Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco_giovannini
Ho montato sulla mia nuova D80 un vecchio obbiettivo che usavo con la F801s il AF NIKKOR 28-85 mm 1:3.5-4.5.Usando il programm AUTO oppure P le fotto fatte con il flash incorporato vengono completamente scure, sembra che il flash non riesca ad illuminare le scene fotografate oppure che non sia sincronizzato con lo scatto.Tenete presente che non ho modificato nessun parametro della D80.
Vi chiedo un aiuto per capire il problema o dove sbaglio. huh.gif
Grazie mille a tutti
sergiorom
QUOTE(marcotabano @ Nov 22 2006, 11:46 PM) *

Ho montato sulla mia nuova D80 un vecchio obbiettivo che usavo con la F801s il AF NIKKOR 28-85 mm 1:3.5-4.5.Usando il programm AUTO oppure P le fotto fatte con il flash incorporato vengono completamente scure, sembra che il flash non riesca ad illuminare le scene fotografate oppure che non sia sincronizzato con lo scatto.Tenete presente che non ho modificato nessun parametro della D80.
Vi chiedo un aiuto per capire il problema o dove sbaglio. huh.gif
Grazie mille a tutti

Il problema si presenta anche con altri obiettivi e altre impostazioni, A S e M ? Se si e non hai sbagliato i settaggi, forse hai lo stesso probelma che ho avuto con la mia D50. In tutte le combinazioni (Auto, P, S ecc) quando usavo il flash le foto erano irrimediabilmente nere, riuscivo a vedere qualcosa aumentando gli iso fino a 1600.
Dopo un contatto con la LTR, ed una risposta dell'Ing. Maio nel forum, dove mi consiglia di fare alcune prove, l'ho spedita a Torino e in meno di una settimana era di nuovo tra le mie mani perfettamente funzionante.
A proposito: e' stato sostituito il flash e il circuito di controllo.

Cheer

Sergio

marco_giovannini
Ti ringrazio per i consigli,
ho fatto tantissime prove, con tutti i programmi possibili,ma il problema rimane.
Pero' quello che mi strano e' che alcune volte in situazioni particolari le foto vengono benissimo, mentre usando le stesse identiche impostazioni in situazioni differenti vengono tutte nere.
Osservando attentamente il comportamento della mia D80, sembra che il flash incorporato emetta il lampo di luce dopo la chiusura dell'otturatore e cosi le foto sono completamente nere.
Grazie a chi mi sa dare altri consigli e ricordo che nelle foto ho sempre usato lo stesso obbiettivo.
sergiorom
QUOTE(marcotabano @ Nov 26 2006, 03:47 PM) *

...................
Osservando attentamente il comportamento della mia D80, sembra che il flash incorporato emetta il lampo di luce dopo la chiusura dell'otturatore e cosi le foto sono completamente nere.
.................................

Infatti questa era, esattamente, la sensazione che avevo io. Mi sembrava che il flash partisse dopo che la tendina si era chiusa.
Pero' dopo infinite prove, un contatto con LTR, la risposta dell'Ing. Maio ad un mio post, l'ho spedita a Torino e in meno di una settimana mi e' ritornata perfettamente funzionante. Forse con i tempi di riparazione sono stato fortunato.

Cheer

Sergio
marco_giovannini
Spedita questa sera al centro assistenza L.T.R. di Torino.
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.