Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sergiorom
Questa mattina ho scoperto di avere lasciato la D50 su on per almeno tre giorni ! Era sulla scrivania, ma coperta per non farla impolverare, e quando la sono andata a prendere, ho scoperto che l'avevo lasciata con il selettore su ON, oltre ad avere scaricato la batteria, posso avergli causato problemi ?
Una volta cambiata la batteria, tutto sembra funzionare alla perfezione.

Cheer

Sergio
Franco_
Tranquillo, nessun problema... c'è chi ha lasciato la D70 accesa una settimana wink.gif
maurizioricceri
Tranquillo,non sei il primo !!! e forse non sarà nemmeno l'ultima volta che ti succede.
iMauro
Nessun problema tanto va in standby ed assorbe circa 3mA. Spenta assorbe 2mA! Pollice.gif
monteoro
Tranquillo, non succede nulla, non sarà la prima ne l'ultima volta.
A volte, quando la batteria è agli sgoccioli, la lascio accesa di proposito per far scaricare del tutto la batteria.

Franco
iMauro
QUOTE(monteoro @ Nov 25 2006, 01:17 AM) *

A volte, quando la batteria è agli sgoccioli, la lascio accesa di proposito per far scaricare del tutto la batteria.

Franco

Sarebbe consigliabile non farla scaricare del tutto.
Non scendere sotto il 5%, anche se con la D50 non c'è un valore di percentuale di carica immagino....
ayala65*
QUOTE(monteoro @ Nov 25 2006, 01:17 AM) *

Franco

La batteria e' del tipo al Litio quindi non e' preferibile farla scaricare del tutto.Se capita capita ma non di proposito.
Ciao
andreasonia01052009
tranquillo, succede, non sarà l'unica volta. Guarda solo le indicazioni per la batteria. Una volta non succede nulla ma non deve essere una costante.

Buoni scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.