Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
oneone
Salve a tutti!!
ho acquistato da poco la nikon D80 con il 18/135 biggrin.gif
per ampliare la mia scelta focale vorrei acquistare questo obbiettivo
NIKKOR AF 70 x 300mm f,4-5.6 G
considerando che sono un novizio, mi consigliate l'acquisto???
grazie
Emiliano

si accettano consigli!! biggrin.gif
cerati
visto che da 70 a 135 sei gia coperto io ti consiglio di cercare un 180 f2.8 usato. spendi un po' di pi� (ma se trovi un prima serie non � detto che sia molto di pi�) e ti ritrovi con un'ottica neanche paragonabile al 70-300, che tra un anno sicuramente vorrai cambiare. il 180 poi se non ti basta � duplicabile con (dicono, non ho esperienza diretta) ottimi risultati. ciao
fred94
il 70-300G non � una buona ottica....vale quello costa...emh...pochino smile.gif
Franco_
In termini assoluti l'obiettivo non vale molto, del resto basta prenderlo in mano per rendersene conto: la qualit� costruttiva va di pari passo con la resa ottica che, seppur discreta fino a 200mm crolla miseramente alle focali pi� lunghe. I diaframmi migliori sono tra 8 e 11.
Il plasticone usato costa molto poco e con un verdone puoi toglierti lo sfizio di provarlo; rivendendolo non ci rimetteresti molto.
Sicuramente gli � preferibile il 70-210/4 o /4-5.6 (D o non D cambia poco); questo � un obiettivo pi� che decente, sia dal punto di vista meccanico che ottico. Si trova solo usato con poche decine di euro in pi� rispetto all'altro ed � una spanna sopra il plasticone.

P.S. Parlo per esperienza diretta avendoli avuti entrambi, adesso ho il bighiera, questo si che � di un'altra categoria... ma il 70-210 � ancora con me wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.