malvi
May 26 2004, 08:53 PM
con il flash incorporato ho le foto sempre sottoesposte a qualcuno di voi e capitato ? e un problema del flash (sto aspettando l SB800) o anche con il flash esterno avro gli stessi risultati
E.A. Juza
May 26 2004, 09:01 PM
mi � capitato molto raramente...ha che distanza le hai scattate...e in che modo d'esposizione?
ciao
malvi
May 26 2004, 09:06 PM
le ho scattate in P a circa due metri iso 400 focale 55 apertura 4,5
E.A. Juza
May 26 2004, 09:13 PM
QUOTE (malvi @ May 26 2004, 09:06 PM) |
le ho scattate in P a circa due metri iso 400 focale 55 apertura 4,5 |
allora dovrebbero essere a posto...non so che dirti, o il flash della tua d70 ha qualche problema o c'� qualche motivo che io non conosco(possibilissimo ;-) )...aspetto di sentire il parere dei pi� esperti ;-)
malvi
May 26 2004, 09:14 PM
ne approfitto per chiederti anche un'altro aiuto visto che conosci la d70 meglio di me il pr4oblema e che in auto seleziono l'area di messa a fuoco centrale ma se passo ad un'altro programma e poi ritorno in auto l'area di messa a fuoco ritorna su dinamica c'e un metodo per farla rimanere sempre centrale anche in auto
ti ringrazio
ciao
E.A. Juza
May 28 2004, 06:59 PM
QUOTE (malvi @ May 26 2004, 09:14 PM) |
ne approfitto per chiederti anche un'altro aiuto visto che conosci la d70 meglio di me il pr4oblema e che in auto seleziono l'area di messa a fuoco centrale ma se passo ad un'altro programma e poi ritorno in auto l'area di messa a fuoco ritorna su dinamica c'e un metodo per farla rimanere sempre centrale anche in auto ti ringrazio ciao |
per bloccare l'area di messa a fuoco c0� un'apposita levetta appena sotto il control pad ; se tra le impostazioni della fotocamera selezioni AF ad area singola dovrebbe rimanere stabile sull'area selezionata(non ne sono sicuro al 100%, non uso mai i vari-program ;-) )
libertifrancesco
May 28 2004, 07:05 PM
ciao ragazzi.
la sottoesposizione col flash e' un problema che anche alcune d100 hanno
che io sappia c'e' qualcuno che addirittura ha portato la macchina in nital e l'ha fatta modificare.
comunque basta sovraesporre con flash da +3 a 1 stop.
spero di essere stato utile ciao.........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.