Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
16ale16
Ciao a tutti, per natale sta volta vorrei farmi un reglaino io e cercando cercando ho scoperto questo ingranditore. Effettivamente una critica che ho sempre mosso alla validissima D70s � il mirino davvero piccolino. Pensavo allora a questa soluzione, che non costerebbe nemmeno troppo.
Vorrei sapere se effettivamente la D70s guadagna qualcosa con questo accessorio.
La mia perplessit� � che sia un 1.2x...non � poco? Ditemi francamente!!

Grazie davvero.

grazie.gif

Aiao
simbo74
QUOTE(16ale16 @ Nov 20 2006, 09:56 PM) *

Ciao a tutti, per natale sta volta vorrei farmi un reglaino io e cercando cercando ho scoperto questo ingranditore. Effettivamente una critica che ho sempre mosso alla validissima D70s � il mirino davvero piccolino. Pensavo allora a questa soluzione, che non costerebbe nemmeno troppo.
Vorrei sapere se effettivamente la D70s guadagna qualcosa con questo accessorio.
La mia perplessit� � che sia un 1.2x...non � poco? Ditemi francamente!!

Grazie davvero.

grazie.gif
Aiao

Francamente si... � utile... per� se hai problemi di miopia forse troverai delle difficolt� perch� la correzione diottrica non � pi� sufficente.
Io lo uso di notte.

Simone
16ale16
Sono miope, ma la correzione diottrica non basta (me ne mancano 5 e mezzo per occhio e se ci metti pure l'astigmatismo ci manca poco che mi danno il cane col bastone...).
Mentre scrivevo mi � venuta in mente un'altra domanda: quello che vedo col dk-21m sfalsa lo zoom? Anche a costo di sembrare scema come domanda c'ho sto dubbio. Nel senso: credo sia solo una lente di ingrandimento, quindi vedo sempre lo stesso campo di un 50mm (ad esempio) ma lo vedo pi� grande... ho capito bene?

Grazie simbo74 per la tua rispsota e a chiunque altro interverr�.

Ciao
Andry81
A mio avviso si guadagna molto, compralo ad "occhi chiusi" biggrin.gif
16ale16
grazie.gif

Sono sempre pi� convinto a questo punto!

Ciao
simbo74
QUOTE(16ale16 @ Nov 20 2006, 10:15 PM) *

Sono miope, ma la correzione diottrica non basta (me ne mancano 5 e mezzo per occhio e se ci metti pure l'astigmatismo ci manca poco che mi danno il cane col bastone...).
Mentre scrivevo mi � venuta in mente un'altra domanda: quello che vedo col dk-21m sfalsa lo zoom? Anche a costo di sembrare scema come domanda c'ho sto dubbio. Nel senso: credo sia solo una lente di ingrandimento, quindi vedo sempre lo stesso campo di un 50mm (ad esempio) ma lo vedo pi� grande... ho capito bene?

Grazie simbo74 per la tua risposta e a chiunque altro interverr�.

Ciao

Si � come hai detto, io (ma questa � una mia opinione) trovo difficoltoso utilizzarlo con gli occhiali perch� � vero che ingrandisce ma rende pi� estremo il bordo, questo significa che se vuoi fotografare con gli occhiali forse ti capiter� di dover spostare la testa per vedere i tempi... dico forse perch� dipende dal tipo di montatura che hai negli occhiali.

Ciao
Simone
sassoscritto
Altra esperienza di "occhialuto": io li levo per fotografare, non riesco a vedere tutto i lcampo inquadrato con l'oculare aggiuntivo....

Quanto all'effetto, e' un ingrandimento di tutto il campo inquadrato, quindi non si mangia niente, pero', visto che il buco quello e', effettivamente diventa un po' difficoltoso riuscire a vedere la riga del display interno senza muovere un po' l'occhio... ma ci si abitua...
Io ho verificato un minimo calo di nitidezza nel mirino (e ho anche pulito a modo la lentina, ma niente da fare).. All'inizio mi sembrava quasi che fosse sempre sfocato, poi ci ho fatto l'abitudine, pero' se lo tolgo effettivamente rilevo che la nitidezza e' superiore (pero' c'e' l'effetto tunnel :( )
In complesso, io mi ci trovo bene, e direi che il guadagno c'e' (sara' che ci sto piu' attento, ma mi vengono meno orizzonti penduli... wink.gif )

Ciao
Stefano

(Se cerchi in Accessori c'era un'altra discussione che avevo iniziato proprio sull'esperienza DK-21M su D70s....)
16ale16
Grazie a tutti per le vostre esperienze.
Considerando la mia miopia, se levo gli occhiali per scattare � la fine! Quindi devo lasciarli montati per forza. Certo il calo della nitidezza un po' mi sciccia, per� capisco anche che se aggiungo una lente...
Il discorso sull'orizzont dritto lo capisco benissimo, infatti � un po' difficile con le piccole dimensioni del mirino D70s riuscire ad azzeccarlo. quanto meno bisogna starci davvero attenti.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.