Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pasquale Mastrangelo
Decisamente con le mie Nikon digitali non ho fortuna.

Dopo la morte del sensore di due CP5400 ora anche la D200 mostra dei difetti proprio a questo componente.

Infatti � da qualche tempo che su tutte le foto, anche fatte con tempi veloci (es. 1/500s), a partire da 400 ISO a salire ed in maniera evidentissima a 1600 ISO ci sono due gruppi di hot-pixel.

Un gruppo di 4 pixel blu ed un altro gruppo di 6 pixel rossi; questi ultimi a 800 e 1600 ISO sono brillantissimi.

A 400 ISO nelle foto normali sono invisibili e a 100 e 200 ISO non si vedono neanche nel test col tappo.

La domanda �: conviene mandare la macchina alla LTR ? Questo problema � coperto da garanzia ? Vanno inviati gli originali di scontrino e Nital Card o sono sufficienti le fotocopie ?

Naturalmente, ho gi� posto le stesse domande a LTR ma l'unico riscontro � stato un generico "ce la invii per un test".

Grazie.
_Simone_
se ti hanno detto di mandarla mandala...oppure ti tieni i pixel come sono.
io non ne farei una questione di soldi
scontrino e Nital Card bastano anche in fotocopia
Andry81
Secondo me � coperto da garanzia e ti conviene si mandarla in assistenza.
E' sufficiente mandare le fotocopie...
Prova a mettere qu� una foto, di sicuro non mancheranno risposte e pareri.

Andrea
fred94
manda in assistenza...e allega fotocopie...NON originali !

f.
fmolinari
QUOTE(Pasquale Mastrangelo @ Nov 15 2006, 09:26 AM) *

Decisamente con le mie Nikon digitali non ho fortuna.

Dopo la morte del sensore di due CP5400 ora anche la D200 mostra dei difetti proprio a questo componente.

Infatti � da qualche tempo che su tutte le foto, anche fatte con tempi veloci (es. 1/500s), a partire da 400 ISO a salire ed in maniera evidentissima a 1600 ISO ci sono due gruppi di hot-pixel.

Un gruppo di 4 pixel blu ed un altro gruppo di 6 pixel rossi; questi ultimi a 800 e 1600 ISO sono brillantissimi.

A 400 ISO nelle foto normali sono invisibili e a 100 e 200 ISO non si vedono neanche nel test col tappo.

La domanda �: conviene mandare la macchina alla LTR ? Questo problema � coperto da garanzia ? Vanno inviati gli originali di scontrino e Nital Card o sono sufficienti le fotocopie ?

Naturalmente, ho gi� posto le stesse domande a LTR ma l'unico riscontro � stato un generico "ce la invii per un test".

Grazie.

Ciao, non so se ti pu� consolare, io ho mandato la mia D70 in LTR e, a parte i 20 gg. canonici di attesa, � tornata perfetta con in pi� una pulizia del sensore gratuita.
Il servizio, tempi a parte � eccellente. Ciao Fabio
Marco Negri
Sposto la discussione al bar.

Un saluto
andreasonia01052009
secondo me conviene mandarla in assistenza, non � un problema, fotocopie e via... problema risolto dopo test..

In bocca al lupo.
Buoni scatti
lhawy
QUOTE(fmolinari @ Nov 15 2006, 10:58 AM) *

Ciao, non so se ti pu� consolare, io ho mandato la mia D70 in LTR e, a parte i 20 gg. canonici di attesa, � tornata perfetta con in pi� una pulizia del sensore gratuita.
Il servizio, tempi a parte � eccellente. Ciao Fabio

perch� non sei andato da pravo, l� 20gg servono solo perch� si accorgano di avere la tua macchina in assistenza laugh.gif
..almeno cos� era 2 anni fa...
fmolinari
QUOTE(lhawy @ Nov 15 2006, 06:30 PM) *
perch� non sei andato da pravo, l� 20gg servono solo perch� si accorgano di avere la tua macchina in assistenza laugh.gif
..almeno cos� era 2 anni fa...

Scusa, ma Pravo fa anche in garanzia ? Grazie !!
_Simone_
le riparazioni in garanzia le fa LTR
lhawy
QUOTE(fmolinari @ Sep 11 2007, 11:13 AM) *
Scusa, ma Pravo fa anche in garanzia ? Grazie !!

quel messaggio � di un anno fa
Mark87
io la mandai la prima volta, mi sostituirono il sensore e dopo le ferie mi sono accorto che le foto erano afflitte ancora di pi� da decide di pixel colorati, QUESTO CON UN SENSORE NUOVO !!!! Sono ancora incredulo....
L'ho rinviata il 30 agosto e aspetto che mi venga isolto il problema....
Sinceramente non so come sia possibile, a voi la parola!

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.