Come utente e cliente Nital mi disgusta molto esser stato trattato in questo modo. Nei messaggi non c'� nulla di offensivo, non c'erano parolacce, non c'era nulla di supponente e non si era affatto OT.
Anzi la discussione � sempre rimasta su un tono puramente informativo dove utenti neofiti come me hanno chiesto informazioni e hanno riportato dati di fatto che sono visibili da chiunque semplicemente comprando riviste e leggendole.
Oltretutto sono stati usati anche gli smiles per far capire, ci� che forse non � stato capito per chissa quale strano motivo.
Il forum, tra le altre cose, dovrebbe servire anche per capire come interpretare correttamente le riviste e i commenti che si trovano sul Web. Se si ostacola questa naturale logica...non si fa altro che ingenerare nei lettori confusione su confusione.
Far il moderatore vuol dire moderare non far l'imperatore, altrimenti la gente potrebbe pensare che come in una dittatura ci� che non piace viene cancellato o bloccato. E comunque oltretutto credo che come minimo ci doveva essere un preventivo avviso, semmai, anche perch� come tutti sanno il moderatore pu� bannare in qualsiasi momento gli utenti in caso di necessit�, quindi nella fattispecie non vedo quale fosse il pericolo o la minaccia.
Io come cliente Nital ho il diritto di scrive sul forum e voglio esser libero di farlo senza limitazioni. Capisco benissimo che per Nital il fatto che ci sia un utente che apre un thread chiedendo un alternativa ai loro obiettivi gli crei un "problema" (che poi vedasi in realt� non lo � affatto)... per� questo � assolutamente normale e come dire fa parte del pacchetto regalo di un forum. Mi sembrerebbe piuttosto assai pi� corretto affrontare professionalmente le discussioni dando spiegazioni tecniche ai neofiti e facendo capire il perch� ad esempio gli obiettivi Nikon sono meglio di quelli di un altro marchio.
Credo anche che per noi utenti sia molto pi� bello leggere discussioni dove ci sono spiegazioni tecniche a supporto o esperienze dettagliate...piuttosto di leggere questo Nikon e meglio, punto e basta perch'io sono il Re... non so se mi spiego

spero che questo messaggio non venga cancellato e serva pro-futuro.
A me, e forse tanti altri, piacerebbe riaprire la discusisone visto che ci sono ancora cose che non chiare sull'argomento trattato, oppure in alternativa continuare qu� di seguito

ciao