Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
photo50
Gentili nikonisti, desidererei, se possibile, avere un chiarimento sulla visualizzazione dei files "NEF" della mia D50. EccoVi il mio problema.
Scatto alcune foto in "NEF", appunto, poi le scarico in una cartella creata in precedenza. Apro PictureProject e le vedo. Non eseguo alcuna procedura dallo stesso, chiudo PictureProject, esco. Ok.
Apro Photoshop CS2, "File", "Apri", vado nella cartella dove ci sono i sopracitati file NEF, ne scelgo uno: messaggio (pressapoco) �l'estensione del file non � corretta o leggibile�. Come mai? Mancano per caso dei "plugin"? Attenzione: Photoshop CS2 � stato installato integralmente insieme alla Suite CS2.
Abbiate pazienza non arrabbiateVi con me.
1000 grazie.gif

Ettore
sangria
ciao

devi andare sul sito della Adobe e scaricare Camera Raw che � gratis ed una applicazione creata a posta per PS per la visualizzazione e modifica dei NEF

ciao e buona pp
andreazinno
QUOTE(REDMAN @ Nov 22 2006, 02:58 PM) *

Gentili nikonisti, desidererei, se possibile, avere un chiarimento sulla visualizzazione dei files "NEF" della mia D50. EccoVi il mio problema.
Scatto alcune foto in "NEF", appunto, poi le scarico in una cartella creata in precedenza. Apro PictureProject e le vedo. Non eseguo alcuna procedura dallo stesso, chiudo PictureProject, esco. Ok.
Apro Photoshop CS2, "File", "Apri", vado nella cartella dove ci sono i sopracitati file NEF, ne scelgo uno: messaggio (pressapoco) �l'estensione del file non � corretta o leggibile�. Come mai? Mancano per caso dei "plugin"? Attenzione: Photoshop CS2 � stato installato integralmente insieme alla Suite CS2.
Abbiate pazienza non arrabbiateVi con me.
1000 grazie.gif

Ettore

Ciao, hai installato il plug-in di Photoshop Camera Raw ? E' lui che ti permette di aprire i file NEF.

Un saluto.
maurizioricceri
se vuoi,puoi leggerti questa discussione.
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...29&hl=nef+e+cs2
photo50
Vi ringrazio per la Vs cortese risposta: provvedo ad aggiornare il Photoshop come da Voi consigliato.
Cordialmente.
Ettore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.