automatismi a portata di mano...etc) oppure pu� essere usata per fotografia IR, oppure pu� essere usata quando l'altra � in assistenza...etceteralia.
Quattrocento euro sono nulla ormai, tienila, usala in affiancamento, � bellissima e morir� solo quando cedr� l'otturatore o si degrader� il sensore. Ma ci vorranno 100.000 scatti? Sar� una disperazione ma anche una soddisfazione...
Banshee
Nov 4 2006, 03:44 AM
Forse � una mia impressione, ma credo non sia un buon momento per l'usato.
Comunque per natale devo regalare una D70 o D70s a mia figlia, ovviamente la dovr� acquistare con l'ottica del kit, sto guardando un p� in giro e i prezzi non mi sembrano cos� bassi, sapete quando uno deve comprare il prezzo � sempre alto
La mia D70 aquistata a 1.600 euro l'ho "regalata" alla mia "mogliettina" che a sua volta mi ha "regalato" la D2H per� haim�

solo corpo, l'avrei preferita con un 17-35
Siamo una famiglia Nikoniana
ignazio
Nov 4 2006, 09:06 AM
QUOTE(lucaste @ Nov 4 2006, 01:18 AM)

Come parecchi altri sto meditando l'acquisto della d200 e poich� ho solo due mani e un portafoglio piuttosto leggero ho pensato a malincuore di separarmi dalla mia amata d70.
La cosa strana per� � che nonostante la cifra decisamente bassa (400 euro). le ottime condizioni, la cf da 1 giga e la garanzia ancora valida per sei mesi, non ho avuto nessun riscontro. Ora mi chiedo, il mercato � ormai saturo e meglio rinunciare? Eppure i negozi a quella cifra la ritirano (solo che a me la d200 la venderebbe un amico) e non credo che le buttino nella spazzatura.
Insomma non capisco! A meno non la vendo, piuttosto la tengo, ma altra domanda che mi faccio: chi ha due corpi macchina poi li usa? e quando?
Boh, poche idee, ma confuse...
La D200 puoi anche acquistarla usata spendendo cos� molto meno. Hai visto nel mercato dell'usato quanta gente inizia a "sballarsi" la D200????
La D70 tienitela.... non la vendere.
Ciao.
_Simone_
Nov 4 2006, 09:15 AM
sul mercato ci sono molte d70 � vero, ma il problema � che � una macchina piuttosto vecchia e non attira di certo i nuovi acquirenti
se vuoi disfartene ti conviene rivolgerti a un negoziante, puoi sempre permutarla per un obiettivo o un flash
Alessandro Castagnini
Nov 4 2006, 09:58 AM
QUOTE(_Simone_ @ Nov 4 2006, 09:15 AM)

sul mercato ci sono molte d70 � vero, ma il problema � che � una macchina piuttosto vecchia e non attira di certo i nuovi acquirenti
se vuoi disfartene ti conviene rivolgerti a un negoziante, puoi sempre permutarla per un obiettivo o un flash
Questa, direi che � la soluzione
ideale:
Prendi la D200 da quel tuo amico (immagino tu ti fidi) e permuta la 70 con qualcosa di utile (ma per un SB-800, devi aggiungere...).
Ciao,
Alessandro.
KINGLEO
Nov 4 2006, 10:39 AM
Per la "saturazione" del mercato delle D70...pensa che oggi riesci a trovare una D50 solo corpo ad una cifra molto vicina a quella a cui vuoi vendere la tua d70.
Solo che la d50 � NUOVA e con tre anni di garanzia ( che non � poco ).
Ha anche un sensore MIGLIORE ( sopratutto di notte o ad iso 1600 )...e solo un paio di pulsanti in meno ...
Su ebay le D70 vengono vendute su cifre che vanno da 350 ai 450 euro...se vuoi prova l� mettendo un prezzo di "riserva" ( sotto il quale la macchina non viene venduta ) di 400 euro...se non la vendi paghi solo qualche euro di commissione.
ciaoenzo
Alessandro Castagnini
Nov 4 2006, 10:58 AM
DanRap
Nov 5 2006, 01:07 PM
Io ti consiglierei di venderla subito.
Io lo ho fatto, spuntando un prezzo che � circa la met� di quella che l'ho pagata nuova.
Credo che interesser� sempre meno sul nercato usato perch� col prezzo da usata ci esce praticamente una D50 nuova.
Vedrai che per la cifra che hai detto tu,riuscirai a venderla e utilizzare il capitale per D80 o D200 o un obiettivo o un flash,come ti hanno gi� consigliato
Non credo che sia molto utile come secondo corpo...
Un saluto!!
daniele
Simone Cesana
Nov 5 2006, 01:46 PM
dipende come fotografi...
io sono in cerca di un altro corpo, e la d70 non la venderei, la terrei come secondo corpo...
ci monti due obiettivi diversi, non fai cambi ottiche, e sei comodo...
ciao
simone cesana
Federix
Nov 5 2006, 10:30 PM
Anche io volevo vendere la D70 per passare alla D200, ma quando mi hanno offerto 400 euro di usato, ho preferito tenermela perch� alla fine � una macchina onesta che mi ha salvato in moltissime occasioni.
Se vuoi realmente disfartene prova a venderla a qualcuno che si avvicina ora alla fotografia digitale, � l'unico mercato a cui la D70 � destinabile.
lucaste
Nov 6 2006, 12:52 AM
Fatto!! Con un p� di magone ho infine venduto la d70 al prezzo richiesto. Tutto sommato � sempre un quarto della d200 e avendola acquistata in tempi recenti ho recuperato met� della spesa fatta. Alla fine una decisione dovevo pur prenderla e ora...bando alla tristezza...la d200 mi aspetta.
Grazie a tutti per i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.