Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco63
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi � gi� passato dalla canon D300 alla nikon D70, impressioni consigli.
Visto che mi st� convincendo a fare questo passo.

non ho ancora un corredo quindi devo decidermi se cominciare a farlo canon oppure cambiare e cominciare con nikon.

grazie
sergiobutta
Che, sei l'amico di bucaners ?
C'� qualcuno che ha fatto il percorso che ci chiedi di indicare. Ovviamente, in un forum in cui quotidianamente si aprono discussioni di utenti felici di aver scelto D70, troverai un forte spinta a fare un passo in tal senso. Mi auguro di trovarti preso come possessore felice.
Denis Calamia
Gi� sai che qui troverai pareri a favore NIKON,(compreso il mio)specialmente se la DSLR mensionata � la 300D....(quando scrivo questa sigla mi si grippano i tasti della tastiera,perch�?)

A maggior ragione se non hai ancora speso quattrini per le ottiche.....

Dunque.......

Comunque queste decisioni vanno prese in base all'esperienze fatte,sia con l'una che con l'altra DSLR....magari qualcuno che lo ha gi� fatto ti sapr� meglio indicare...

Ciao Denis.......
sergiobutta
QUOTE (sergiobutta @ May 24 2004, 06:38 PM)
C'� qualcuno che ha fatto il percorso che ci chiedi di indicare. Ovviamente, in un forum in cui quotidianamente si aprono discussioni di utenti felici di aver scelto D70, troverai un forte spinta a fare un passo in tal senso. Mi auguro di trovarti preso come possessore felice.

Riprovo a scrivere l'indirizzo. comunque , � qualche post prima o dopo.

Bucaniers
marco63
QUOTE (sergiobutta @ May 24 2004, 07:38 PM)

no non ho un amico che si chiama bucaniers non lo conosco,volevo solo dei pareri visto che ho gi� letto di alcuni che hanno avuto la D300 e sono passati alla D70, volevo solo dei pareri obbiettivi
Gattestro
QUOTE (marco63 @ May 24 2004, 06:46 PM)
volevo solo dei pareri obbiettivi

Nikkor o Sigma? tongue.gif
dallostomauro
Sono passato dalla 300D all D70, ormai pi� di 1 mese fa. Con la 300D, ho fatto circa 3.000 foto, con questa idem. Se hai voglia di usare tutte le funzioni di una vera refelex, senza limitazioni di sorta e senza castrature, come appunto � stato fatto con 300D e 10D, stai sicuramente facendo il passaggio giusto.

L'immagine finale, � in tutti e 2 i casi molto valida. Le funzioni e il menu, come il corpo macchina, invece, non sono paragonabili: la D70 ha una senzazione (che corrisponde a verit�) di macchina professionale di alta qualit�. Averla in mano � un vero piacere. All'inizio, magari ti trovi in difficlt�...ci sono ancora pi� cose da settare.....ma appena ci prendi la mano, riesci a fare foto in condizioni dove l'altra non riusciva (pi� che altro per le limitazioni intrinseche al firmware della 300D).

L'ottica di serie � bella, e vale la pena di essere comprata e tenuta, soprattutto se non hai un corredo. Inoltre, avendo il 70, invece del 55, hai ancora un filo di respiro in pi�, senza prendere immediatamente un'altra ottica.

Se cerchi nelle vecchie discussioni il mio nick, trovarai molte altre discussioni aperte proprio nel confronto tra le 2 macchine..e comunque, 3.000 foto per entrambe, mi danno la facolt� di dire:

MA CHE ASPETTI? VENDI LA 300D AL VOLO E PRENDI STA D70 CHE E' LI CHE TI ASPETTA..... Fotocamera.gif Pollice.gif tongue.gif wink.gif

Se vuoi maggiori info, mandami pure una e-mail.

Ciao
Gattestro
QUOTE (dallostomauro @ May 24 2004, 08:49 PM)
ma appena ci prendi la mano, riesci a fare foto in condizioni dove l'altra non riusciva (pi� che altro per le limitazioni intrinseche al firmware della 300D).

Ecco, visto che sono pigro e non mi va di cercare in giro smile.gif non e' che mi faresti un sunto delle limitazioni della 300d?

Comunque confermo le tue sensazioni: pensa che andai al Photoshow giusto per vederle entrambe, ma non avevo la minima intenzione di fare l'acquisto. Provata al volo la 300D sono rimasto della stessa idea, provata la D70 sono andato in fibrillazione e non mi sono dato pace fino a quando non l'ho fatta mia.
Secondo me alla Nikon hanno assoldato uno stregone...... biggrin.gif
marco63
QUOTE (dallostomauro @ May 24 2004, 09:49 PM)
Sono passato dalla 300D all D70, ormai pi� di 1 mese fa. Con la 300D, ho fatto circa 3.000 foto, con questa idem. Se hai voglia di usare tutte le funzioni di una vera refelex, senza limitazioni di sorta e senza castrature, come appunto � stato fatto con 300D e 10D, stai sicuramente facendo il passaggio giusto. ..................................

Ciao Mauro proprio il tuo commento aspettavo come ex possessore della D300 viste le altre discussioni speravo mi rispondessi, grazie per avermi tolto i dubbi sulla d70 penso che in settimana far� il passo.
u171173
Non ho mai posseduto la 300D. Per�, 2 mesi fa circa, andai quasi per gioco presso un negoziante per farmi quotare una Dimage7, dicendogli che stavo accarezzando l'idea di comperare una reflex digitale (la D70 ancora non c'era); lui, prima che finissi la frase, mi mise in mano la 300D. Niente da dire: messa a fuoco rapida, belle recensioni, ma... impugnatura poco convincente e soprattutto, l'obiettivo di serie: plastichetta! Mi ha veramente spaventato la ghiera di messa a fuoco: leggerina e con un sacco di gioco!! Ho pensato: se le reflex digitali sono cos�, col cavolo che mi cuccano: resto con la mia Pentax K1000 e saluto tutti.
Poi sono tornato non appena � uscita la D70; stessa scena: l'ho avuta tra le mani prima ancora di dire "bh�" e... tutta un'altra cosa; da quel momento ho avuto un solo obiettivo: vendere la Dimage e comperare la D70.
Ora che ce l'ho tra le mani devo dire che non mi pento affatto; unica pecca: trovo un po' difficile la messa a fuoco manuale (l'adoro questa modalit� di messa a fuoco...).
Quindi... Buon passaggio smile.gif
Seaside
Sergiobutta fai dell'umorismo ingiustificato!! io chiedevo solo consigli sull'ottica piu ideale per un mio amico!!! e non sulle caratteristiche della 300d ok...spero di concludere qui ogni malinteso...io ho la d 70 e non la cambierei per altre senza ombra di dubbio!!! saluti
ChriD
QUOTE (marco63 @ May 24 2004, 06:27 PM)
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi � gi� passato dalla canon D300 alla nikon D70, impressioni consigli.
Visto che mi st� convincendo a fare questo passo.

non ho ancora un corredo quindi devo decidermi se cominciare a farlo canon oppure cambiare e cominciare con nikon.

grazie

Allora sono possessore di una D70 +18-70 e che dire: fantastica, impressionante la velocit� di accensione e i tempi di risposta allo scatto, ma di queste cose su questo forum ne troverai a bizzeffe....
Non mi chiedete perch� non ho il logo Nikon, perch� vi rispondo che sto attendendo lo scontrino wink.gif

Comunque toglimi una curiosit�, perch� vendi la 300D, ha qualche problema la tua, o non ti gusta pi�???
marco63
QUOTE (ChriD @ May 25 2004, 12:07 AM)

Comunque toglimi una curiosit�, perch� vendi la 300D, ha qualche problema la tua, o non ti gusta pi�???

Sinceramente non ha niente che non v� anzi � perfetta , per� volevo provare la D70 che a dire � meno limitata come regolazioni manuali.
Fin'ora sono rimasto contento della D300, spero di rimanere pi� contento con la D70. biggrin.gif
carfora
ciao,
io ho avuto per le mani la 300D Canon per una settimana (da negozi come F..C puoi riportare indietro la merce se non sei soddisfatto e ti danno dei buoni , anche dei soldi se insisti) dopo aver comprato la D70 ... volevo provarla , visto che anche io non avevo un corredo di ottiche Nikon ero indeciso.
Mi spiace ma , anche se qualitativamente come immagini non ero assolutamente scontento, per quanto riguarda l'operativita' e' veramente scarsa !!! troppe limitazioni sulle modalita' di esposizione ad esempio ... e poi e' veramente plasticosa ... ed e' argentea !!!! (adesso la stanno facendo uscire anche nera infatti ...).
Insomma l'ho riportata indietro entro gli 8 gg.) cambiandola (con il dovuto sovrapprezzo) con una D70 per un mio amico (ovviamente lui mi ha dato i soldi indietro che ho subito investito in un ottimo Nikon 80-200 f2.8) wink.gif

Con questo non voglio assolutamente dire che Canon e' da disprezzare ma non prenderei sicuramente una 300D !!! solo che la 10D costa troppo rispetto alla D70 e cosi' non l'ho neanche presa in considerazione.
Ad ogni modo sono contento di avere la D70 e' veramente un'ottima macchina .
Rimpiango solo a volte di non potere montare sulla Nikon l'80-400 IS Canon .... di cui ho visto delle foto fatte da un'amico veramente splendide ... (dai Nikon fai uscire un 80-400 VR II che non ci faccia rimpiangere la corrispondente ottica canon!!!!) cool.gif

Quindi vai su Nikon D70 !!!!!!!!!!!
sergiobutta
QUOTE (bucaniers @ May 24 2004, 10:00 PM)
Sergiobutta fai dell'umorismo ingiustificato!! io chiedevo solo consigli sull'ottica piu ideale per un mio amico!!! e non sulle caratteristiche della 300d ok...spero di concludere qui ogni malinteso...io ho la d 70 e non la cambierei per altre senza ombra di dubbio!!! saluti

Il mio umorismo non voleva essere sarcastico, ma stava ad immaginare che avessi gi� convinto il tuo amico a seguirti sulla tua strada.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.