Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
G.L.C.
salve a tutti, ieri sera mi sono recato dal rivenditore nikon della mia citta (indicato anche sul sito nital) per rivedere il famoso 50ino, ma mi sono accorto che gli obiettivi in questione non hanno la nital card. hanno il "foglio giallo", il manuale in italiano ed hanno un prezzo al di sotto di una manciata di euro di quello del listino presente sul sito nital.

secondo voi � un errore acquistare un prodotto del genere?

che rischi si corrono?

che fare in caso sia necessario utilizzare la garanzia?

ciao a tutti e grazie.gif in anticipo per i consigli!
maxter
Per una manciata di euro in meno, che rispetto al listino fanno quasi sempre anche i rivenditori ufficiali su materiale Nital, secondo me non conviene. La card serve per poter usufruire della assistenza Nital, ed � una considerazione importante di cui tener conto. Personalmente le attribuisco un gran valore e compro tutto con Nital card.
Pertanto, alle tue domande, io rispondo:
1) si
2) di non poter usufruire della assistenza Nital
3) rivolgersi al negoziante.

Ciao
_Simone_
i prodotti NITAL sono contraddistinti oltre che dalla Card anche dal Sigillo Giallo sulla confezione, se non ci sono n� la card n� il sigillo si tratta di prodotti non NITAL.
in termini pratici, la NITAL ti da pi� durata della garanzia e sconti molto alti sulle riparazioni a garanzia scaduta.
Scegli tu...
gandalef
per una manciata di euro in meno non conviene. Discorso diverso se il prezzo � conveniente ed il rivenditore serio. Io ad esempio ho preso un'ottica non Nital (il rivenditore mi aveva avvertito) ma ad un prezzo decisamente conveniente. Ovviamente ottica nuova, non aveva il foglietto giallo all'interno ma aveva il manuale, mi ha fatto lo scontrino e garantito l'ottica per due anni.
Mi sono fidato per il semplice fatto che conosco il rivenditore da ben 19 anni e compro tutto il materiale Nital da lui, � stato sempre cortese e disponibile e per me una stretta di mano e la "parola" hanno ancora un significato importante. Quindi per ogni evenienza so che posso rivolgermi a lui. Diversamente difficilmente acquisto senza Nital card, a meno come detto di trovare un prezzo conveniente.

Gandy
G.L.C.
grazie per le rapide delucidazioni in materia, domani se posso, ripasso dal negoziante e gli espongo la questione, vediamo cosa mi risponde.

buona serata a tutti. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.