QUOTE(claudiomattiuzzo @ Nov 9 2006, 08:43 PM)

ho capito quasi tutto per�....
spiegami passo passo come impostare il comando "funzione"(vicino a quello della profondit� di campo) il comando del crop del fotogramma.
attenzione che il calcolo corretto � questo (non hai 600 mm, ma 400, MEA CULPA):
QUOTE(andreabuttarelli @ Nov 9 2006, 04:52 PM)

chiedo scusa, nella fretta ho moltiplicato un p� troppo.
la versione corretta del ragionamento �:
Se scatti con un 200 mm ottieni un angolo di campo pari a 200mm x 1.5 (per via del formato del sensore) = 300 mm a formato pieno, mentre risulta 200mm x 2 (per via del crop) = 400 mm usando i 6.8 Mp centrali del sensore (valori considerati solo come angolo di campo, le altre caratteristiche dell'ottica rimangono quelle originali del 200 mm).
Andrea Buttarelli
come da istruzioni indicate da stb-5000 imposta la funzione personalizzata F5 funz+ghiere su formato ridotto 8 fps: cos� facendo avrai la possibilit�, premendo il pulsante e agendo sulla ghiera posteriore dell'impugnatura, di scegliere la modalit� intera o crop in velocit�.
Se passi in crop mode ti appare un simbolo molto intuitutivo sul display.
QUOTE(claudiomattiuzzo @ Nov 10 2006, 08:38 AM)

ho cliccato sul link ma non appare nulla, la pagina � vuota
puoi aiutarmi?
� un file pdf, a me non crea problemi di visualizzazione.
Il link porta al pdf che richiede, dopo la visualizzazione della pagina, un po' di tempo per visualizzare il documento. Il tempo necessario varia in base alla velocit� di connessione in essere.
comunque devi andare su "menu personalizzato csm", scegliere la voce F5 "pulsante funz+ghiere" e impostare su formato ridotto 8 fps.
Andrea Buttarelli