Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
s.pollano@tiscali.it
E' da parecchio tempo che stò cercando di acquistare una Dslr; sono partito con la D1x e mi sarei orientato, adesso, per una D2h; nell'usato nikon vedo però che ci sono delle D200 vendute allo stesso prezzo della D2h blink.gif
Il mio utilizzo sarebbe: foto di paesaggio, ritratto/glamour, macro e caccia fotografica (poca): ingrandimento massimo 20x30 (il mio portfolio)
La scelta della D2h era soltanto motivata dal più recente progetto.
Qual è la scelta più razionale?
Dopo la prima FE-2, ho sempre posseduto reflex professionali Nikon (usate) e non mi sono mai pentito di aver aspettato un po', ma di prendere l'ammiraglia; Con il digitale se si aspetta il colpaccio non si parte mai. o sbaglio biggrin.gif
Saluti
Sergio
edate7
Bè, non sbagli. Ma fra D2h e D200 la più recente è la D200; se proprio dovessi prendere una D2, opterei per una D2x. La D2h la vedo più per la foto prettamente sportiva, vista la sua velocità di raffica. Per te andrebbe la D2x, ma anche la D200, se ti accontenti di una vice-vice ammiraglia...
Ciao
Banshee
Vabbeh! sono di parte smile.gif

Ma se ti accontenti dei megapixel che a detta di molti sono "pochi" (a me bastano e avanzano) prenderei senza alcun indugio la D2H. io l'ho presa e solo il fatto di averla fra le mani è una goduria infinita biggrin.gif
edate7
Non fraintendetemi: io una D2H la prenderei di corsa... però sbaverei di più dietro una D2x (per le mie esigenze, beninteso!) laugh.gif
Ciao
Banshee
Scusatemi ma cosa c'entra la D2X con il discorso del nostro amico, è su un'altra fascia di prezzo + o - il doppio.

Ma forse sono io che leggo male, mi procurerò degli occhiali smile.gif
filippogalluzzi
Se non puoi permetterti la D2X vai sulla D200.

Lascia la D2H a chi fa della velocità (non solo di raffica ma anche di elaborazione dei file piccoli) il proprio credo.
4 megapixel non sono pochi per un 20 * 30, ma facendo paesaggi, foto glamour , macro, potrai avere sempre il bisogno di fare ingrandimenti e voglia di stampare da qualche crop.

Dai retta 'a un bischero', con 4 megapixel più che altro perdi molto in flessibilità!

Un caro saluto!
andreotto
Personalmente visto il genere di foto che fai prenderei la d200 senza dubbio
Buone foto a tutti andreotto
Giallo
QUOTE(andreotto @ Nov 7 2006, 10:52 AM) *

Idem.
Buona luce
smile.gif
Gipsy
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Nov 6 2006, 07:40 PM) *

...Con il digitale se si aspetta il colpaccio non si parte mai. o sbaglio biggrin.gif
Saluti
Sergio

Beh, in effetti questo rischio c'è. Non ho ben capito se se hai già la d1x o se non hai ancora una dslr (così sembra da quello che scrivi), nel qual caso la d200 sarebbe un ingresso "in grande stile" nelle reflex digitali, anche se non avresti l'ammiraglia. Poi, magari, tra due anni, la d2x sarà molto più accessibile quanto a prezzo wink.gif Buona scelta!
matteoganora
Per il tuo genere, D200.

Se non fai foto d'azione la D2h ha dei limiti.
Poi, io ci faccio anche ritratto o paesaggi o still-life, ma se facessi prevalentemente quelli mi sarei comprato una D2x.
Galeno
QUOTE(andreotto @ Nov 7 2006, 10:52 AM) *

Buone foto a tutti andreotto

Quoto in pieno.

Galeno.
sangria
concordo a pieno, se hai da fare ingrandimenti i 6 Mpx di differenza si vedono!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.