Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
lorenzo_redi
Visto che non è il mio campo chiedo lumi ai più esperti.

Domani il giornale mi manda a fare una partita di basket.

Dov'è la posizione migliore per fotografare?

Considerate che ho accesso ai bordi campo su tutto il perimetro, quindi non ci sono problemi, ma la posizione migliore? Dietro un canestro, in corrispondenza della linea di metà campo? ...

... insomma attendo consigli.

Grazie e buona notte.

ciao L.
e-Nik
QUOTE(lorenzo_redi @ Nov 25 2006, 12:27 AM) *

Visto che non è il mio campo chiedo lumi ai più esperti.

Domani il giornale mi manda a fare una partita di basket.

Dov'è la posizione migliore per fotografare?

Considerate che ho accesso ai bordi campo su tutto il perimetro, quindi non ci sono problemi, ma la posizione migliore? Dietro un canestro, in corrispondenza della linea di metà campo? ...

... insomma attendo consigli.

Grazie e buona notte.

ciao L.

Ciao, non ho molta esperienza in merito ma ti consiglio di stare in un angolo, da li tieni sotto controllo una grande parte di campo.

lorenzo_redi
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
e-Nik
La terza e l'ultima mi piacciono molto! smile.gif
Da dove hai fotografato?
lorenzo_redi
Angolo a lato di un canesto. ma ho girato per tutto il perimetro.

bo ... era la prima volta ... devo farci la mano e capire dov'è la posizione migliore ...
e-Nik
QUOTE(lorenzo_redi @ Nov 26 2006, 03:52 PM) *

bo ... era la prima volta ... devo farci la mano e capire dov'è la posizione migliore ...

Allora un po' ti sono stata utile! smile.gif
alessandro.sentieri
...azzz...sono arrivato tardi per darti qualche dritta mad.gif
Comunque ho visto che te la sei cavata alla grande da solo !!!
Molto bello l'ultimo scatto, complimenti. Pollice.gif
Avendo accesso a tutto il bordo campo penso che ti sia mancato qualche scatto da sotto canestro col grandangolo.
Però penso anche che quella sia la posizione più difficile, perchè a meno che tu non possa utilizzare un flash di schiarita, in molti casi ti verresti a trovare in situazione di controluce e, quindi, con molti problemi di esposizione.
Nelle mie foto di basket che puoi vedere QUI e QUI io ho scattato dalle tribune con l'80-200.
I risultati non mi sembrano malvagi.

Un saluto !!!
TIGER
QUOTE(lorenzo_redi @ Nov 26 2006, 03:52 PM) *

Ciao Lorenzo,

sono parecchio appassionato di questo sport, qui a torino purtroppo la massima serie manca da molto tempo xò, sai com'è, si cerca di andare in giro.. belli gli scatti, quella del giocatore con le testa quasi dentro il canestro la numero uno (per azione giocata); secondo me la posizione ideale, a parte gli angoli del campo, è dove la linea dell'area colorata (dei 3 secondi, tecnicamente) finisce nella linea di fondo campo.

Solo un consiglio, come hai settato la macchina per questi scatti? che illuminazione hai usato? qualche trucchetto per ottenere immagini così ben fatte?

Complimenti, marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.