Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
everest
Ciao, ho ritirato poco fa la D100: � fantastica biggrin.gif.
Per ora l'ho usata per tre scatti, montandoci il 28mm AFD.
Mi sembra perfetta, l'unico appunto (e mi auguro anche l'ultimo, naturalmente) posso farlo sullo sportellino del vano per la scheda di memoria: premendolo balla un p�, come se avesse bisogno di una guarnizione...Avevo letto su una recensione proprio di questo componente un p� spartano.
Avete notato la stessa cosa anche sulla vostra D100 (mal comune, mezzo gaudio tongue.gif)?

Saluti!
Enrico53
non mi sembrava, ma per scrupolo ho aperto la borsa e controllato: fermo come una roccia.
ma se la tua � nuova nuova non ti conviene farlo notare subito al negoziante?
Enrico
Eligor
Anche a me balla lo sportellino della D70.....
dallostomauro
Il mio della D70 � talmente fermo che mi chiedo come abbiano fatto a fare un accoppiamento cos� buono con materiale plastico Pollice.gif .....sorrido, poich� quello che avevo con la 300D "criccava" cos� tanto mad.gif , che mi dava fastidio sentirlo mentre facevo le foto. Lo avevo poi spessorato tutto con scoatch trasparente ed era migliorato un'po.

everest
Questo � solido s�, infatti non � che balli dalla cerniera, ma dalla battuta, anche se devo dire che, dopo averlo aperto e chiuso una decina di volte per togliere la compact flash e scaricare le foto, sembra essersi assestato wink.gif.
Daniele R.
il mio "balla" da momento del suo acquisto, ma alla fine deve contenere la CF, per quanto mi riguarda non me ne faccio un problema assillante, quando mi sar� stufato, mettero uno spessore in spugna adesiva (quella apposita e non quella che si mette sulle finestre!!!) e tutto andr� a posto
DiegoParamati
A me quello della D70 non balla, ma avrei preferito una chiusura con bloccaggio...
Diego
sergiobutta
Avresti aggiunto un punto critico, in quanto, i fermi in plastica sono spesso il punto debole delle chiusure. Inoltre, poich� lo sportellino, nell'uso, viene pressato dalla mano, non crea problemi di sorta.
matteoganora
lo sportellino D100 ha effettivamente un po di gioco... io ho risolto con un piccolissimo pezzo di guarnizione adesiva... quella della D70 invece ha la guarnizione ed � fermissimo!
everest
Puoi dirmi di che guarnizione si tratta? Dove posso comprarla tongue.gif ?
Per il resto, la macchina mi sembra una bomba, certo io vengo da una Optio 330, ma poter utilizzare di nuovo quotidianamente gli obiettivi che monto sulla FM2 � uno spettacolo biggrin.gif
Daniele R.
sono delle guarnizioni in spugna/gomma con un lato adesivo e spesse 1/1,5 mm, prova a chiedere in un negozio di forniture idrauliche
dscmax
Mi sembra perfetta, l'unico appunto (e mi auguro anche l'ultimo, naturalmente) posso farlo sullo sportellino del vano per la scheda di memoria: premendolo balla un p�, come se avesse bisogno di una guarnizione.

E' esattamente la prima cosa in assoluto che ho notato anch'io quando mi � arrivata la mia D100. Per di pi� un amico ancora convinto sostenitore della fotografia chimica ne ha tratto immediatamente spunto per prendermi in giro dell'acquisto che avevo fatto mad.gif !

Devo dire che il fatto che ci sia del gioco sullo sportellino della CF non comporta alcun inconveniente pratico (se non gli amici che ti prendono in giro) per� la cosa ancora oggi dopo molti mesi mi da sempre fastidio (visto che capita spessissimo di togliere e mettere le CF, ogni volta mi "sfastidio" della cosa). Certo che su una fotocamera da 2000 Euro (a suo tempo) o da 1500 (ora) questo seppur stupido inconveniente si sarebbe potuto evitare, o no ?

Sportellino a parte, sono molto soddisfatto della D100 soprattutto perch�, avendo usato nei due anni precedenti una Coolpix 990, ho potuto ben apprezzare la differenza tra una compatta ed una reflex.
everest
Io mi sono accorto della cosa appena arrivato a casa, ma non mi andava di rifarmi altri 100 km fra andata e ritorno per riferirlo al negoziante: per di pi�, mi ricordavo di aver letto in una recensione online un'appunto a questa piccola imperfezione, per cui ho rinunciato anche a telefonare, a volte certe fisime non valgono la pena ;-).
Credo che sia meglio risolverla "in famiglia" piuttosto che rimandare la macchina indietro, del resto meglio questo che un dead pixel!
Qualcuno che ha risolto con le guarnizioni adesive ha voglia di postare una foto di come � venuto il lavoro?
Antonio C.
E' normalissimo, ad un anno dall'acquisto e innumerevoli apri e chiudi non � cambiato di una virgola. E' progettato cos�, niente di pi�.
Ciao!
dscmax
E' progettato cos�, niente di pi�.

Qualcosa in pi� lo direi: forse si poteva progettare un po' meglio.
Maurizio Firmani
QUOTE (everest @ May 27 2004, 09:20 PM)
Ciao, ho ritirato poco fa la D100: � fantastica biggrin.gif.
Per ora l'ho usata per tre scatti, montandoci il 28mm AFD.
Mi sembra perfetta, l'unico appunto (e mi auguro anche l'ultimo, naturalmente) posso farlo sullo sportellino del vano per la scheda di memoria: premendolo balla un p�, come se avesse bisogno di una guarnizione...Avevo letto su una recensione proprio di questo componente un p� spartano.
Avete notato la stessa cosa anche sulla vostra D100 (mal comune, mezzo gaudio tongue.gif)?

Quello della mia D100 ha sempre avuto un leggero gioco, ma non mi sembra sia un difetto, e tra le altre cose non mi disturba affatto; se ti d� fastidio, puoi sempre mettere un po' di guarnizione autoadesiva, ma te lo sconsiglio: renderesti pi� rigido ci� che a mio avviso � stato volutamente progettato cos�, visto che le tre D100 che ho avuto modo di prendere in mano, oltre la mia, avevano tutte questo "difetto", se cos� si pu� chiamare.
everest
Ciao Maurizio, hai ragione, meglio lasciare le cose come sono state fatte tongue.gif.
Accidentaccio, sono felice come un bambinone, mi spiace solo avere poco tempo per conoscerla a fondo da subito.
Se potessi vi inviterei tutti a bere wink.gif

Saluti!
marycry
Ciao a tutti possiedo da 15 giorni una D70 e ora mi trovo con un piccolo crepo sullo sportellino della CF e sto aspettando risposta dalla Nital.
torbido
Sulla mia D100 lo sportellino non presenta nessun gioco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.