QUOTE(Timeworld @ Nov 29 2006, 08:53 PM)

Un Ciao a tutti...premetto di avere già rivoltato il Forum come un calzino ma credo di non avere trovato troppe risposte per me...vengo al dunque: fotografo da oltre 30 anni, in digitale da 3 e prevalentemente eseguo foto di reportage, mi è stato chiesto da un amico (nonostane lo abbia consigliato di contattare un professionista del caso) di fare il fotografo ufficiale alla sua cerimonia di nozze ed effetuare il servizio. Ora dire che sono preoccupato del risultato è eufemiso, non so se saprò essere all'altezza di produrre immagini degne di tale evento.
La cerimonia si terrà nel pomeriggio dell'8 Dicembre ed io ho pensato di affrontarla con la mia D70 ottica 18/200 DX VR e Flash SB 600
Dubbi assillanti:
Ottica idonea? O e meglio il 18/70 DX ?
Tempo di scatto in P a 1/60 ?
Scatti in NEF poi PP con Capture NX e PS salvataggio in Tiff ?
Formato di Stampa 20X30 o 24X30 ?
Datemi qualche dritta (e conforto) sono certo che saprete consigliarmi al meglio

Grazie infinite a chiunque mi porga una voce, Alessandro
P.S.
Sul formato di stampa potrei riuscire croppando il fotogramma a portarlo alle dimensioni più consone per il formato 24X30 ???
E quali sono le dimensioni per questo formato ???
O è meglio lasciare perdere tutto e affidarmi per default al 20X30 !!!
Help me Please

Rilassati, e pensa alla noia che avresti come invitato normale.
Fa un sopralluogo in chiesa, alla stessa ora del matrimonio e portati un amico/a per fargli delle foto.
Cerca, quando possibile di riflettere il flash su qualche superficie, soffitto o muro.
L'ottica stabilizzata ai matrimoni è un grossissimo aiuto, anche se i 200 mm sono esagerati quando si ha lo spazio per muoversi.
Non preoccuparti del formato di stampa adesso. Non è scritto da nessuna parte che tutte le foto debbano avere lo stesso formato.
Non ti venga in mente di scattare in jpg con la D70 al primo matrimonio.
Non preoccuparti di alzare un po' gli iso. Meglio un po' di grana che una foto mossa.
Informati, magari guardando un album, sulle fasi salienti della cerimonia.
E poi, ecc. ecc.
Se scatti da 30anni, certe cose le sai già.
Ciao.