Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
Ste1975
Dopo il successo di "Turin...by night", una nuova occasione d'incontro per una serata all'insegna del divertimento e soprattutto della fotografia.

La Citta di Torino, come da un p� di anni a questa parte, abbelisce le serate natalizie con luminarie uniche nel suo genere per bellezza.
Quale migliore occasione per incontrarci?!

Gioved� 7 dicembre, dopo cena, fino alle 2 circa.

Partono le adesioni.

maurizioricceri
Peccato !!! siete troppo lontani.
laurikkio
Io il 7/12 sono straimpegnatissima!!!
Arriva il mio boy da Merano e saremo un po'...occupati, poi sabato vado a Milano...
Proporrei se non dispiace di spostarla al sabato o domenica successivi, anche intorno alle 18, tanto a quell'ora � gi� buio!!!

Spero di non creare troppi problemi!!!

grazie.gif mille!!

Laura

Ps: Grande!!
Ottima iniziativa!!
Carlo Macinai
Laura, la data � stata scelta con attenzione: il Gioved� 7 � la notte precedente ad un lungo week end e noi speriamo che la citt� sia un'p� pi� tranquilla.

Fotografare le Luci d'Artista ci costringer� spesso a piazzarci al centro della strada con cavalletto, zaino, tele e quantaltro...meno traffico ci sar� meglio sar�....

Mi spiace, non possiamo che contare sui ritardi strutturali delle nostre ferrovie rolleyes.gif

Ciao

Carlo
BrunoCi
Eccomi... appena rientrato da Capo Verde! Isola.gif

L'uscita della volta scorsa � stata cos� divertente che non posso certo mancare.
Inoltre, quindici giorni fa ho acquistato la mitica D200... sar� un'ottima occasione per confrontarla con le immagini prodotte la volta scorsa dalla mia "vecchia" D70. cool.gif

Bruno.
mares80
ciao a tutti,
ne approfitto per fare gli auguri a Bruno per il nuovo acquisto, complimenti!!!

torniamo a noi:
far� di tutto per esserci.

dimenticavo sto iniziando un digiuno preparatorio.....hhee hhee laugh.gif
toad
Dunque... ehm... allora... volevo dire... biggrin.gif

Io conto di esserci. L'unica incognita � un ipotetico viaggetto che era nell'aria ma che credo non si realizzer�. Vi seguo. wink.gif
fgirelli
Credo che ci sar� anche io questa volta.

Fabrizio
laurikkio
Peccato...
mi sarebbe piaciuto....
andreasonia01052009
Ciao a tutti.
Io sono nuovo di queste iniziaive ma se riesco verrei volentieri.
POSSO?

fatemi sapere io vi far� sapere

Buoni scatti
Melfor_jar
Ciao! io mi sono da poco trasferita a torino e mi piacerebbe aggregarmi.
in linea di massima ci sono.
smile.gif ciao a tutti
elena
fabryxx
Spero proprio di esserci, devo verificare alcuni impegni e poi dar? mia conferma nei prossimi giorni, intanto prepariamoci per il 3/12 le adesioni sono ancora aperte wink.gif
ciao

ps: auguri a Brunoci per il nuovo acquisto, attendiamo le foto di Capo Verde
toad
QUOTE(infermiere1983 @ Nov 16 2006, 12:43 AM) *

Io sono nuovo di queste iniziaive ma se riesco verrei volentieri.
POSSO?

Certamente!
Per quale arcano motivo non potresti? ohmy.gif biggrin.gif
Ti aspettiamo.
reefaddict
Ci sar� di sicuro, ho anche il permesso della moglie... biggrin.gif Incredibile, domenica a pranzo vi conosco e gioved� ci si rivede pure! Alla faccia di chi ci definisce bogia nen.
BrunoCi
Bene! Vedo che l'iniziativa sta riscuotendo successo, e leggo con piacere nomi "nuovi" di persone che (ancora) non conosco.

Mi auguro che non finisca come l'altra volta: leggendo i messaggi sembrava dovessimo essere un esercito... e poi ci siamo ritrovati in cinque! huh.gif
Accorrete numerosi, soprattutto perch� ci si diverte e si conoscono nuovi amici con la passione della fotografia.
Poi, se la fortuna vuole, si porta a casa anche qualche scatto decente... smile.gif

Ciao,
Bruno.
Ste1975
Chiaramente possono venire TUTTI!!! Pollice.gif smile.gif Se non fosse cos� ci saremmo mandati messaggi privati.

Dai...dai...cerchiamo di esserci tutti. Forse quest'anno � l'ultima volta delle Luci d'Artista.

laurikkio
QUOTE(Ste1975 @ Nov 16 2006, 01:53 PM) *

Dai...dai...cerchiamo di esserci tutti. Forse quest'anno � l'ultima volta delle Luci d'Artista.

Speriamo di no! Da quanto ho capito, mi pare che i prossimi anni le cambieranno, ma le luci, spero, rimarranno!!!
Che tristezza se cos� non fosse!!

Ragazzi io come ho gi� detto non potr� per il 7, io il 16/17 ci sono e chi si vuole unire...
Senn� andr� sola soletta .... unsure.gif

Elena (Melfor_jar), se sai qualcosa riguardo quella data... sarebbe ottimo...!!!

Ciaooo

Laura
Carlo Macinai
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Nov 16 2006, 02:01 PM) *

Speriamo di no! Da quanto ho capito, mi pare che i prossimi anni le cambieranno, ma le luci, spero, rimarranno!!!
Che tristezza se cos� non fosse!!

Pare confermato che sia l'ultimo anno in conseguenza del taglio del trasferimento di fondi ai comuni.

Cerchiamo di immortalarle per i posteri!

Ciao

Carlo

PS Qui il Sito Ufficiale cerchimo ispirazioni e cominciamo a prevedere un itinerario logico.

Al limite ci divideremo...il lavoro.

manis
Ciao a tutti,

Non conosco ancora nessumo di voi (a parte Fabrizio Girelli che non vedo da anni) e mi piacerebbe incontrarvi e scattare qualche foto in compagnia. smile.gif
Contate pure anche me per questa serata.
Sono gi� andato a fare un paio di scatti serali e trovo che le Lampadina.gif luci d'artista Lampadina.gif siano davvero un soggetto interessantissimo e una bella iniziativa che speriamo proprio non termini quest'anno.

Ciao,

Fabrizio
lucaoms
QUOTE(manis @ Nov 16 2006, 02:47 PM) *

Ciao a tutti,

Non conosco ancora nessumo di voi (a parte Fabrizio Girelli che non vedo da anni) e mi piacerebbe incontrarvi e scattare qualche foto in compagnia. smile.gif
Contate pure anche me per questa serata.
Sono gi� andato a fare un paio di scatti serali e trovo che le Lampadina.gif luci d'artista Lampadina.gif siano davvero un soggetto interessantissimo e una bella iniziativa che speriamo proprio non termini quest'anno.

Ciao,

Fabrizio

perfetto l'ccasione perfetta per conoscere un po di noi � il pranzo di domenica 03.12.06....
Informo che � ASSOLUTAMENTE VIETATO poter scattare fotografie all'evento luci di artista se non si �' partecipato al meeting di domenica 03.12.06 pena lo stappo immediato della nital card!!!..
Luca
mares80
QUOTE(Carlo Macinai @ Nov 16 2006, 02:22 PM) *

Pare confermato che sia l'ultimo anno in conseguenza del taglio del trasferimento di fondi ai comuni.

Cerchiamo di immortalarle per i posteri!

Ciao

Carlo

PS Qui il Sito Ufficiale cerchimo ispirazioni e cominciamo a prevedere un itinerario logico.

Al limite ci divideremo...il lavoro.

Infatti cerchiamo di oraganizare e prevedere un itinerario logico, per poterle fotografare, ma anche per poi dare uno stile di presentazione sul forum.
mi e piaciuto tantissimo l'altra volta, lo stile di presentazione di BrunoCi per presentare le sue foto,
citando qualche sua frase:
"Strane figure popolano la notte torinese. La folla chiassosa di auto e di persone restituisce ogni notte il posto a decine di improbabili creature, padrone assolute del silenzioso spettacolo di luce e buio
Militari di guardia ad eleganti palazzi d'epoca..."

link:Torino...by Night. Le Foto, Pochi ma buoni
sto cercando di mettere un po di carne sul fuoco, spero sia un punto di partenza.
nn s�, se ho reso l'idea, sarebbe una cosa cariena dare una trama.
boh fatemi sapere sicuramente avrete molte idea da proporre.
ciao a tutti
Giovanni
BrunoCi
QUOTE(mares80 @ Nov 16 2006, 04:35 PM) *

...
mi e piaciuto tantissimo l'altra volta, lo stile di presentazione di BrunoCi per presentare le sue foto,
...

E a me piace tantissimo il tuo buon gusto! smile.gif
grazie.gif

Avere un "tema" potrebbe essere stimolante, anche se credo che sia una cosa molto difficile da organizzare e fortemente legata alla qualit� degli scatti che riusciremo a portare a casa.
Comunque abbiamo un po' di tempo per pensarci.

Per la definizione dell'itinerario: chiss� se si trova una piantina di Torino con i luoghi in cui si trovano le varie opere... al limite ne preparo una e ci ragioniamo su.

Ciao,
Bruno.
_Simone_
sul sito del comune si trova di sicuro, tanto sono sempre gli stessi degli anni scorsi...
io ci sto!
manis
QUOTE(lucaoms @ Nov 16 2006, 02:58 PM) *

perfetto l'ccasione perfetta per conoscere un po di noi � il pranzo di domenica 03.12.06....
Informo che � ASSOLUTAMENTE VIETATO poter scattare fotografie all'evento luci di artista se non si �' partecipato al meeting di domenica 03.12.06 pena lo stappo immediato della nital card!!!..
Luca

Ciao Luca,

Verrei molto volentieri anche domenica 3, ma ho un pupetto di un paio di mesi che se � in giornata no rende impossibile andare in giro. Mentre per il 7 sera conto di lasciarlo a casa rolleyes.gif

Per Bruno:
Sul sito segnalato da Macinai c'� anche una cartina con tutti i posti dove si trovano le luci d'artista. La maggior parte sono in centro e non molto distanti l'una dall'altra.

Ciao,

Fabrizio
Melfor_jar
Ciao a tutti, per me una data vale l'altra, porter� qualche amica che spero si decidano a fare un giro anche qui sul forum.
ciao a tutti smile.gif
Ste1975
Tutte queste adesioni...quasi quasi...mi commuovo...
marcoxxx1978
Caspiterina fate un incontro nella mia citt� e non posso venire...perdinci

Va beh divertitemi anche per me
mares80
Ciao,allego
l'elenco di tutte le opere, con le variazioni di quest'anno:

L�edizione 2006 presenta qualche spostamento (l'opera di Luigi Mainolfi in via Garibaldi), una trasferta (l'opera della Borghi in via Salerno), e alcune integrazioni e novit�: l'opera di Mimmo Paladino sulla facciata della palazzina uffici della FIAT Mirafiori, una piramide a base triangolare appesa alla gru di Richi Ferrero in corso Regina Margherita, l'opera di Qingyun Ma sulla facciata della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il posizionamento dell'opera di Jeppe Hein in piazza Vittorio Veneto.

mappa delle opere:

* Mario Air� con COSMOMETRIE in PIAZZA CARIGNANO,

* Vasco Are con VELE DI NATALE in LARGO BERTOLA,

* Daniel Buren con TAPPETO VOLANTE in PIAZZA PALAZZO DI CITT�

* Francesco Casorati con VOLO SU� in VIA PIETRO MICCA E VIA CERNAIA

* Nicola De Maria con REGNO DEI FIORI: NIDO COSMICO DI TUTTE LE ANIME in PIAZZA CARLO EMANUELE II (PIAZZA CARLINA)

* Richi Ferrero con LUCEDOTTO in CORSO REGINA MARGHERITA ANG. CORSO LECCE

* Carmelo Giammello con PLANETARIO in VIA ROMA

* Jeppe Hein con ILLUMINATE BENCHES in PIAZZA VITTORIO VENETO (ISOLA TRA VIA DELLA ROCCA E VIA BONAFOUS)

* Rebecca Horn con PICCOLI SPIRITI BLU in MONTE DEI CAPPUCCINI

* Joseph Kosuth con DOPPIO PASSAGGIO (TORINO) ai MURAZZI DEL PO

* Qingyun Ma con NEONGRAPHY alla FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO (VIA MODANE)

* Luigi Mainolfi con LU� E L�ARTE DI ANDARE NEL BOSCO in VIA GARIBALDI

* Mario Merz con IL VOLO DEI NUMERI sulla MOLE ANTONELLIANA

* Mario Molinari con CONCERTO DI PAROLE ai GIARDINI REALI (VIALE PARTIGIANI)

* Luigi Nervo con VENTO SOLARE nella PIAZZETTA MOLLINO

* Mimmo Paladino con SCHEGGE DI LUCE alla PALAZZINA FIAT (CORSO AGNELLI)

* Domenico Luca Pannoli con L�AMORE NON FA RUMORE in VIA AMENDOLA - VIA BUOZZI

* Giulio Paolini con PALOMAR in VIA PO

* Michelangelo Pistoletto con AMARE LE DIFFERENZE a PORTA PALAZZO

* Luigi Stoisa con NOI in VIA LAGRANGE

* Jan Vercruysse con FONTANE LUMINOSE in PIAZZA CARLO ALBERTO

* Gilberto Zorio con LUCE FONTANA RUOTA nel LAGHETTO DI ITALIA �61 (CORSO UNIT� D�ITALIA)

[attachmentid=65757]

magari � utile per una divisione di compiti.
ciau
Giovanni
laurikkio
Urca ohmy.gif ! Non immaginavo fossero tutte queste!

Anni fa ero andata con una navetta ma.. non ricordavo fossero cos� tante!!
Massimo127
Questa volta non posso mancare, con la mia 7900 se volete.....saluti a tutti !
jm_76
QUOTE(Ste1975 @ Nov 15 2006, 04:06 PM) *

Dopo il successo di "Turin...by night", una nuova occasione d'incontro per una serata all'insegna del divertimento e soprattutto della fotografia.

La Citta di Torino, come da un p� di anni a questa parte, abbelisce le serate natalizie con luminarie uniche nel suo genere per bellezza.
Quale migliore occasione per incontrarci?!

Gioved� 7 dicembre, dopo cena, fino alle 2 circa.

Partono le adesioni.

Ciao a tutti,
devessere un vero spettacolo hmmm.gif se riesco a convicere la mia ragazza a seguirmi mi unisco a voi con la mia piccola D50, vi faccio sapere.

Ciao Ciao
Ste1975
Credo che stavolta saremo in buon numero. Nei prossimi giorni mettiamo gi� le basi per l'organizzazione della serata (luogo, ora, ecc..).

Ribadisco il concetto espresso pi� volte: l'incontro � rivolto a tutti e non solo a quelli che si conoscono gi�. smile.gif

Ciao e buona domenica.

Carlo Macinai
QUOTE(Ste1975 @ Nov 26 2006, 10:42 AM) *

Ribadisco il concetto espresso pi� volte: l'incontro � rivolto a tutti e non solo a quelli che si conoscono gi�. smile.gif

Anche perch� ci troverremmo di nuovo in cinque mad.gif

A presto

Carlo
cipo71
Ehi...Ehi........non conosco nessuno di voi ma....
VENGO ANCH'IOOOOOOOOO!!!
BrunoCi
Evvai! Uno in pi�! Pollice.gif

Bruno.
Heinz51
CIAO a tutti; mi unisco anch'io alla numerosa compagnia dei nottambuli a caccia di foto. Ed � una occasione simpatica per conoscere molti di voi rolleyes.gif

photo50
Non sapete quanto mi pianga il cuore non poter venire. Purtroppo mia sorella, che abita a Torino, non pu� ospitarmi come ha fatto lo scorso anno. Per fortuna ho quelle scattate nel 2005. Vi auguro un buon divertimento e Vi penser� con tanta nostalgia. Cordialmente. Ettore
Al_fa
Attivit� gratuita e fotografica. Ci sono. Confermo, straconfermo e riconfermo.

Da dove si parte?

Besos,
Alessandro
reefaddict
Do una bella rinfrescata al post che � quasi ora...
Luogo: ??? unsure.gif
Data e ora: Ovviamente gioved� 7 alle ??? Facciamo 21,30 ? unsure.gif
jm_76
uff, il mio collega si � influenzato e la notte del 7 me tocca sostituirlo mad.gif . Vabbe, spero di agregarmi ad un prossimo incontro.
Ciao a tutti e buoni scatti

M.J.
Ste1975
Ciao. smile.gif

S�...alle 21.30 per me va benissimo, mi sembra un orario consono per permettere anche a chi � fuori Torino di cenare e arrivare senza troppi affanni.

21.30 in P.zza Castello difronte a Palazzo Madama.

M.J peccato...ti aspettiamo alla prossima uscita.

_Simone_
aggiudicato!
toad
QUOTE(Ste1975 @ Dec 5 2006, 10:08 AM) *

21.30 in P.zza Castello difronte a Palazzo Madama.

Il ritrovo in piazza Castello andrebbe bene per la centralit�. Vedo qualche problema di parcheggio, ma dipende da quanti saremo.
L�orario 21.30 credo sia quello giusto, massimo le 22.
In alternativa ci potremmo trovare in piazza Arbarello che dovrebbe offrire maggiori opportunit� di sosta.
Si va anche se pioviggina? Direi di s�, potrebbe essere interessante Se diulvia ovviamente no. biggrin.gif
In ogni caso ci si potrebbe dividere in due gruppi, come ho ipotizzato nell�allegato (puro suggerimento). Ci si ritrova in piazza Castello ad un�ora prefissata (o ci si sente con il cellulare) e tutti insieme si fotografa quanto resta. Finale (volendo) al Monte dei Cappuccini.
BrunoCi
Ottimo, Guido!
Visto il buon numero di partecipanti, credo che l'idea di dividersi in due gruppi possa costituire una buona strategia. A meno che alla fine non ci si ritrovi in cinque!!! blink.gif wink.gif

Ok per le 21.30 in piazza Castello.

Bruno.
ziouga
...ma devo scoprire solo ora che c'� tutto 'sto fermento fotografico a Torino?
E che magari posso fare qualche scatto notturno in compagnia?

Ciao a tutti, sono un appassionato di panorami QuickTime VR, ne ho gi� fatti due di Luci d'artista (Daniel Buren devo ancora metterlo su web, Rebecca Horn invece c'� gi�).

Beh, vorrei tanto unirmi a voi gioved� sera con camera, fisheye e treppiede; alle 21:30 non ce la faccio di sicuro, ma se alle 22:00 siete ancora in Piazza Castello posso farcela.

Adesso che ho trovato questo forum penso che lo terr� d'occhio...

a presto
Alessandro Ugazio

www.ziouga.it

Carlo Macinai
QUOTE(Carlo Macinai @ Nov 15 2006, 04:55 PM) *

Laura, la data � stata scelta con attenzione: il Gioved� 7 � la notte precedente ad un lungo week end e noi speriamo che la citt� sia un'p� pi� tranquilla.

Fotografare le Luci d'Artista ci costringer� spesso a piazzarci al centro della strada con cavalletto, zaino, tele e quantaltro...meno traffico ci sar� meglio sar�....

Mi spiace, non possiamo che contare sui ritardi strutturali delle nostre ferrovie rolleyes.gif

Ciao

Carlo

Non � bello quotarsi, ma...dopo aver scelto la data con tanta attenzione e razionalit�... mi son scordato che � il compleanno di mia moglie Renata ohmy.gif

L'ho annunciato, pubblicamente a Murisengo, e l'8 Dicembre saranno ben 34 anni dal nostro primo incontro.

Quindi, abbiate pazienza il 7 dar� forfait...in compenso l'8 andr� per foto con Renata (me l'ha promesso!).

Abbiate pazienza...coglier� ispirazioni dalle vostre immagini dry.gif

Ciao

Carlo
giannicarioni
Partecipo poco (in scrittura) al forum, ma mi sembra un'ottima occasione per conoscere un bel po' di appassionati.
La moglie, perplessa, ha dato l'assenso ("Ok, la creatura me la sciroppo da sola. Ma davvero andate in giro di notte a fare foto?"). Ci sar� biggrin.gif

gianni
manis
Ci sar� anche io (anzi saremo in due) in piazza Castello alle 21:30.
Mi far� piacere conoscervi tutti e fare delle foto insieme.
Peccato che non ci sar� Carlo e M.J. (sar� per la prossima).
Ho visto le tue panoramiche Alessandro su www.ziouga.it SPETTACOLO guru.gif . Mi raccomando porta la testa Panosaurus, perch� ci stavo facendo un pensierino pure io unsure.gif .
Allora a gioved� sera, armati di fotocamera Fotocamera.gif e se fa freddo berretto ph34r.gif e fiaschetta di grappa rolleyes.gif

Fabrizio
ziouga
Ho visto le tue panoramiche Alessandro su www.ziouga.it SPETTACOLO guru.gif .
Eh, eh, magari fossi un guru sul serio...

Mi raccomando porta la testa Panosaurus, perch� ci stavo facendo un pensierino pure io unsure.gif .
Per forza, � l'unica che ho, ed � sempre avvitata al treppiede.
Io mi trovo benissimo tuttora, ma se puoi spendere qualcosa di pi�, valuta anche la NodalNinja.

Allora a gioved� sera, armati di fotocamera Fotocamera.gif e se fa freddo berretto ph34r.gif e fiaschetta di grappa rolleyes.gif
Fabrizio
Boh, spero che alle dieci ci sia ancora qualcuno, perch� alle 21:30 non ce la faccio sicuro.

A proposito di panorami, ho visto che i percorsi A e B non toccano Piazza Vittorio, dove ci sono le panchine luminose di Jeppe Hein, dove mi sarebbe piaciuto molto fare un "girello" a gente seduta sulle panche medesime.
Vabbeh, se non � previsto nel programma, ci trasciner� la famiglia un altro momento...

ciao
Alessandro

fabryxx
Bene, bene, vedo con piacere che il gruppo dei partecipanti si ingrossa, ok per le 21.30/22 in P.za Castello, ho dato un'occhiata alle previsioni ed il tempo sembra buono, altrimenti dovesse piovere si rimanda e cos� possiamo recuperare Carlo smile.gif , auguri alla signora Renata
Ciao
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.