Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fabryxx
Premetto che coll' AF S 18/70 del kit mi trovo abbastanza bene ma non sono soddisfatto in tutto e per tutto, non avendo a disposizione la cifra per un 28/70 f. 2,8 e non conoscendo l'ottica chiedo agli esperti se il cambio conviene per averne una maggior incisività su queste focali?
Sarà sicuramente più lento come maf non avendo l'SWM, ma ci guadagnerei in nitidezza a TA?
grazie.gif a chi vorrà rispondermi

Buone foto a tutti
giannizadra
Ti rispondo di corsa: sì, ci guadagneresti in nitidezza.
Naturalmente, a parità di diaframma: a TA il confronto è impossibile, perché il 18-70 "apre" meno del 24-85.. rolleyes.gif
_Simone_
le focali sono diverse, la TA anche, ma qualitativamente è migliore il 24-85 di sicuro
Federix
Anche io da felice possessore del 24-85 non posso che parlarne bene riguardo la nitidezza e resa finale dell'immagine. Purtroppo nonostante sia un obiettivo luminoso, la sua velocità di messa a fuoco è abbastanza lenta in condizioni di luce precaria :(
Giallo
Sono due obiettivi profondamente diversi nell'escursione, nella concezione, nella massima apertura.

Sulle focali comuni (da 24 a 70) prevale qualitativamente il 24-85/2.8-4, salvo che nella distorsione a 24mm, ovviamente meno critica per il 18-70, in quanto si trova su una focale intermedia rispetto all'escursione di quello zoom.

Buona luce.

smile.gif
fabryxx
QUOTE(Federix @ Nov 8 2006, 11:21 AM) *

Anche io da felice possessore del 24-85 non posso che parlarne bene riguardo la nitidezza e resa finale dell'immagine. Purtroppo nonostante sia un obiettivo luminoso, la sua velocità di messa a fuoco è abbastanza lenta in condizioni di luce precaria :(

Credo sia una "pecca" delle ottiche senza SWM ma era proprio mia intenzione sapere se la qualità finale è decisamente migliore si può anche chiudere un occhio sulla velocità di maf

Grazie Giallo della tua precisazione, anche per il fatto che prossimamente, portafoglio permettendo rolleyes.gif , vorrei affiancargli il 12/24 di cui tutti ne parlate più che bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.