Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francescoeffe
Due domande veloci:
1 - la funzione Dust off � disponibile solo con NEF-RAW o anche con JPG?
2 - c'� un modo veloce per convertire i file NEF in JPEG?
(Ho fatto 400 scatti in NEF ed ora li voglio convertire in JPG ma aprirli uno per volta mi porta via molto tempo). Grazie per la collaborazione.
Francesco
magullo
La funzione Dust Off funziona solo sui RAW, a quanto si legge dal manuale.
Per la conversione veloce...crea un batch, anche se di veloce non credo si possa parlare; la conversione dipende molto da quanto � veloce e performante il tuo elaboratore.
Ciao

Giancarlo
giannizadra
1) Dust-off solo coi Raw;

2) per convertire e basta (senza applicare alle immagini un set di modifiche predefinito, magari perch� le hai gi� ottimizzate una per una), con Capture NX vai nel browser, apri la cartella, seleziona quelle che vuoi convertire e quindi:
File>Salva con nome e imposta jpeg e qualit�.
meialex1
lo puoi fare anche con Nikon View selezionando le foto poi ci clicchi con il tasto dx del mouse e vai su "copy and resize as JPEG file(s).... "
giannizadra
QUOTE(meialex1 @ Nov 16 2006, 04:05 PM) *

lo puoi fare anche con Nikon View selezionando le foto poi ci clicchi con il tasto dx del mouse e vai su "copy and resize as JPEG file(s).... "

Il problema � che se le hai ottimizzate con Nx, convertendole con NikonView perderai nell' Jpeg alcune modifiche .
Meglio effettuare la conversione con NX.
SMB
La funzione Dust-off c'e' anche su nx?
(Non ho avuto tempo di scoprire le funzioni di nx)
grazie.gif
meialex1
QUOTE(Mikelangelo @ Nov 16 2006, 05:15 PM) *

La funzione Dust-off c'e' anche su nx?
(Non ho avuto tempo di scoprire le funzioni di nx)
grazie.gif

si
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.