Cara Giovanna, innanzitutto benvenuta al forum,avendo la d70, comprata dopo la 5400,5700,8700 e quest'ultima venduta dopo 55gg, sono si idoneo a darti una risposta, ma probabilmente un p� di parte.Comunque venendo a noi,le ragioni per comprare una 8700,sono molteplici,comoda,non ingombrante eccessivamente a dispetto delle dotazioni, ottima resa cromatica (�sempre Nikon), 8mp, zoom 35/280, ma rimane comunque una coolpix con tutti i lati negativi che me l'anno fatta rivendere dopo poco. Quando dici "e la 8700 � "pronta al via", non sai che il via avviene dopo 2sec buoni e che tra foto e foto la 8700 ha dei tempi d'attesa minimi rispetto ad altre compatte (� pur sempre una prosumer) ma ce li h�, con tutti iproblemi del caso, vedi ad esempio una foto a dei bimbi vivaci ed imprevedibil, o alle altre situazioni punta e scatta, dove sarebbe pi� apprpiato dire punta e aspetta che scatta, non attese interminabili per carit� ,ma sicuramente dopo l'attimo che nella fotograzia instantanea � l'unico e irripetibile momento in cui fare la foto, b� la 8700 non � il massimo in queste cose, e poi perch� farsi il problema di cambiare gli obiettivi quando con lo zoom del kit 18/70 = ad un 28/105 e al massimo comprando un 70/300, tipo il mio se leggi la firma che � = a 105/450, praticamente ai una estensione di focali che non ti manca nulla per un uso diciamo "da normale" fotoamatore ,e in pi� useresti lo zoom gi� in tuo possesso.Non sono macchine paragonabili, come gi� scritto ,anche da me, altre volte sul forum. Appartengono a due filisofie fotografiche diverse.Per me che provengo dall'analogico e che reo padrone delle mie azioni, non sentire sotto le mani un'obiettivo con la sua ghiera zoom e affidarmi ad un tasto (non velocissimo aggiungo) � stato uno sciok a cui ho resistito acquistando la 5700 perch� all'epoca la d100 era per m� inavvicinabile, stavo rifacendo l'errore con la 8700 ma � stato prontamente corretto vendendo e acquistando la d70. Passare da una f100 ad una coolpix potrebbe ,ripeto potrebbe, il condizionale � d'obbligo, darti una delusione, che di sicuro con la D70 non avrai anzi miglior scelta non potresti fare,Si l'ho ammetto sono di parte perch� all'amore non si comanda.....