QUOTE(matteoganora @ Nov 16 2006, 10:31 AM)

Sinceramente mi aspettavo altro...
Sensore datato... prestazioni identiche alla D50...
Ok, le qualit� dei files saranno migliorate, ma non credo possa strabiliare rispetto all'ottima D50... Il monitor sar� grande e bello... ma...
Se la D50 � ottima, che c'� da strabiliare?

Funziona o con i plastichini (18-55 et similia) o con vetri stellari. poca retrocompatibilit� dunque...
La nota positiva � che magari vedremo presto riedizioni di ottiche fisse motorizzate... speriamo!
Per una macchina entry-level � comunque un controsenso, si priva l'utente dell'esorbitante scelta di ottiche usate, ideali per chi comincia e vuole qualit� ottica sensa spendere grandi cifre...
Il 18-70 dove lo metti, tla i plastichini, o tra i vetri stellari? il 18-200VR? il nuovo 70-300 VR?
Non mi fraintendere: anche io penso che sia un peccato che una macchina cos� economica non possa montare obiettivi economici ma di qualit�, sarebbe stata un'opzione importante per un pubblico di smaliziati. Ma sinceramente: quanta frazione delle D40 verr� comprata dagli smaliziati? quanta frazione delle EOS 350D, o delle 400D, che tappezza i muri della metro di Parigi con li slogan "benvenuti nell'area di gioco"

? Quante di queste macchine montano mai nella loro carriera altro che l'obiettivo di kit?
Inoltre il 50 ce lo puoi ben montare, solo che devi mettere a fuoco a mano. O la messa a fuoco manuale ci piace solo con le ottiche AI o con la FM2?
Non so, considerato il pubblico cui si rivolge, non mi pare una cosa importantissima. sospetto che il grosso dell'utenza non sie ne accorger�.

Insomma, le reflex si stanno compattizzando???
Io mi auguro costi un prezzo davvero risibile, non superiore ai 500 euro, altrimenti conviene senza dubbio orientarsi vero una D100, una D70 o una D50 usate...
Non so, io sospetto che sia il mercato delle compatte che si sta affievolendo: in basso i telefonini stanno prendendo il sopravvento, in alto forse la gente non trova le super-compattone attraenti rispetto ad una rflex, cos� i fabbricanti (visto che ora tecnologicamente possono) fanno in modo di "scendere" con le reflex. Mi stupirebbe se Canon lasciasse Nikon "laggi�" tutta sola...
Poi son d'accordo con te: quanto gi� � laggi�? a me sa che non saranno meno di 500. se va bene saranno meno di 600. Sopra i 600 potrebbe non essere banalissima da vendere.
Vedremo vedremo
L.