Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
krkcuorenero
ciao a tutti, stamattina ho sentito una discussione in ufficio tra due che secondo me facevano a chi la sparava pi� grossa.......
uno dei due ad un certo punto ha detto che possedeva una macchina a pellicola, non ricordo di che marca che aveva come optional un dorso intercambiabile che la faceva diventare digitale..... blink.gif blink.gif blink.gif
secondo qualcuno ci voi � possibile che esista una macchina del genere..???? grazie
mirko f.
Leggi qui... http://www.fotografiareflex.net/leicamodR.html Pollice.gif !

Mirko
fred94
si lo confermo...e se non ricordo male taaaaanti anni fa esisteva anche un aggeggio tipo finto rullino che inserito nel corpo macchina analogico..la trasformata in digitale...urca...come passa il tempo ! blink.gif
donic
Certo che esistono! Un esempio su tutti: Hasselblad. Qualit� dei file incredibile, ma prezzi neanche da credere
giannizadra
Leica R8 e R9, Hasselblad, molti altri apparecchi medio e grande formato possono montare dorsi digitali.
Non � una novit�.

Il problema semmai, per corpi 24x36 a pellicola, � di capire se il gioco vale la candela.
Viste le limitazioni e i costi dell'ibridazione, direi di no.
Fabio Pianigiani
Mamiya 645 Pro ... pellicola + dorso digitale.

Hasselblad ... anche le pi� vecchiotte, con il nuovo dorso � possibile.

Sul 24x36 ... non ha senso.
gandalef
nella mia guida c'� un dorso digitale per la F90 prodotto da kodak. Oramai non pi� in commercio ma la kodak li faceva per diversi modelli nikon.
Guarda QUI.

Gandy
paolo.torrielli@tiscali.it
Chi ha aperto la discssione � rimasto sbigottito al solo pensiero che ci fosse una reflex analogiaca adattabile al digitale... tongue.gif
La prima cosa che mi � venuta in mente e che mi ha fatto sorridere � il dorso Leica per R8 eR9, roba dell'anno scorso...
Chiss� che in futuro anche la Zenith... biggrin.gif
simlet
Il mio sogno ..un dorso per Fm2 all'altezza della situazione 12 mgpixell 24x36, non troppo ingombrante senza troppi gingilli.
Phantom65
QUOTE(fred94 @ Nov 9 2006, 11:08 PM) *

si lo confermo...e se non ricordo male taaaaanti anni fa esisteva anche un aggeggio tipo finto rullino che inserito nel corpo macchina analogico..la trasformata in digitale...urca...come passa il tempo ! blink.gif

Quello del finto rullino pare fosse un fake. C'era addirittura un sito internet che ne decantava le meraviglie... ma nessuno lo ha mai visto sto aggeggio.
jafet
l'avevo visto tanti anni fa, non me ne ricordavo neanche pi� biggrin.gif
gianca16
e sulla mia bella f5 nuova nuova??? e dai!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.