QUOTE(LeoD50 @ Nov 7 2006, 10:31 AM)

Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare dei test approfonditi sugli obiettivi Nikkor?
In particolare mi interessano quelli su:
AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G IF-ED
AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200mm f/4-5.6G IF-ED
Grazie.
Ciao.
Leo
Non posso che concordare con Simone. I test degli obiettivi sono sempre da prendere conm le molle. Secondo me è meglio riferirti alle esperienze dirette degli user del forum. E non credere che perchè siamo in casa Nikon se ne parlio bene a priori, sul 18-135 è stato fatto un bel resoconto sulla sua distrosione!!!
In ogni caso parli di obiettivi economici, sono proprio l'entry level, però non sono così male. Io posseggo il 55-200 e ti posso dire che è un obiettivo abbastanza definito, buono per i paesaggi, ma assolutamente inadatto per ritratti o per contesti in cui ti serva un approccio soft. Ideale per fotografia di architettura e paesaggio. Poco luminoso, spesso costringe ad alzare il valore della sensibilità. Zoom senza pretese, ma con du elenti ED, che contribuiscono a dargli una resa cromatica più che accettabile. Leggero, è pratico da trasportare. Un po' duro tra 135 e 200 nella rotazione della ghiera, ma sembra sia normale. Quantomeno capita a tanti.
Il motivo per cui l'ho preso rispetto al 70-300 è oltre la leggerezza, anche la presenza di due elementi ED, vero valore aggiunto di uno zoom entry level.
Se vuoi sapere altro, chiedi pure...se le so ti rispondo senza problemi.
Ciao