Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Zeta
Ciao, mi sapete consigliare un software per l'archiviazione e la gestione delle immagini digitali?
Grazie
u171173
Guarda: ho provato un po' di sw; per ora quello che mi sembra un buon compromesso tra semplicit� di utilizzo e completezza � Adobe Album 2.
Anche Fotostation non � male (un po' pi� complesso da utilizzare, forse)
matteoganora
ACD See... senza dubbio! le sue potenzialit� sono infinite, dall'organizzazione alla creazione di provini alla rinominazione in serie... Costa poco, � velocissimo e non si inchioda mai! wink.gif

Io lo uso ormai da anni e non potrei pi� farne a meno!
zalacchia
QUOTE (matteoganora @ May 26 2004, 09:06 AM)
ACD See... senza dubbio! le sue potenzialit� sono infinite, dall'organizzazione alla creazione di provini alla rinominazione in serie... Costa poco, � velocissimo e non si inchioda mai! wink.gif

Io lo uso ormai da anni e non potrei pi� farne a meno!

Pienamente daccordo, ACD See... magari una versione tipo 3.1 che � leggerissima e non contiene una miriade di utility....poco utility.

Ciao
Stefano Z.
matteoganora
QUOTE (zalacchia @ May 26 2004, 09:14 AM)
Pienamente daccordo, ACD See... magari una versione tipo 3.1 che � leggerissima e non contiene una miriade di utility....poco utility.

Ciao
Stefano Z.

La migliore come rapporto velocit�-utility � secondo me la 4.00... io ora ho la 6.06... se si ha un PC potente no problem... ma se non hai almeno 1gb di RAM � lentino... ma comunque sempre pi� rapido dei concorrenti... Nikon View in testa ph34r.gif
Gibe
Concordo in pieno con voi indicando ACDSee come miglior "suite".

Io ho la 5 (ormai datata) e la 2.4 (prima della "sofisticazione"). L'unica cosa che denuncio sulla 5 � la mancaza della stampa in base ai dpi, ovvero scegliendo la la densit� dei dpi il software ridimensiona l'immagine che andr� sul supporto di stampa per ottenere il valore impostato. Per il resto la 5 � ottima, accedo ai dati exif e in pochi click ripristino la data della immagini ritocatte con quella del tag. E' perfino migliorata la qualit� della campionatura colore, sia in visualizzazione che in codifica JPEG, niente pi� "onde pixellose" nelle sfumature o artifatti evidenti quando si vede un'immagine ad un rapporto di ingradimento non originale.

Per� com'� lento rispetto al 2.4 sul mio P733Cu, lo conservo per questo, al confronto della 5 � un fulmine di guerra smile.gif

Ciao,
Gibe
Daniele R.
QUOTE (matteoganora @ May 26 2004, 10:13 AM)
La migliore come rapporto velocit�-utility � secondo me la 4.00... io ora ho la 6.06... se si ha un PC potente no problem... ma se non hai almeno 1gb di RAM � lentino... ma comunque sempre pi� rapido dei concorrenti... Nikon View in testa ph34r.gif

nella stampa dei provini trovo che nikon view sia pi� veloce, a parit� di immagini, svolge pi� velocemente il suo lavoro. Ho gia detto questa cosa in un'altra discussione, ho provato a provinare 600 immagini disposte in due colonne x 4 linee (8 fotogrammi) su un foglio A4, acd see ci ha messo 2 ore e mezza per stampare il tutto, mentre nikon view ha finito il tutto in 50 minuti e la qualit� di stampa era la stessa. Per dissipare ogni dubbio, anticipo che ho usato una stampante laser a colori e che la stessa ha 80 mb di memoria interna wink.gif
matteoganora
QUOTE (rdfoto @ May 26 2004, 02:32 PM)
nella stampa dei provini trovo che nikon view sia pi� veloce, a parit� di immagini, svolge pi� velocemente il suo lavoro. Ho gia detto questa cosa in un'altra discussione, ho provato a provinare 600 immagini disposte in due colonne x 4 linee (8 fotogrammi) su un foglio A4, acd see ci ha messo 2 ore e mezza per stampare il tutto, mentre nikon view ha finito il tutto in 50 minuti e la qualit� di stampa era la stessa. Per dissipare ogni dubbio, anticipo che ho usato una stampante laser a colori e che la stessa ha 80 mb di memoria interna wink.gif

Sinceramente per provinature cos' consistenti non l'ho mai provato... io arlavo di velocit� a visionare miniature, rinominare e aprire le immagini...

ad esempio sulle azioni in batch (ridimensionamento, rotazione...) la differenza non si nota!
Carlo63
QUOTE (matteoganora @ May 26 2004, 11:13 AM)
QUOTE (zalacchia @ May 26 2004, 09:14 AM)

Ciao
Stefano Z.

Ciao, come fai per� a gestire i file nef della D70?
marzippolo
Non so se sia inerente, lo spero.

Io cerco un SW che mi permetta di creare su CD sequenze di foto cui agganciare un commento musicale e qualche didascalia, cos� da rendere meno monotoni gli incontri cogli amici che vogliano vedere i miei scatti.
Che consiglio mi date ?

Grazie a tutti e buona giornata smile.gif
Bruno
Carlo63
QUOTE (marzippolo @ May 27 2004, 02:42 PM)

Io cerco un SW che mi permetta di creare su CD sequenze di foto cui agganciare un commento musicale e qualche didascalia, cos� da rendere meno monotoni gli incontri cogli amici che vogliano vedere i miei scatti.
Che consiglio mi date ?

Grazie a tutti e buona giornata smile.gif
Bruno

C'� Show Biz della Arcsoft, Video Studio X della Ulead, Instant Photo Album della Pinnacle, tutti validi, io uso Showbiz abbinato a My DVD. Ciao.
Pietro67
QUOTE (marzippolo @ May 27 2004, 01:42 PM)

Ciao ,

io ho trovato un software molto intuitivo e che mi permette di creare facilmente DVD con men� che linkano a slideshow.
Si chiam DVDlab della Mediachance.

Non � compeltissimo (per esempio non puoi inserire transizioni tra le foto) ma nel complesso mi soddisfa molto, sopratutto per la facilit� di creazione menu.

Ciao
Pietro
DAF
Pro Show gold, se aspettate la mia adsl.... wink.gif
domiad
QUOTE (dafiero @ May 27 2004, 04:00 PM)
Pro Show gold, se aspettate la mia adsl.... wink.gif

aspettiamo con "asma" wink.gif Pollice.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif
Daniele R.
si, ma non � che dobbiamo farci venire i capelli bianchi per aspettare la tua adsl laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.