Antonello
May 25 2004, 05:16 PM
Ciao sono Antonello,la mia domanda �: perch� la mia D100 usata col flash sottoespone le foto di uno stop?
Io ho fatto le prove col metz 45 a torcia e col metz 44 dedicato!
Daniele R.
May 25 2004, 06:20 PM
Ciao Antonello,
le informazioni che ci dai sono un p� pochine, dovresti postare una di quelle immagini, lasciandola inalterata e lasciandoci anche i dati exif cos� da poter valutare quale potrebbe essere il problema
domenico marciano
May 25 2004, 07:02 PM
Antonello Inviato il May 25 2004, 05:16 PM
CODE |
Ciao sono Antonello,la mia domanda �: perch� la mia D100 usata col flash sottoespone le foto di uno stop? |
E' vero,la provo da 2 anni sia col Metz 60 ed MZ5 e non ho mai avuto un file che non
avesse bisogno di una correzione. Sempre sottoesposte. Anche il bianco non mi ha mai soddisfatto.
un'altra cosa che mi resta di provare e' fare il bianco, ma ad oggi non riesco a trovare un cartoncino grigio.Vedremo in futuro
Antonello
May 26 2004, 09:57 AM
QUOTE (rdfoto @ May 25 2004, 06:20 PM) |
Ciao Antonello,
le informazioni che ci dai sono un p� pochine, dovresti postare una di quelle immagini, lasciandola inalterata e lasciandoci anche i dati exif cos� da poter valutare quale potrebbe essere il problema |
Grazie a voi che mi avete risposto, comunque forse io ho finalmente risolto il problema!
Ragazzi era semplicemente questione di curve.
Ho impostato una curva personalizzata sulla fotocamera.
Scozzarella
Jun 9 2004, 09:56 PM
Ho riscontrao lo stesso problema utilizzando un Metz 45ct1 e la d70.
Sarei interessato a sapere quale curva hai utilizzato per risolvere il problema.
Inoltre, quando usi il Metz, quali impostazioni adotti? Metz in manuale o lasci l'automatismo impostando iso e diaframmi? E sulla macchina fotografica imposti Flash esterno in ttl, automatico o manuale? Utilizzi sul Metz qualche diffusore, come Apollo? E in questo caso imposti la fotocamera in manuale?
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.