Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alberto Segramora
Ciao!
Ho notato che su alcune foto scattate compaiono dei strani "cosi". Un mio amico ,Lupo11, mi aveva gi� posto il problema con foto scattate da d50, ma credevo fosse causa del visualizzatore: quando cambiavo software sparivano.
Ora queste stranezze le ritrovo sulle mie foto e nn so proprio da dove vengano e se siano causate da un difetto della reflex.... cambiare visualizzatore non le fa pi� sparire..
Voi ne sapete qualcosa? Sono normali ?
huh.gif Help!

Vi metto qui il LINK con immagine al 100% ed alcuni difetti evidenziati.
miami76
Prova a fare un reset della macchina ed eventualmente a provare con un'altra scheda di memoria.ciao
simbo74
QUOTE(segramora @ Nov 10 2006, 12:41 AM) *

Ciao!
Ho notato che su alcune foto scattate compaiono dei strani "cosi". Un mio amico ,Lupo11, mi aveva gi� posto il problema con foto scattate da d50, ma credevo fosse causa del visualizzatore: quando cambiavo software sparivano.
Ora queste stranezze le ritrovo sulle mie foto e nn so proprio da dove vengano e se siano causate da un difetto della reflex.... cambiare visualizzatore non le fa pi� sparire..
Voi ne sapete qualcosa? Sono normali ?
huh.gif Help!

Vi metto qui il LINK con immagine al 100% ed alcuni difetti evidenziati.

mi verrebbe da dire... metti online la foto originale che ci guardiamo meglio...e controlla che la risoluzione del monitor non sia "strana"...
_Simone_
considerando che hai fotografato un ampissimo specchio d'acqua forse sono dei normali riflessi...
sangria
in effetti con la qualit� che si vede non riesco a vedere bene neanche la ringhiera, figurati se si vedono certi difetti
nonnoGG
Di quali artefatti parli?

Ti sei accorto che � impostata la visualizzazione di Capture al 200%?

IPB Immagine

Imposta il 100% di zoom (pixel reali) e gli artefatti scompariranno di sicuro, in alternativa posta un link che punta al file originale nef e non ad un dump-screen dell'immagine caricata nel programma di elaborazione.

nonnoGG
Andrea Moro
Ciao Albe!! Non avevi sonno a quell'ora dopo una giornata cos�? laugh.gif

Scherzi a parte quarda QUI

Apri le foto allegate, tutte...
Alberto Segramora
Ciao. Grazie a tutti per gli interventi smile.gif
Per il monitor niente risoluzione strana, non sono riflessi e per il crop al 200% era una mia scelta per rendere pi� visibili gli artefatti(sono un bel p� , ma piccoli).
Andrea mi sa che ci ha beccato, sono moir�...
Consiglio a tutti di leggere il link che ha postato, molto interessante !

Credo che non serva postare l 'originale, vi metto il LINK
di una al 100% di zoom qualit� al 100%

Ciao
Alberto Segramora
Ah! Subito dopo sono andato su Capture, ho utilizzato riduzione disturbo> Moir� ed il 98% degli artefatti sono spariti.
Andrea Moro
texano.gif mi ricordavo di aver visto quei difetti in quella discussione biggrin.gif

Il link che hai postato dove manda? Mi da solo un errore e mi reindirizza su "libero" blink.gif blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.