Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
clarinetto
Ciao a tutti. Posseggo una nikon AF 801 con obbiettivo nikon AF 35/70 f 2,8. Una ventina di giorni fa ho acquistato il Kit D80 per convertirmi al digitale. L'ho provata e riprovata, anzi ancora sto imparando ad usarla. ho voluto fare la prova con l'obbiettivo 35/70 f2.8 e mi sembra che la qualit� fotografica faccia un bel salto di qualit�. Per� ho trovato un p� rumoroso l'autofocus. chi mi sa dire se questo potrebbe danneggiare l'apparecchio. Infine, per ovviare al famoso rapporto 1,5 potrei per gli interni applicare l'aggiuntivo itorex ultra waide macro che mi farebbe avere le focali 18/35 circa. Anche questo quanto porter� discapito della qualit�? Graxie.
giannizadra
QUOTE(clarinetto @ Nov 4 2006, 05:46 PM) *

Ciao a tutti. Posseggo una nikon AF 801 con obbiettivo nikon AF 35/70 f 2,8. Una ventina di giorni fa ho acquistato il Kit D80 per convertirmi al digitale. L'ho provata e riprovata, anzi ancora sto imparando ad usarla. ho voluto fare la prova con l'obbiettivo 35/70 f2.8 e mi sembra che la qualit� fotografica faccia un bel salto di qualit�. Per� ho trovato un p� rumoroso l'autofocus. chi mi sa dire se questo potrebbe danneggiare l'apparecchio. Infine, per ovviare al famoso rapporto 1,5 potrei per gli interni applicare l'aggiuntivo itorex ultra waide macro che mi farebbe avere le focali 18/35 circa. Anche questo quanto porter� discapito della qualit�? Graxie.

Non so cosa sia il marchingegno che vorresti applicare "in interni" (blink.gif)
ma certamente non potr� consentirti di "ovviare al famoso rapporto 1,5x".

Se, come immagino, si tratta di "qualcosa" da applicare davanti alla lente frontale, gettalo via senza esitazioni.
Se � altro, non pu� comunque certo produrre l'effetto che vorresti.

Sono curioso di capire cosa ti hanno rifilato.. rolleyes.gif

gandalef
QUOTE(giannizadra @ Nov 4 2006, 06:06 PM) *

Se, come immagino, si tratta di "qualcosa" da applicare davanti alla lente frontale, gettalo via senza esitazioni.

S�, se non sbaglio dovrebbe essere un aggiuntivo ottico che si monta sull'ottica. C'� in versione grandangolare che zoom.
Concordo sul gettarlo via.

Gandy
maurizioricceri
credo che sia opinione comune che meno cose ci metti davanti all'obiettivo ,maggiore � la resa.
Randi
Hai comprato una splendida macchina e ora vuoi inficiarne le prestazioni con aggiuntivi e ottiche non adeguate ?
E' il classico :"comprare una Ferrari e metterci le ruote della cinquecento"
aseller
Per� ci vuole un bel coraggio... cool.gif
clarinetto
[Non mi hanno rifilato un bel niente perch� l'obbiettivo 35/70 f 2,8 gi� ce l'ho dalla macchina AF 801, volevo sapere soltanto se � utilizzabile appieno (a parte il rapporto di focale 1,5) sulla D80 dato che � un ottimo obbiettivo. Per quanto riguarda la lente addizionale per ridurre le focali chiedevo se c'era qualcuno che ne ha esperienza, mi si dice di buttarlo via, infatti in ce l'ho e non lo comprer�. Ciao, grazie.
Simone Cesana
il 35-70 puoi utilizzarlo benissimo, � un ottimo obiettivo...

ciao
simone cesana
giannizadra
QUOTE(clarinetto @ Nov 5 2006, 09:17 AM) *

[Non mi hanno rifilato un bel niente perch� l'obbiettivo 35/70 f 2,8 gi� ce l'ho dalla macchina AF 801, volevo sapere soltanto se � utilizzabile appieno (a parte il rapporto di focale 1,5) sulla D80 dato che � un ottimo obbiettivo. Per quanto riguarda la lente addizionale per ridurre le focali chiedevo se c'era qualcuno che ne ha esperienza, mi si dice di buttarlo via, infatti in ce l'ho e non lo comprer�. Ciao, grazie.

Non ti consigliavo di buttare l'obiettivo (che � ottimo, anche sul Dx), bens� l'ignobile aggiuntivo anteriore.
Poich� non ce l'hai, meglio cos�.
L'onere dello smaltimento non sar� a tuo carico.

Randi
QUOTE(clarinetto @ Nov 4 2006, 05:46 PM) *

e mi sembra che la qualit� fotografica faccia un bel salto di qualit�.

queste sono tue parole..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.