Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pietro75
In gennaio avrei in previsione di andare a vedere il rally di montecarlo.

Chiedevo se ci potessero essere problemi per la mia nikon D50 e relative ottiche,causati dal freddo.
Grazie
iMauro
Un problema potrebbe essere la durata "limitata" delle batterie.
Un'altro problema a cui devi fare attenzione � la condensa che si potrebbe formare se passi velocemente da un luogo freddo ad uno caldo.

Fulmine.gif Isola.gif
_Simone_
fatto salvo quello che ha detto M@O,c'� da considerare che l'inverno di Montecarlo non � di certo tra i pi� freddi, quindi non dovresti avere problemi
ad ogni modo le condizioni limite di utilizzo le trovi sul manuale
Fedro
Ho adoperato la d70 a -20 (ed oltre) molte volte senza nessun tipo di problema, la batteria non ha crolli cos� evidenti rispetto alla normale durata (ma se il freddo � intenso � buona cosa, a) avere una batteria di scorta al calduccio in tasca cool.gif tenere la macchina sempre in mano: il calore della mano riscalder� un p� anche la batteria).

tieni presente anche l'altro consiglio che hai avuto entrando in locali riscaldati da zone molto ali di sotto dello zero pu� causare fenomi di condennsa nella fotocamera.
Joseff
ciao
io sono di bolzano e uso la macchina una d50 tutto l'inverno quando vado in montagna (due volte la settimana) e non ho mai avuto problemi, ne per il freddo, ne per l'umidit� quando nevica. devi solo stare attento alla condensa.
ciao bepi
ema
QUOTE(_Simone_ @ Nov 30 2006, 12:05 PM) *

c'� da considerare che l'inverno di Montecarlo non � di certo tra i pi� freddi, quindi non dovresti avere problemi

Io credo che pietro speri in un "col de turini" pieno di neve.... quindi se sar� accontenta trover� delle condizione sicuramente freddine.
Se non sbaglio si corre pure di notte e allora il termo va giu rapidamente...

Semmai occhio a dove ti posizioni, ma se non � la prima volta lo sai gi�.
Pietro75
QUOTE(Joseff @ Nov 30 2006, 12:56 PM) *

ciao
io sono di bolzano e uso la macchina una d50 tutto l'inverno quando vado in montagna (due volte la settimana) e non ho mai avuto problemi, ne per il freddo, ne per l'umidit� quando nevica. devi solo stare attento alla condensa.
ciao bepi

messicano.gif
anche se sti maledetti hanno eliminato il col de tourini',le condizioni saranno pressoch� quelle.

Grazie a tutti grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.