Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gandalef
Capisco che i pochi fortunati o possidenti che utilizzano l'AF-S 600/4 hanno dovuto sostenere probabilmente un esborso non indifferente, ma avete visto a listino quanto costa il paraluce di ricambio? E non che per il 400/2,8 o il 300 le cose vadano meglio.
Lo so che chi utilizza tali ottiche quasi certamente lo fa per lavoro e ne ricava un certo profitto, ma nell'evenienza che il paraluce dovesse rompersi sono parecchi dindini che bisogna scucire per accattarselo.

Gandy
Simone Cesana
cavolo volevo prenderlo ma ora che ho visto i prezzi di ricambio!!

tongue.gif

ma sono in carbonio, giusto?

ciao
simone cesana
giannizadra
S�, � in fibra di carbonio.
E poi, non � facile dimenticarlo..
E neanche perderlo.rolleyes.gif
Erpie
beh se per questo � abbastanza incopresibile il motivo per cui vi sia una differenza di oltre 1000 euro tra la versione normale e quella silver, manco se fosse silver liquido la vernice sarebbe giustificato...

magari per� vi sono differenze tecniche che ignoro.
E.A. Juza
E' un prezzo di magnesio o carbonio che alle case produttrici coster� pochi euro....che dire...il prezzo � pazzesco, spero che non mi si rompa mai ;-)
gandalef
quasi quasi mi vendo il 12-24 e mi accatto un bel paraluce messicano.gif
Mauro Villa
QUOTE(gandalef @ Nov 7 2006, 07:53 PM) *

Capisco che i pochi fortunati o possidenti che utilizzano l'AF-S 600/4 hanno dovuto sostenere probabilmente un esborso non indifferente, ma avete visto a listino quanto costa il paraluce di ricambio? E non che per il 400/2,8 o il 300 le cose vadano meglio.
Lo so che chi utilizza tali ottiche quasi certamente lo fa per lavoro e ne ricava un certo profitto, ma nell'evenienza che il paraluce dovesse rompersi sono parecchi dindini che bisogna scucire per accattarselo.

Gandy

Mi dispiace deluderti ma io non sono n� un possidente n� ho mai intascato una lira (o un'euro).
Il 600/4 � � un sogno realizzato dopo 30 anni di lavoro (in fabbrica) compresi sabati, domeniche e tutte le feste comandate. unsure.gif
simone_chiari
complimenti Mauro sia per l'esborso blink.gif che per i 4,75 kg che ti spupazzi ogni volta laugh.gif

Ciao
Simone
Mauro Villa
QUOTE(simone_chiari @ Nov 8 2006, 08:22 PM) *

complimenti Mauro sia per l'esborso blink.gif che per i 4,75 kg che ti spupazzi ogni volta laugh.gif

Ciao
Simone

4,75 dice Nikon ma la bilancia dice 5,5, cmq � un dolce peso dopo tanti sacrifici.
simone_chiari
immagino guru.gif

Simone
gandalef
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 8 2006, 07:29 PM) *

Mi dispiace deluderti ma io non sono n� un possidente n� ho mai intascato una lira (o un'euro).
Il 600/4 � � un sogno realizzato dopo 30 anni di lavoro (in fabbrica) compresi sabati, domeniche e tutte le feste comandate.

di certo sei uno dei fortunati possessori e avrai sostenuto un bell'esborso per quel cannone messicano.gif
Io di sogni ne ho tanti e il 600 fortunatamente non rientra tra questi altrimenti conoscendomi mi sarei dovuto ipotecare almeno un rene biggrin.gif
Cmq, complimenti per la "bestia" Pollice.gif
Francesco Martini
...il paraluce dell'80-400vr...te lo regalano..... tongue.gif
Francesco Martini
simone_chiari
anche il 600f/4 ha il paraluce (hk-29) � in dotazione tongue.gif una curiosit�: x acquistare un obiettivo simile bisogna rivolgersi direttamente alla nital o � di facile reperibilit�?

Ciao
Simone
gandalef
QUOTE(simone_chiari @ Nov 8 2006, 09:49 PM) *

una curiosit�: x acquistare un obiettivo simile bisogna rivolgersi direttamente alla nital o � di facile reperibilit�?

Ciao
Simone

credo che un qualunque rivenditore, previo cospicuo acconto, pu� ordinarti l'ottica.
E.A. Juza
Esatto...tutti i maggiori rivenditori li hanno...se sei fortunato puoi addirittura averlo nel giro di un giorno o due, mi � capitato di vedere rivenditori con 400 2.8, 500 f4 o 600 f4 a disponibilit� immediata (in magazzino)...a me � andata male e ho dovuto aspettare due mesi e mezzo dry.gif
Tato_p2p
Mi viene in mente una vecchia discussione sui "paraluce di carta"...
Peccato che non la trovi...
E.A. Juza
http://www.lenshoods.co.uk/

In effetti questa � una soluzione semplice ed economica ;-)
Mauro Villa
QUOTE(E.A. Juza @ Nov 9 2006, 05:01 PM) *

http://www.lenshoods.co.uk/

In effetti questa � una soluzione semplice ed economica ;-)

Ma nello zaino si schiaccia. laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.