QUOTE(IgorDR @ Nov 27 2006, 10:42 AM)

10 giorni senza ricarica con la D200!?
Buona fortuna!
Se avessi la D70 ti direi che con 4 batterie puoi andare abbastanza tranquillo, ma con la D200 4 batterie vuol dire 1200 fotografie, cio� 120 al giorno... e se usi il flash interno, VR, monitor, ecc... potrebbero diventare meno di 100 foto al giorno.
Ci sono delle persone che hanno comprato le batterie a Lourdes e che riescono a fare 1800 foto con una ricarica, io non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi.
Sar� stato a lourdes pure io, ma io per ricarica tiro fuori 3-400 foto (1800 mai neanche sognate). Dipende DAVVERO TANTISSIMO dal modo di usarla: io non ho VR, uso SEMPRE l'AF, controllo l'istogramma ogni 1-2 foto, lascio spesso accesa la macchina, sono lento a decidere le esposizioni e mi studio spesso pi� punti dell'inquadratura in spot, sicch� gli esposimetri restano accesi a lungo. Non uso praticamente mai il flash.
Per di pi� ho fatto proprio recentemente un test di autoscarica. La mia D200 ha (purtroppo) dormito per 2 settimane di fila, causa mio superlavoro, con la batteria (una) ficcata nell'MB-D200. Ricaricata a pieno all'inizio delle 2 settimane, alla fine delle due settimane dava 94%, 3% a settimana. Questo senza MAI usarla, se non 10 secondi ogni qualche giorno per vedere lo stato della batteria.
Questa � la mia esperienza, senza lourdes, senza Mecca, n� qualsiasi alto aiuto Superiore

... ma come dicono loro "your mileage may vary!"
Ciao
L.