Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
binford
Ho acquistato una sd da 4gb marca Trascend (150x). Se formatto la scheda con la d80 il lettore integrato di schede del mio toshiba qosmio g20 non vede niente e mi chiede di formattare la scheda.
Se invece formatto prima la scheda con xp e la inserisco nella d80 e scatto nuove foto, riesco ad aprirle e vederle.
Ho provato anche a scaricare l'utility Panasonic per formattare le SD ma il risultato non cambiama. Devo prima usare XP e poi posso scattare.
Se la scheda da 4 gb la metto nel lettore esterno USB nessun problema, si vede tranquillamente anche se prima non formattata da xp.
neo82
Le memorie SDHC sono in fat32 e sono incompatibili con lettori che non supportano l'SD 2.0.
binford
Grazie per la risposta. Come mai se formatto la SD con il computer e poi la metto nella d80 riesco poi a scaricare le foto e se invece formatto la SD con la D80 poi il lettore interno del notebook non la vede ?
neo82
Le SD vecchie utilizzano la fat16 mentre le SDHC usano la fat32.
Le SDHC dovrebbero essere retrocompatibili e possono essere formattate in fat16 per� con la limitazione di 2GB di capienza(formato riconosciuto dai comuni lettori SD).
Almene credo
binford
Quindi la D80 formatta in fat 16 ?
neo82
A me la D80 ha formattato in fat32 sia la memoria da 1GB inclusa nella confezione che quella da 4GB.
La D80 per�,almeno credo,pu� memorizzare file su memorie formattate in fat16.
Alla fine fai prima a scaricare le foto con il cavo della D80,tanto � sempre una USB2.0 smile.gif
Einar Paul
QUOTE(neo82 @ Nov 29 2006, 08:08 PM) *

Le SD vecchie utilizzano la fat16 mentre le SDHC usano la fat32.
Le SDHC dovrebbero essere retrocompatibili e possono essere formattate in fat16 per� con la limitazione di 2GB di capienza(formato riconosciuto dai comuni lettori SD).
Almene credo

Concordo pienamente.
Credo infatti che binford non abbia mai provato a "riempire" la SDHC dopo averla formattata con WinXP.
Se lo avesse fatto, probabilmente avrebbe potuto scaricare solo i primi 2 GB del contenuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.