Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcoxx
quanti pixel si usano per una buona foto? cool.gif
maurizioricceri
erca di scattare sempre alla maggiore risoluzione possibile, a comprimere e ridurre lo potrai sempre fare tranquillamente in un secondo momento.in modo da avere più dettagli su cui lavorare.
paolo2002
A meno che la domanda non volesse essere: "Di quanti pixel ho bisogno per una buona definizione?".
In questo caso la risposta è: 72 pixel per pollice se la foto è destinata ad essere vista sul monitor, 300 Pixel per pollice se destinata alla stampa su piccolo formato, anche meno di 300 pixel per pollice mano a mano che il formato della stampa cresce e la stampa stessa va osservata più da lontano.
Paolo
marcoxx
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 27 2006, 10:28 PM) *

erca di scattare sempre alla maggiore risoluzione possibile, a comprimere e ridurre lo potrai sempre fare tranquillamente in un secondo momento.in modo da avere più dettagli su cui lavorare.

ed il formato ho messo large non so se va' bene blink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(marcoxx @ Nov 27 2006, 10:48 PM) *

ed il formato ho messo large non so se va' bene blink.gif

Ciò vuol dire che scatti in jpg.
Che macchina hai?
FZFZ
QUOTE(marcoxx @ Nov 27 2006, 10:23 PM) *

Tutti quelli che ha la tua macchina.

Scatta in raw, la qualità sarà sensibilmente superiore.

Federico.
IlGenna
QUOTE(FZFZ @ Nov 28 2006, 05:38 AM) *

Tutti quelli che ha la tua macchina.

Scatta in raw, la qualità sarà sensibilmente superiore.

Federico.

Non posso che rinnovarti questo prezioso consiglio, a meno che tu non abbia bisogno di scattare e stampare al volo senza PP.

Ciao.
fred94
QUOTE(xaci @ Nov 27 2006, 10:58 PM) *

Ciò vuol dire che scatti in jpg.
Che macchina hai?

ocio a come rispondi ora che ti bacchettiamo subito sulle mani !!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Dino Giannasi
QUOTE(marcoxx @ Nov 27 2006, 10:23 PM) *

Io di solito me ne faccio dare un paio d'etti, insieme ad una buona lettura del manuale...

saluti, Dino
Alessandro Castagnini
QUOTE(fred94 @ Nov 28 2006, 11:21 AM) *

ocio a come rispondi ora che ti bacchettiamo subito sulle mani !!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Infatti! laugh.gif

Attendiamo la risposta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.