QUOTE(Fly71 @ Nov 24 2006, 01:10 PM)

Grazie 1000 dei preziosi consigli ma mi viene un dubbio.....come mai l'obbiettivo da 135 non � valido, meglio stare sul 18-70 considerando che la differenza in costo non � eccessiva ed il 135 ti permette un p� di pi� ????

Cerco di spiegarmi meglio: se hai la D70 avrai anche il 18-70, e forse qualche altro obiettivo. Se non rendi il 18-70 indietro insieme alla D70 allora io ti consigliavo di prendere solo la D80 corpo e usare il tuo 18-70.
Lo stesso se hai altre lenti: comincia usando quelle.
E' ovvio che se non hai lenti devi acquistare almeno un obiettivo: in questo caso molto dipende dalle tue esigenze, cosa fotografi, se sei un appassionato "base" o evoluto... e poi da quanto vuoi/puoi spenderci.
Potendo, io prenderei il corpo macchina e invece di un obiettivo kit prenderei un altro obiettivo di qualit� migliore. Questo sia per motivi di qualit� appunto, che di economia finale. Un buon obiettivo costa si di pi�, ma lo tieni nel tuo corredo mentre cambi le fotocamere, come stai facendo adesso.
Guarda nell'usato, guarda verso altre marche. Insomma le possibilit� di scelta ci sono, mica si � legati alla scelta del kit che molti negozianti per comodit�, pigrizia e convenienza ti propongono sempre...
saluti, Dino
QUOTE(andrea.diguardo @ Nov 24 2006, 12:05 AM)

Affermazione molto forte.
Immagino che se qualcuno acquista una D80 (come prima macchina) possa essere inizialmente appagato con il pi� che dignitoso 18-70 dx, mentre in altri thread si parlava in termini meno entusiastici del nuovo 18-135.
Buon acquisto e buone foto
Andrea
L'affermazione sar� anche forte ma mi pare sensata: Fly71 non � al suo primo acquisto e farsi un corredo di buona qualit� mi pare sempre consigliabile.
Poi io ripeto sempre fino alla nausea che ognuno prende quello che reputa opportuno in base alle sue motivazioni ed esperienze, e alla sua disponibilit�. Il 18-70 non � affatto disprezzabile, ma se invece di comprarselo due volte o di s-vendere un 18-70 per comprarsi un 18-135 ci si trova con una lente migliore si tiene quella e magari con un solo acquisto si risparmia anche.
saluti, Dino