Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pescenaufrago
Voglio comprare una reflex digitale, entro dicembre.

Da quanto ho capito, la D70 � pi� aggiornata della D100, ma queste caratteristiche sono inserite in una confezione, per cos� dire, di fasci inferiore. Questo dicono perch� bisognava rincorrere Canon.

Ora mi pare che il passo subito successivo dovrebbe essere l'uscita di una nuova macchina di fascia D100, con le caratteristiche aggiornate della D70 ma con un corpo in metallo, mirino grande, meno risparmio diciamo.

Questa � l'idea che mi � venuta. Secondo voi ci posso sperare? Non ci sono indiscrezioni? tongue.gif
Perch� in talcaso aspetterei, appunto fino a dicembre... Infatti a gennaio vado a fare una vacanza in Mali e fino ad allora posso andare avanti con la mia zenit 122 :-D

A proposito, per un viaggio nel deserto che precauzioni dovrei prendere con una macchina tipo la D100, e quali con una D70?

Grazie!
Marco
Daniele R.
per prima cosa, avresti dovuto continuare nella discussione in cui avevi posto in altro modo la stessa domanda.

Come secondo punto non trovo che la D70 sia uscita con l'intento di rincorrere Canon, ma solo ed esclusivamente come hai appunto detto, per immettere sul mercato un corpo di fascia pi� abbordabile rispetto alle pi� professionali D100 e D1/D2

per il resto, ti ho risposto nell'altro post
Aaron80
QUOTE (pescenaufrago @ May 27 2004, 06:45 PM)
Ora mi pare che il passo subito successivo dovrebbe essere l'uscita di una nuova macchina di fascia D100, con le caratteristiche aggiornate della D70 ma con un corpo in metallo, mirino grande, meno risparmio diciamo.

Questa � l'idea che mi � venuta. Secondo voi ci posso sperare? Non ci sono indiscrezioni? tongue.gif
Perch� in talcaso aspetterei, appunto fino a dicembre... Infatti a gennaio vado a fare una vacanza in Mali e fino ad allora posso andare avanti con la mia zenit 122 :-D

A proposito, per un viaggio nel deserto che precauzioni dovrei prendere con una macchina tipo la D100, e quali con una D70?

...prima o poi dovr� uscire anche una D100 nuova (come verr� rimpiazzata anche una D70) per� una data certa ancora non c'�, delle caratteristiche non si sa proprio nulla (anche se si possono fare tante ipotesi pi� o meno campate in aria)... la cosa migliore (imho) � guardare quanto ti serve (e vuoi) attualmente una reflex digitale e capire se quello che c'� ora ti basta o no... ad aspettare si rischia di non prendere pi� nulla... ci sar� sempre un modello nuovo che dovr� uscire...

Tra D100 e D70 nel deserto non ci dovrebero essere troppe differenze secondo me... nessuna delle 2 � tropicalizzata quindi terrei d'occhio la polvere con entrambe... poi le solite precauzioni... nulla di particolare...
fefosof
anche io sono in attesa della nuova d100(d200-d1000),sembra che possa essere presentata a settembre al photokina o entro l'anno ,anche perche'
se a fine estate uscira' la fuji S3 che in parte utilizza tecnologia nikon non vorranno dargli sicuramente troppo vntaggio ...di vendita.

stefano
pescenaufrago
QUOTE (rdfoto @ May 27 2004, 08:05 PM)
per prima cosa, avresti dovuto continuare nella discussione in cui avevi posto in altro modo la stessa domanda.
[...]
per il resto, ti ho risposto nell'altro post

A posteriori, ho pensato di generalizzare l'audience.

Sarai mica geloso?
tongue.gif

Comunque, grazie per la risposta, e corro subito di l� a vedere....
Ciao
Marco
Marco Negri
QUOTE (rdfoto @ May 27 2004, 07:05 PM)
non trovo che la D70 sia uscita con l'intento di rincorrere Canon, ma solo ed esclusivamente per immettere sul mercato un corpo di fascia pi� abbordabile rispetto alle pi� professionali D100 e D1/D2

Condivido!

La nuova D70 vuole coprire una fascia per appassionati ma�senza escludere naturalmente molti Pro, che alla cinghia tracolla hanno sistemato la D70. wink.gif

In un futuro prossimo ritengo che, Nikon senza badare al mercato della concorrenza forger� per noi amanti del marchio, sempre nuovi strumenti atti a soddisfare le pi� svariate ambizioni nel settore fotografico.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.