Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rinocaserta
Sono da poco possessore "felice " di una D70 a corredo della quale ho una card Sandisk da 256 ed una da Lexar 8X da 1 GB. Prima di utilizzarle le ho ovviamente formattate con la macchina e risulato disponibili rispettivamente 24 e 97 filesin formato RAW-NEF.
Il mio dubbio � questo ma se un file in questo formato "pesa" circa 5 mega i miei conti non tornano , mi sembra di aver "smarrito" circa la met� dello spazio .
Sul manuale della D70 � specificato che una 256 contiene circa 23 foto RAW-NEF e quindi mi trovo.
Nel dubbio ho chiamato la Nital ed un tecnico mi ha invece detto che ne dovrei avere il doppio e che la causa di questa incongruenza sta nel fatto che io uso un Macintosh .....che aggiungerebbe dei files nella card che nemmeno con la formattazione dalla D70 si riescono ad eliminare....
Chi mi pu� aiutare a dirimere questo dubbio ? Grazie !!!!!
uforobot
QUOTE (rinocaserta @ May 24 2004, 06:06 PM)
Sono da poco possessore "felice " di una D70 a corredo della quale ho una card Sandisk da 256 ed una da Lexar 8X da 1 GB. Prima di utilizzarle le ho ovviamente formattate con la macchina e risulato disponibili rispettivamente 24 e 97 filesin formato RAW-NEF.
Il mio dubbio � questo ma se un file in questo formato "pesa" circa 5 mega i miei conti non tornano , mi sembra di aver "smarrito" circa la met� dello spazio .
Sul manuale della D70 � specificato che una 256 contiene circa 23 foto RAW-NEF e quindi mi trovo.
Nel dubbio ho chiamato la Nital ed un tecnico mi ha invece detto che ne dovrei avere il doppio e che la causa di questa incongruenza sta nel fatto che io uso un Macintosh .....che aggiungerebbe dei files nella card che nemmeno con la formattazione dalla D70 si riescono ad eliminare....

C'� gi� un thread aperto pochi giorni fa.

Cmq pare sia un "bug" del software che � un bel po' pessimista.
Dovrebbero starci almeno 40 foto in una scheda da 256.

O.T. Una volta formattata, quanti mega pu� contenere una cf da 256?
cesaranto
QUOTE (rinocaserta @ May 24 2004, 06:06 PM)

Lo puoi fare da solo.
Scatta fino a riempire la card, tanto non costa nulla smile.gif .
In effetti il tuo dubbio � legittimo, non mi chiedere perch�, ma in effetti il contatore all'inizio segna circa la met� degli scatti che effettivamente poi entreranno nella card.

saluti Antonio
Fabio Blanco
Ennesima discussione aperta riguardo la capacit� delle copact flash... provate a usare la funzione Cerca Pollice.gif

Per adesso vi do una mano io, ecco due discussioni dove potrete trovare info e spiegazioni a riguardo e non solo.
1�) RAW E CONTAFOTOGRAMMI
2�) INFO D70
rinocaserta
veramente grazie per l'aiuto...Scusate ma non sempre il "cerca" funziona correttamente...
Complimenti per le foto Fabio... bellissime.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.