Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Rosala
Sono un pò preoccupato poichè oggi mi è capitato, usando la mia D200 di ottenere ben 6 scatti neri, sei file di soli 200Kb completamente neri nel mezzo di altri scatti tutti perfetti. Ho notato dai dati exif che i tempi sono lunghi attorno al secondo. Ricordo di aver scattato normalmente ma non comprendo le ragioni di queste 6 foto completamente nere? Qualcuno sa darmi una qualche spiegazione? Stranamente dopo i predetti scatti quelli che seguono vanno bene.
Spero non sia un difetto "imprevisto della D200????????
Grazie e ciao
Rosa
Panig
Ciao,
hai notato un rumore anomalo dell'otturatore mentre scattava?
A me è successo tempo fa (non con la D200) e mi sostituirono
l'otturatore (in garanzia). Io proverei a fare un centinaio di scatti e vedere cosa succede...
Skylight
Provato a cambiare scheda cf?
giodic
QUOTE(Rosala @ Nov 8 2006, 07:47 PM) *

.......
Ho notato dai dati exif che i tempi sono lunghi attorno al secondo. Ricordo di aver scattato normalmente ................

Ma ricordi di aver scattato più volte con tempi di un secondo circa?
Oppure questi scatti tu non ricordi di averli fatti?
maurizioricceri
fino ad ora non mi è mai capitato niente del genere.
meialex1
QUOTE(Rosala @ Nov 8 2006, 07:47 PM) *

Sono un pò preoccupato poichè oggi mi è capitato, usando la mia D200 di ottenere ben 6 scatti neri, sei file di soli 200Kb completamente neri nel mezzo di altri scatti tutti perfetti. Ho notato dai dati exif che i tempi sono lunghi attorno al secondo. Ricordo di aver scattato normalmente ma non comprendo le ragioni di queste 6 foto completamente nere? Qualcuno sa darmi una qualche spiegazione? Stranamente dopo i predetti scatti quelli che seguono vanno bene.
Spero non sia un difetto "imprevisto della D200????????
Grazie e ciao
Rosa

Forse la spiegazione te la posso dare io
1)Quando non utilizzavi la dslr mettvi il tappo sull obbiettivo ?
2)Forse inavvertitamente hai lasciato la dslr accesa e clik sul pulsante di scatto.
Prova a riformattare l c.f e aspetta se lo rifà.
Se dovesse ricapitare e sei sicuro che i punti 1 e 2 non esistono........LTR!!
filippogalluzzi
QUOTE(meialex1 @ Nov 9 2006, 12:11 AM) *

Forse la spiegazione te la posso dare io
1)Quando non utilizzavi la dslr mettvi il tappo sull obbiettivo ?
2)Forse inavvertitamente hai lasciato la dslr accesa e clik sul pulsante di scatto.
Prova a riformattare l c.f e aspetta se lo rifà.
Se dovesse ricapitare e sei sicuro che i punti 1 e 2 non esistono........LTR!!

....segui alla lettera, aggiungo solamente :

se il problema persiste, prima di ltr prova un'altra cf
Rosala
QUOTE(filippogalluzzi @ Nov 9 2006, 01:03 PM) *

....segui alla lettera, aggiungo solamente :

se il problema persiste, prima di ltr prova un'altra cf

Ho utilizzato fino a 150 scatti e il problema non si è ripresentato, escludo di aver scattato col tappo anche perchè ricordo bene di aver perso delle riprese. Per il momento uso ancora la mia CF che pare vada bene (la riformatterò per maggior sicurezza!). Occorrerà vedere nel tempo se il problema si ripresenta, in ogni caso non sto tranquilla. Dipende forse dal fatto di aver fatto pulire il sensore con aria "troppa" compressa?
Il tempo mi dirà, intanto un grazie a tutti e spero di dover dire che tutto è OK!
Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.