Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alfredoqu
Comprata stasera...
torno a casa e... pixel bruciato nel dispay.. Fulmine.gif
ho provato subito a chiamare il negozio, ma erano le 19.45..
era chiuso da un quarto d'ora..
che fare??
domani la porto indietro, ma me la cambieranno..
simbo74
QUOTE(alfredoqu @ Nov 15 2006, 09:22 PM) *

Comprata stasera...
torno a casa e... pixel bruciato nel dispay.. Fulmine.gif
ho provato subito a chiamare il negozio, ma erano le 19.45..
era chiuso da un quarto d'ora..
che fare??
domani la porto indietro, ma me la cambieranno..

in genere si, te la dovrebbero cambiare... ma non � detto.
alfredoqu
perch� non � detto?? blink.gif
lhawy
teoricamente entro 8giorni dall'acquisto dovrebbero cambiartela direttamente loro
maurizioricceri
Certamente SI. non dimenticare di portare lo scontrino, e facci sapere.
alfredoqu
ragazzi che nervi!!!!

e pensare che stavo per registare la nital card.. poi mi sono ricordato di una discussione su questo sito... ho cercato di vedere se il display era a posto e....
che nervi, che nervi!!!!
ma se mi fa storie quello del negozio?
Skylight
Credo che te la cambieranno, anche se nel manuale della D200 verso la fine c'� un paragrafo con le "Note relative al monitor" dove � scritto:

"Alcuni pixel del monitor possono risultare sempre accesi o non accendersi affatto.
Non si tratta di un errore di funzionamento, ma di una caratteristica comune a tutti i monitor LCD TFT. ..................."

Queste poche righe mi fanno sorridere......
simbo74
QUOTE(Skylight @ Nov 15 2006, 09:31 PM) *

Credo che te la cambieranno, anche se nel manuale della D200 verso la fine c'� un paragrafo con le "Note relative al monitor" dove � scritto:

"Alcuni pixel del monitor possono risultare sempre accesi o non accendersi affatto.
Non si tratta di un errore di funzionamento, ma di una caratteristica comune a tutti i monitor LCD TFT. ..................."

Queste poche righe mi fanno sorridere......

proprio per questo motivo non � detto che te la cambino... in genere in un iper o mediaworld o expert o euronics il commesso se ne frega e te la cambia pure... intanto quella la rimpacchetta e la rivende ad un altro che magari � meno "scaltro"...
Alcuni rivenditori, invece, ci provano... e dicono "te la mando in riparazione" questo perch� se riesce a vendere la fornitura... � pi� contento... smile.gif poi se insisti in realt� potrebbe anche diriti che non ne ha altre... che era l'ultima.... (a me � capitato per una tv)

Una visione un p� pessimista ma potrebbe succedere... insisti � un tuo diritto.

Simone
alfredoqu
altra domanda:
ammesso che me la cambiano, lo scontrino viene annullato, oppure no? dico questo perch� ci sono 7 gg di tempo per registrare il prodotto su questo sito e avere l'estensione di garanzia (corpo 3 anni, obiettivo 4).
dato che la macchina che ho preso oggi era l'ultima (fortuna eh?), se l'altra mi arriva tra 10 gg, ed io conservo sempre il "vecchio" scontrino, perdo la possibit� di avere l'estensione della garanzia..?? blink.gif
ma guarda che sfiga... unsure.gif
alfredoqu
unsure.gif ?
Alessandro Castagnini
Non sono esperto in materia, ma, comunque, esiste sempre il diritto di recesso.
O te la cambia o ti da i soldi indietro (probabilmente in buoni da rispendere all'interno del negozio).

Ciao e buona fortuna,
Alessandro.

P.S.: Comunque, apagina 127 del manuale, c'� la stessa nota sul monitor di cui parlava Shylight.
alfredoqu
QUOTE(xaci @ Nov 15 2006, 10:44 PM) *

Non sono esperto in materia, ma, comunque, esiste sempre il diritto di recesso.
O te la cambia o ti da i soldi indietro (probabilmente in buoni da rispendere all'interno del negozio).

Ciao e buona fortuna,
Alessandro.

P.S.: Comunque, apagina 127 del manuale, c'� la stessa nota sul monitor di cui parlava Shylight.

...e quindi?...
Skylight
Quindi batti bene il ferro finch� � caldo altrimenti se trovi quello ben "infarinato" forse ti contesta la sostituzione proprio per quelle note nel manuale.

Capisco la gigantesca scocciatura (a me compare un messaggio non identificato che blocca la mia D200 ....) ma tenta di mantenere la calma smile.gif
alfredoqu
QUOTE(Skylight @ Nov 15 2006, 11:03 PM) *

Quindi batti bene il ferro finch� � caldo altrimenti se trovi quello ben "infarinato" forse ti contesta la sostituzione proprio per quelle note nel manuale.

Capisco la gigantesca scocciatura (a me compare un messaggio non identificato che blocca la mia D200 ....) ma tenta di mantenere la calma smile.gif

sono calmo.. solo che aver comprato la macchina, arrivare a casa e vedere che c'� qualcosa che non va.. beh non � il massimo..
quando spendi 1230 euro pretenderesti "la perfezione"..
poi dopo una settimana ti pu� pure cascare a terra, ma dopo mezz'ora che l'hai comprata, senza neanche uno scatto..
non so che fare, o meglio, so cosa fare, ma temo che mi facciano "storie". Fulmine.gif

marcofranceschini
Ciao Alfredo
un singolo pixel sul monitor della fotocamera?
Puoi leggere questa nota del supporto Nikon...
Anche se fa riferimento al monitor di una Coolpix il discorso non cambia...
Capisco il nervosismo ma...� un singolo pixel, sul monitor.
L'immagine che scarichi sul PC � pulita?...alla fine � quella che conta...

Naturalmente il mio augurio � che ti venga sostituita ma se ci� non dovesse accadere , non mi preoccuperei pi� di tanto...

Un saluto
Marco
MMFR

alfredoqu
QUOTE(mmfr @ Nov 15 2006, 11:19 PM) *

Ciao Alfredo
un singolo pixel sul monitor della fotocamera?
Puoi leggere questa nota del supporto Nikon...
Anche se fa riferimento al monitor di una Coolpix il discorso non cambia...
Capisco il nervosismo ma...� un singolo pixel, sul monitor.

Naturalmente il mio augurio � che ti venga sostituita ma se ci� non dovesse accadere , non mi preoccuperei pi� di tanto...

Un saluto
Marco
MMFR

Voi cosa fareste al mio posto?
non � una domanda provocatoria,ve lo chiedo sul serio..
sono io "esargerato"? unsure.gif

Alessandro Castagnini
QUOTE(mmfr @ Nov 15 2006, 11:19 PM) *

...cut...

Un saluto
Marco
MMFR

Anche questo � vero e, comunque, la parte pi� importante.

Anyway, tentar non nuoce.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: mi scuso con skylight per aver sostituito in precedenza la "k" con una "h": typing mistake! biggrin.gif
Skylight
Se hai preso la macchina in una grande distribuzione tipo "ipermercato di elettronica" entro 7 giorni puoi farti cambiare il prodotto e loro lo cambiano senza problemi.

Mi � capitato un malfunzionamento con un cellulare che, ovviamente, in negozio non compariva....
Il telefono me lo hanno sostituito con uno nuovo.

Fatti eventualmente firmare un foglio su carta bianca con la data del giorno in cui richiedi la sostituzione, cos� quando arriver� la nuova D80 non faranno storie sui sette giorni di tempo.

In bocca al lupo! wink.gif
alfredoqu
QUOTE(Skylight @ Nov 15 2006, 11:32 PM) *

Se hai preso la macchina in una grande distribuzione tipo "ipermercato di elettronica" entro 7 giorni puoi farti cambiare il prodotto e loro lo cambiano senza problemi.

Mi � capitato un malfunzionamento con un cellulare che, ovviamente, in negozio non compariva....
Il telefono me lo hanno sostituito con uno nuovo.

Fatti eventualmente firmare un foglio su carta bianca con la data del giorno in cui richiedi la sostituzione, cos� quando arriver� la nuova D80 non faranno storie sui sette giorni di tempo.

In bocca al lupo! wink.gif

Il problema � che l'ho presa in un (noto) negozio di fotografia..
Fosse successo in grande magazzino sarei stato sicuro nel cambio...
Skylight
QUOTE(xaci @ Nov 15 2006, 11:28 PM) *

P.S.: mi scuso con skylight per aver sostituito in precedenza la "k" con una "h": typing mistake! biggrin.gif

biggrin.gif wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(alfredoqu @ Nov 15 2006, 11:26 PM) *

Stavamo scrivendo quasi allo stesso tempo. Fossi in te, tenterei di farmela cambiare, ma se, per un motivo o per l'altro non dovresti riuscire, continuerei a scattare felice: ho un monitor LCD 19" della Philips con un pixel bruciato, ma me lo sono tenuto (per le solite clausule del numero di pixels bruciati e ritenuti accettabili).

QUOTE(alfredoqu @ Nov 15 2006, 11:35 PM) *

E forse, proprio perch� � un negozio noto, non vorr� che venga fatta una cattiva pubblicit�!
Tenta (senza inc...ti con il commesso o con il proprietario, perch� potrebbe essere controproducente) e facci sapere.

A ri-ciao,
Alessandro.
Skylight
QUOTE(alfredoqu @ Nov 15 2006, 11:35 PM) *

So che esiste una legge o normativa (non sono esperto) la quale indica che gli oggetti nuovi messi in vendita devono essere esenti da vizi.
Spero che qualche utente sia ferrato in legge e possa aiutarti.
alfredoqu
QUOTE(xaci @ Nov 15 2006, 11:39 PM) *

Stavamo scrivendo quasi allo stesso tempo. Fossi in te, tenterei di farmela cambiare, ma se, per un motivo o per l'altro non dovresti riuscire, continuerei a scattare felice: ho un monitor LCD 19" della Philips con un pixel bruciato, ma me lo sono tenuto (per le solite clausule del numero di pixels bruciati e ritenuti accettabili).
E forse, proprio perch� � un negozio noto, non vorr� che venga fatta una cattiva pubblicit�!
Tenta (senza inc...ti con il commesso o con il proprietario, perch� potrebbe essere controproducente) e facci sapere.

A ri-ciao,
Alessandro.

Tutti gentili....
grazie..
speriamo bene...
davideconticelli
Ciao, un mio amico che vende computer mi dice che a volte arrivano dei monitor con pixel bruciati e che spesso basta dare un paio di colpettini al monitor in corrispondenza del pixel per "aggiustarlo". Non sempre funziona anche se ti posso dire che il mio pc portatile � arrivato con un pixel acceso...un paio di colpettini e ...il pixel � tornato a funzionare. Il portatile ormai ha quasi 4 anni e il pixel non si � pi� riacceso.

Buona fortuna
meialex1
QUOTE(alfredoqu @ Nov 15 2006, 11:26 PM) *

Alfredo, mi sembra esista una "legge" (passami il termne) che indica fino a tre pixel spenti per la sostituzione della macchina.
Prima del monitor crt che uso per correggere le foto ne avevo uno ultrapiatto bellissimo, ma due puntini fastidiosi erano l�.
Sono andato dal negoziante e mi fece vedere che la sostituzione era prevista solo da tre in su.
In bocca al lupo.
alfredoqu
QUOTE(meialex1 @ Nov 15 2006, 11:51 PM) *

Alfredo, mi sembra esista una "legge" (passami il termne) che indica fino a tre pixel spenti per la sostituzione della macchina.
Prima del monitor crt che uso per correggere le foto ne avevo uno ultrapiatto bellissimo, ma due puntini fastidiosi erano l�.
Sono andato dal negoziante e mi fece vedere che la sostituzione era prevista solo da tre in su.
In bocca al lupo.

Potrebbe anche essere giusto..
ma se me ne fossi accorto non l'avrei presa..
nel senso..me ne sono accorto 15 minuti dopo averla comprata..

Voglio dire: non dovrebbe funzionare la "regola" del:
"l'hai comprato cos�, non te ne sei accorto, e ora te la tieni!"..
non so se mi spiego.
Poi a qualcuno pu� anche non fregare niente di avere il display con un pixel bruciato, ma se uno volesse una macchina "perfetta" penso sia pure normale..
detto questo credo anche io che non sia il caso di fare drammi..
rimanere male per� credo sia "umano" (come diceva un certo fantozzi..) hmmm.gif
lhawy
QUOTE(meialex1 @ Nov 15 2006, 11:51 PM) *

In bocca al lupo.

vabb� ma 3 su 19" non � come 1 su 2,5"....

grazie a alfredoqu, d'ora in poi mi far� accendere il prodotto al momento dell'acquisto wink.gif

a me darebbe tremendamente fastidio anche 1 su un 19"..
alfredoqu
QUOTE(lhawy @ Nov 16 2006, 12:16 AM) *

vabb� ma 3 su 19" non � come 1 su 2,5"....

grazie a alfredoqu, d'ora in poi mi far� accendere il prodotto al momento dell'acquisto wink.gif

a me darebbe tremendamente fastidio anche 1 su un 19"..

mi consola sapere di non essere l'unico..
pensasvo di essere io "fissato"..
VINICIUS
QUOTE(alfredoqu @ Nov 16 2006, 12:18 AM) *

mi consola sapere di non essere l'unico..
pensasvo di essere io "fissato"..

Io ho venduto il mio 19'' dopo 5 giorni per un solo subpixel...
alfredoqu
Allora ragazzi, tutto ok... smile.gif
il negoziante mi ha fatto un buono per ritirare un'altra D80.. non appena ne arriveranno..� stato molto gentile, anche se mi ha spiegato che il cambio dovrebbe avvenire da 4 pixel bruciati in su..
Non sono tanto d'accordo, ma sono soddisfatto del cambio e della gentilezza di chi me l'ha venduta.
D'altra parte l'avevo presa ieri sera alle 19.30.. ohmy.gif
lhawy
perfetto! wink.gif
alfredoqu
QUOTE(lhawy @ Nov 16 2006, 10:07 AM) *

perfetto! wink.gif

tongue.gif biggrin.gif smile.gif
Skylight
Buona notizia! biggrin.gif

Controlla quella nuova quando arriva.....

wink.gif
DiegoP
QUOTE(alfredoqu @ Nov 16 2006, 11:51 AM) *

Allora ragazzi, tutto ok... smile.gif
il negoziante mi ha fatto un buono per ritirare un'altra D80.. non appena ne arriveranno..� stato molto gentile, anche se mi ha spiegato che il cambio dovrebbe avvenire da 4 pixel bruciati in su..
Non sono tanto d'accordo, ma sono soddisfatto del cambio e della gentilezza di chi me l'ha venduta.
D'altra parte l'avevo presa ieri sera alle 19.30.. ohmy.gif

Ringrazia il tuo negoziante che � stato gentile!

Io ho acquistato la D200 (alle 18.30) , sono arrivato a casa e ho visto 2 pixel blu sullo schermo.
Torno dal negoziante (alle 19.30) ma niente sostituzione, solo da 4 pixel in su.
Me la sono tenuta e il difetto alla fine non si nota nemmeno nell'uso normale, per� all'inizio un pochino mi ha dato fastidio anche perch� in negozio non l'ho potuta nemmeno vedere accesa...

Comunque le foto le fa alla grande!

Ciao,
Diego
alfredoqu
QUOTE(Skylight @ Nov 16 2006, 01:12 PM) *

Buona notizia! biggrin.gif

Controlla quella nuova quando arriva.....

wink.gif

Beh.... come minimo... tongue.gif
cmq grazie.gif a tutti!!
Lucabeer
QUOTE(alfredoqu @ Nov 15 2006, 11:12 PM) *

sono calmo.. solo che aver comprato la macchina, arrivare a casa e vedere che c'� qualcosa che non va.. beh non � il massimo..
quando spendi 1230 euro pretenderesti "la perfezione"..

Pensa che ho un pixel bruciato pure io sull'LCD della D200, che costa anche di pi�. Ma sinceramente quello non mi d� molti problemi perch� non influisce sulle foto...

Le incazzature vere nascono da altre cose.... wink.gif
alfredoqu
QUOTE(Lucabeer @ Nov 16 2006, 07:38 PM) *

Pensa che ho un pixel bruciato pure io sull'LCD della D200, che costa anche di pi�. Ma sinceramente quello non mi d� molti problemi perch� non influisce sulle foto...

Le incazzature vere nascono da altre cose.... wink.gif

Non posso che darti ragione..
ma per "altre cose" cosa intendi..? hmmm.gif
Lucabeer
QUOTE(alfredoqu @ Nov 16 2006, 09:49 PM) *

Non posso che darti ragione..
ma per "altre cose" cosa intendi..? hmmm.gif

Beh, tipo scoprire che un certo livello di banding (anzi, striping) sulla D200 � inevitabile in certe condizioni...

maurizioricceri
.... come si dice ???... hmmm.gif tutto � bene quello che finisce bene.
alfredoqu
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 16 2006, 10:27 PM) *

.... come si dice ???... hmmm.gif tutto � bene quello che finisce bene.

Non � ancora finita (devo ancora ritirare la macchina "nuova").. ma diciamo di si... wink.gif
cmq vi faccio sapere coma finisce la storia..

Ps. non centra niente lo so, cmq chi diceva che la D70s (macchina che avevo fino ad una settima fa) ha un corpo che non ha niete a che vedere con la D80.. probabilmente non l'ha mai vista "dal vivo" la D80..
ho letto che qualcuno era rimasto male non appena aveva preso in mano l'ultima (la penultima anzi) nata in casa Nikon.. beh, io sono rimasto MOLTO contento invece!! biggrin.gif
edate7
Sono contento che sia finita bene. Io mi sarei seccato come te, specie sulla D200 che costa "un p� di pi�" della D80... anche perch� posso capire gli hot o dead pixel su un 19", ma su un 2,5"... considera che il mio televisore LCD 37" non ha nemmeno un pixel difettoso (l'ho controllato minuziosamente in negozio, acceso, per pi� di un'ora).
Ciao e auguri!
alfredoqu
QUOTE(edate7 @ Nov 16 2006, 11:46 PM) *

Sono contento che sia finita bene. Io mi sarei seccato come te, specie sulla D200 che costa "un p� di pi�" della D80... anche perch� posso capire gli hot o dead pixel su un 19", ma su un 2,5"... considera che il mio televisore LCD 37" non ha nemmeno un pixel difettoso (l'ho controllato minuziosamente in negozio, acceso, per pi� di un'ora).
Ciao e auguri!

Alla fine per�, come ho gi� spiegato, chi me l'ha venduta si � reso conto dell'accaduto..
poi c'� da dire che � uno dei migliori ottici di Firenze, lui a cambiare una macchina ci mette poco ( o quasi), un cliente insoddisfatto pu� "compromettere" la reputazione di un negozio..
le voci girano..
cmq per il momento penso sia andata bene..
ma la macchina devo ancora prenderla.. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.