Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
roy
Ci sono riuscito...sono convinto ... vendo la mia favolosa canon 10d con la sua ottica 24/70 2.8 rimettendo un patrimonio mad.gif ma a questo punto forse ci guadagno salute wink.gif .
La mia domanda a questo punto �: d100 o d70?
A voi la responsabilit� di consigliarmi premesso che non mi importa dei costi ma dei risultati...
Saluti.
Roy.
Paolo S.
Vai sul sicuro!!! D70 Pollice.gif Pollice.gif
Anch'io avevo quest'amletico problemuccio per� l'ho risolto acquistando la mitica D70...
Te parte uno stipendio tongue.gif ma ti assicuro che ne vale la pena...!!!! laugh.gif
ClaudioAgosti
Anch'io mi associo. Vai tranquillo e sicuro sulla D70. L'ho acquistata un mesetto fa e non ha ancora finito di stupirmi ohmy.gif e di apprezzarla wink.gif .
Ciao
Claudio biggrin.gif
E.A. Juza
un'altro voto per la D70 cool.gif
Daniele R.
continuo a sostenere che la D100 sia ancora migliore della D70, a parte ilcosto, ma visto che hai ben messo in chiaro che di quello non ti importa...........

La D70 � superiore alla D100 solo nel bilanciamento del bianco, ma con un p� di esperienza in materia, la cosa ti sembrer� di poco conto
angeloski
Discussione interessante...
Sareste cosi' gentili da specificare i motivi della scelta?
Cioe: preferisco la D70 per questo e la D100 non mi piace per quest'altro.
Oppure: preferisco la D100 per questo e la D70 non mi piace per quest'altro.

Un po' come ha fatto rdfoto.
E.A. Juza
QUOTE (rdfoto @ May 26 2004, 08:05 PM)
La D70 � superiore alla D100 solo nel bilanciamento del bianco, ma con un p� di esperienza in materia, la cosa ti sembrer� di poco conto

preferisco la d70 perch�:
-miglior esposimetro (matrix color 3d a 1005 px invece di matrix 3d a 10 aree)
-buffer pi� spazioso (fino a 144 jpeg normal con card adeguate)
-sincro flash (1/500 invece di 1/180)
-immagini pi� nitide (grazie al filtro anti-alising pi� sottile)
-supporta il sistema flash i-TTL
E.A. Juza
QUOTE (E.A. Juza @ May 26 2004, 08:17 PM)
QUOTE (rdfoto @ May 26 2004, 08:05 PM)

preferisco la d70 perch�:
-miglior esposimetro (matrix color 3d a 1005 px invece di matrix 3d a 10 aree)
-buffer pi� spazioso (fino a 144 jpeg normal con card adeguate)
-sincro flash (1/500 invece di 1/180)
-supporta il sistema flash i-TTL

Ho sbagliato la citazione, intendevo rispondere ad angeloski tongue.gif sorry
DAF
Non � facile, RDFOTO � un fotografo sul serio,moti di noi sono appassionati,bravini sicuramente ma appassionati,io per esempio non ho ben chiaro il termine di paragone (d100), l'ho usata solo qualche giorno ,aspettiamo (interessa anche me) che qualcuno che le ha, le ha avute, ci spieghi meglio... wink.gif
Daniele R.
QUOTE (angeloski @ May 26 2004, 08:09 PM)
Sareste cosi' gentili da specificare i motivi della scelta?
Cioe: preferisco la D70 per questo e la D100 non mi piace per quest'altro.
Oppure: preferisco la D100 per questo e la D70 non mi piace per quest'altro.

ci saranno almeno una decina di discussioni ancora aperte che trattano nello specifico questa cosa, dai una spulciatina e troverai pane per i tuoi denti e ore di buona lettura

questa � una

e questa � un'altra
Daniele R.

su questo argomento mi pare che oggi Lambretta abbia scritto che sia un qualcosa di effettivamente poco valido.....ma forse mi confondo con qualcun altro ph34r.gif
Daniele R.
QUOTE (rdfoto @ May 26 2004, 08:27 PM)
su questo argomento mi pare che oggi Lambretta abbia scritto che sia un qualcosa di effettivamente poco valido.....ma forse mi confondo con qualcun altro ph34r.gif

riporto quanto detto:

il filtro antialiasing pi� blando sebbene produca immagini apparentemente pi� nitide ha come conseguenza che � pi� facile incorrere nell'effetto moir� cosa che agli sprovveduti � sembrata chiss� quale disgrazia... ovviamente se uno sa di cosa sta parlando conosce il problema e si mette nelle condizioni di evitarlo e se proprio appare si pu� ovviare in post produzione senza ammalarsi troppo con l'apposita funzione del capture...
E.A. Juza
QUOTE (rdfoto @ May 26 2004, 08:27 PM)

il moir� non mi infastidisce...ho scattato centinaia di foto e non me ne � ancora capitata una con moir� biggrin.gif
in ogni modo, preferisco una fotocamera con un p� di moir� piuttosto che una che rende le immagini soffici (si fa per dire, non � che le immagini della d100 siano sfocate ;-) ). Altrimenti, che senso ha spendere soldi per ottiche professionali se poi la nitidezza va persa col filtro anti-alising ?

ho visto foto scattate con la kodak slr/n che non ha il filtro e la nitidezza � eccezionale!
angeloski
QUOTE (rdfoto @ May 26 2004, 09:21 PM)
ci saranno almeno una decina di discussioni ancora aperte che trattano nello specifico questa cosa, dai una spulciatina e troverai pane per i tuoi denti e ore di buona lettura

Beccato!!!
rolleyes.gif

Mi sono reso conto dell'esistenza di altri 3d sull'argomento due minuti dopo aver inviato il messaggio.
Se fosse stato possibile modificarlo l'avrei fatto, e invece l'ho lasciato li.
Chiedo venia.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.